GOBLIN DAY-compleanno TdG Milano! - sabato 15 dicembre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Messaggioda paperoga » 14 dic 2012, 14:32

FORZA JUVE Very Happy

ce li hai proprio tutti...
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda MadHatter999 » 14 dic 2012, 15:13

cherecche ha scritto:Ciò detto, tanto per calmare gli animi: FORZA JUVE :grin:

E con questo hai guadagnato il mio sempiterno rispetto! :approve:

Con quello e un po' anche per l'atra roba sul non discutere sul forum... ;)
Gabriele
Offline MadHatter999
Novizio
Novizio

Mercatino: MadHatter999

Messaggioda Peppe74 » 18 dic 2012, 15:42

ralativo alla serata:
chi ha provato Warage e come vi è sembrato?
Online Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Favalix » 18 dic 2012, 16:03

Peppe74 ha scritto:ralativo alla serata:

Quoto... A me sembrava molto interessante e a differenza di magic molto meno oneroso... Purtroppo appena ho iniziato la partita sono iniziati i giochi... So di sicuro che hanno giocato barbarian e consorte, amico di barbarian che non mi ricordo come si chiama e ken + piccolo gioele.

Aspettiamo quindi recensioni!!
Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda Barbarian » 18 dic 2012, 20:50

Favalix ha scritto:
Peppe74 ha scritto:ralativo alla serata:

Quoto... A me sembrava molto interessante e a differenza di magic molto meno oneroso... Purtroppo appena ho iniziato la partita sono iniziati i giochi... So di sicuro che hanno giocato barbarian e consorte, amico di barbarian che non mi ricordo come si chiama e ken + piccolo gioele.

Aspettiamo quindi recensioni!!

Ciao! Anzitutto grazie a tutti per la bella giornata! L'Indovina il Puzzillo è una genialata (anche se la mia prestazione è stata deludente :oops: ).

Warage è piaciuto a me, abbastanza alla mia ragazza Cristina (Flamgra), non molto al mio amico Marco (Bigby). Si tratta di un LCG (con i suoi pro e contro) che offre un'esperienza di gioco molto simile Magic.

Premesso che amo i giochi di carti in generale, mi è piaciuto il feeling e la meccanica dei costi semplicissima: le carte (armi, elmi, amuleti, incantesimi, alleati...) si pagano con i punti vita, inizialmente 100, l'obiettivo è ridurre il giocatore avversario a 0 punti vita.
Come?Durante il proprio turno un giocatore può portare contro l'avversario un attacco fisico E un attacco magico (se disponibile). Gli attacchi si eseguono confrontando 1d6+ valore di attacco iniziale modificato dalle carte giocate VS 1d6+ valore di difesa iniziale modificato dalle carte giocate: se l'attacco è più alto della difesa, il difensore subisce la differenza come danni, altrimenti non accade nulla.
I valori di partenza sono dell'ordine della decina, ma con le modifiche delle carte e dei poteri stagionali (esiste un mazzo stagioni che modificano alcuni poteri), salgono anche di molto, quindi l'alea del dado non è a mio parere preponderante.
Un difetto notato da tutti e 3 è che la risoluzione dei combattimenti risulta un po' calcolosa/meccanica e occorre prestare attenzione per non dimenticarsi nessun bonus/effetto.
I personaggi sono scelti combinando una carta classe e una razza con poteri peculiari, capacità di utilizzo oggetti e sinergie specifiche con alcune carte e stagioni.

Ho detto tutto, spero di non avervi totalmente asciugato...ripeto che ho gradito il gioco, non ho però personalmente considerato l'acquisto perchè (da ex hard-gamer di Magic) credo che per godere appieno questi giochi di carte occorra un gruppo affiatato e "scimmiato" che segua le nuove uscite e pensi molto al deckbuilding...e in questo periodo non credo ne avrei più il tempo! ... e il mio portafoglio ringrazia, dato che seguo già il LCG del signore degli Anelli :P

ciao!
KINGOFSTORM su BoardGameGeek
Offline Barbarian
Novizio
Novizio

Mercatino: Barbarian

Messaggioda a_silvia » 18 dic 2012, 21:20

Barbarian ha scritto:L'Indovina il Puzzillo è una genialata (anche se la mia prestazione è stata deludente :oops: ).

Comunque hai un anno davanti per prepararti! E inoltre alcune "prestazioni" hanno permesso al banditore di fare un po' di cabaret, quindi è tutto calcolato: siamo un'ottima squadra :lol:
Grazie per i ringraziamenti: ci date lo stimolo per pensare al gioco per il prossimo anno!
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività