Goblin Fever e Ufo.O - Area Autoproduzione

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Goblin Fever e Ufo.O - Area Autoproduzione

Messaggioda Lleyenor » 22 lug 2009, 17:06

GoblinFever è un divertente e rapido gioco al massacro di quegli esserini verdi che popolano ogni buon Dungeon che si rispetti ^^

Il gioco è per 2 - 4 giocatori, ed ha una durata massima in quattro di 45 minuti.

Ogni giocatore sceglie un avventuriero tra i sei a disposizione, lo posiziona sulla carta Dungeon di partenza e si dà all'esplorazione al fine di conquistare quanti più "Trofei Goblin" gli è possibile.

Nei turni di gioco, si avrà:
a) Il posizionamento di nuove carte che amplieranno, ogni volta in maniera differente, l'area di gioco. Alcune di queste carte, rappresentano luoghi che hanno effetti speciali per coloro che li attivano.

b) L'esplorazione da parte del proprio Avventuriero, e gli eventuali combattimenti contro i Goblin incontrati.

c) La possibilità, alla fine del proprio turno, di mandare i Goblin presenti nel Dungeon, ad attaccare gli Avventurieri degli altri giocatori, al fine di fargli perdere preziosi punti "Trofeo".

Una volta che tutte le carte Dungeon son state giocate, e tutti i Goblin massacrati allegramente, il giocatore con più punti "Trofeo" sarà il vincitore!!

In Ufo.O ogni giocatore comanda una piccola flotta di quattro ufo con i quali sarà chiamato a proteggere la propria Astronave Madre (raffigurata su uno dei due lati corti del tabellone), ed al contempo tentare di distruggere quella avversaria sul lato opposto.
Gli ufo si muoveranno sulla mappa ad esagoni, ingaggiando serrati combattimenti (con i laser o con il potente cannone Ionico) contro quelli nemici, al fine di aprirsi una strada che li possa condurre al loro obbiettivo finale.

Le situazioni di gioco vengono risolte con l'utilizzo di dadi a 6 facce, ed una partita dura massimo 40 minuti.
Ultima modifica di Lleyenor il 18 gen 2010, 12:43, modificato 7 volte in totale.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: GoblinFever "cercasi volontari alla lettura regole&

Messaggioda TheLawyer » 22 lug 2009, 17:13

Lleyenor ha scritto:e tutti i Goblin massacrati allegramente

Maestà! Un traditore fra di noi!
Io propongo il ban dell'utente Lleyenor!!! :twisted:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Lleyenor » 22 lug 2009, 17:29

..sapevo io.. :strasniff:

(ps: ora posso girare due spade bianche in nere? ;) )
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 20 ott 2009, 9:11

Martedì 20/10/09:

Ludica è alle spalle..son stati due giorni intensi e molto piacevoli!
Ho spiegato e rispiegato GoblinFever non so quante volte, ho visto cose che voi..ehm..ho visto Minotauri caricare e spiattellare allegramente i poveri Goblin; creature simili a fantasmi svanire e riapparire nelle varie stanze dei dungeon, facendo morire di paura i malaugurati esserini verdi. Ho visto la frenesia nel combattere sui volti dei numerosi partecipanti alle sessioni di gioco.
Alla fine di tutto ciò, dai pareri ricevuti su GoblinFever, posso affermare che ne è valsa davvero la pena!! ^^

Anche Ufo.O si è ritagliato il suo spazio più che positivo..
I comandanti spaziali, hanno messo in gioco le loro migliori strategie di attacco, fatte di continui e rapidi inseguimenti stellari al fine di danneggiare le navicelle avversarie..aprendosi la strada verso l'obbiettivo primario: l'Astronave Madre nemica!
Le partite si sono concluse la maggior parte delle volte sul filo del rasoio..un colpo a segno di un Ufo che, sopravvissuto agli attacchi ricevuti, è riuscito ad infliggere il danno definitivo alla struttura della nave nemica! o.O!

Al link del buon Angelo Porazzi potete vedere le foto della fiera ed una bella immagine del contenuto di GoblinFever

http://www.warangel.it/LudH9.htm

Entrambi i giochi hanno la propria pagina nella sezione "gruppi" di Facebook..in essa ho inserito altre foto delle partite giocate nei giorni di sabato e domenica ;)

GoblinFever
http://www.facebook.com/topic.php?uid=9 ... 763&v=wall

Ufo.O
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 755&v=wall
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 23 nov 2009, 19:00

Grazie all'infaticabile Angelo Porazzi, che mi ha riservato un posto ^^

GoblinFever ed Ufo.O saranno presenti sabato a:

http://www.dadiepiombo.com/dadicom.html
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 27 gen 2010, 11:00

Finalmente pronto il regolamento aggiornato di Goblin Fever!! :-o

Ho fatto l'up-load di un file .pdf nella recensione del gioco, spero lo alleghino presto..suddetto file occupa solo un paio di mega e presenta un layout più scarno rispetto ai 15 Mb di quello presente nelle confezioni del gioco.

Le regole sono state limate, rese più chiare e la partita ore scorre via più veloce e divertente! ;)

Come sempre a disposizione x curiosità e chiarimenti.

Lleyenor
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda dRILLeR » 30 gen 2010, 12:29

Data una veloce lettura del nuovo regolamento...
Le differenze che balzano all'occhio sono il fatto che si inizia con 3 punti e che è stato sistemato l'effetto di qualche carta (sbaglio?) oltre a un'esposizione migliore, c'è altro? :grin:

Per ora ho fatto solo una partita, ne faccio ancora qualcuna poi ti mando qualche commento ;)

Ciaoo!!
Yes, weekend!
Offline dRILLeR
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 50.00
Mercatino: dRILLeR

Messaggioda Lleyenor » 3 feb 2010, 11:11

Ciao dRILLeR :)

Mi sono accorto solo oggi del tuo post, chiedo venia :-(

Cmq hai visto correttamente, ora si parte da 3 punti (al fine di consentire sin dalle prime fasi di gioco di far perdere punti agli altri avventurieri).

Sono state sistemate e rese più chiare le abilità degli avventurieri, in breve:

- Quelle del minotauro e del nano hanno effetto anche fuori dal loro turno.
- Il mago ha un incantesimo nuovo e la "Maledizione" ha effetto anche sui Goblin.
- L'elfa può utilizzare l'arco anche dopo aver mosso del massimo consentito.

Ora gli Avventurieri muovono di tre carte, ed i Goblin di due. Questo per velocizzare le fasi finali di gioco ove ci si trova a volte a dover correre dalla parte opposta del dungeon alla ricerca degli ultimi Goblin rimasti.

Quando si perde il primo combattimento del turno, ora è possibile effettuare comunque il secondo, con un malus di -1 al risultato del dado.
(In precedenza invece il turno terminava, allungando così lo svolgimento della partita)

La carta "Tana dei Goblin" ha effetto con un risultato di 5 o 6.
Precedentemente questi apparivano con un 50% di possibilità ed i giocatori si fermavamo sempre su quella carta invece che muovere sulle altre in quanto era più vantaggioso.

La carta "Colonna dell'indovinello" penalizza di un punto il giocatore che la utilizza in caso di tiro errato. Anche questa scelta è stata fatta x evitare che il gioco si fermi con due avventurieri che continuano a rubarsi i punti a vicenda.

Ed altre piccole correzioni..

Attendo tue impressioni in merito ai nuovi cambiamenti ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te