Goblini!Consigliatemi un fantasy!!!!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Goblini!Consigliatemi un fantasy!!!!

Messaggioda Simone » 20 lug 2009, 12:14

ragazzi sto leggendo il fantastico R R Martin ma ogni tanto avrei bisogno di spezzare con altro .
A parte Shannara che mi consigliate?
....e non ditemi Tolkien per cortesia :grin:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Lleyenor » 20 lug 2009, 12:20

Le Trilogie di Licia Troisi:

- Le Cronache del Mondo Emerso
- Le Guerre del Mondo Emerso

Per entrambe sono usciti volumoni che raccolgono tutte e tre le triologie delle singole serie ad un prezzo ottimo!

Ed ora è iniziata la nuova trilogia, di cui è disponibile il primo volume:

- Le leggende del Mondo Emerso (Il destino di Adhara)

Inoltre per le Cronache stanno uscendo dei libri illustrati a fumetto, ed è dispobile anche un Art Book ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ASA » 20 lug 2009, 12:43

Beh, ricordo H. Turdledove che ha scritto parecchio (e benino) - a me è piaciuta particolarmente la saga di Videssos), poi ricordo (ma qui si va nella preistoria) la serie di John Carter di Marte di E. R. Burroughs (quello di Tarzan) che mi era piaciuto molto, ma che ora sarà difficile da trovare e poi sarà sicuramente datata come tipologia...
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: ASA

Messaggioda Normanno » 20 lug 2009, 13:20

Ma vi prego no! Troisi no! E' quasi peggio di Paolini!

Comunque di fantasy bella (meglio pure del sopravvalutato Martin) ce n'è tanta: Jordan, Modesitt, Feist, l'intramontabile ed insuperabile Gemmell, per menzionare solo quattro Maestri i cui cicli vale la pena leggere.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Simone » 20 lug 2009, 14:20

Quoto appieno Normanno
La Troisi è da bambini anche come tipologia di ambientazione, i buoni e i cattivi ben divisi, magia del bene e magia del male ecc ecc Per l'autore di Tarzan non credo faro' questa scelta.....non si è reso famoso per il fantasy credo..... :-?
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Simone » 20 lug 2009, 14:23

Normanno ha scritto:Ma vi prego no! Troisi no! E' quasi peggio di Paolini!

Comunque di fantasy bella (meglio pure del sopravvalutato Martin) ce n'è tanta: Jordan, Modesitt, Feist, l'intramontabile ed insuperabile Gemmell, per menzionare solo quattro Maestri i cui cicli vale la pena leggere.

dimenticavo.........Martin non è sopravvalutato, le vendite ne sono un chiaro esempio, la trama è intricatissima di avvenimenti, ma è lineare e ti tiene incollato al libro
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda mattnik » 20 lug 2009, 14:44

Dragonlance (in diverse trilogie)

La Leggenda di Otori (volume unico di "peso")

ciao

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda Lleyenor » 20 lug 2009, 14:44

:-? Sarà ritenuta da bambini la Troisi, ma per il successo che ha avuto credo che anche una buona parte di adulti (compreso il sottoscritto) l'hanno letta con piacere, e continueranno a farlo ;)

Poi..i gusti son gusti.. :grin:

Intricata o meno, se una storia è bella..lo è, punto.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Insane » 20 lug 2009, 15:09

David Eddings
Offline Insane
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Mercatino: Insane

Libri

Messaggioda Viki » 20 lug 2009, 15:36

Consiglio vivamente a tutti 3 libri di Silvana de Mari:

- l'ultimo orco
- l'ultimo elfo
- gli ultimi incantesimi

In particolare, secondo me il personaggio de "L'ultimo orco" è bellissimo.

Ciao
Viki
Offline Viki
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Viki

Messaggioda Lobo » 20 lug 2009, 15:42

Eddings (a piccole dosi perchépoi è sempre uguale)
Turtledove (vedi sopra)

Stan Nichols (saga degli Orchi - inizierei con la prima edita in volume unico "cheap" da Mondadori)

Robert E. Howard - ragazzi CONAN!!!

PS - La Troisi si può anche leggere (come Paolini) sapendo bene che si sta leggendo qualcosa di livello basso.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Merlino666 » 20 lug 2009, 16:18

evita la troisi e dedicati a qualcuno che almeno sa scrivere...io ti consiglierei, se già non l'hai letto: Michael Moorcock - La Saga di Elric di Melibonè

imho ti potrebbe stregare :D

PS - La Troisi si può anche leggere (come Paolini) sapendo bene che si sta leggendo qualcosa di livello basso.

Ma...veramente...MOLTO basso...
Offline Merlino666
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Merlino666

Messaggioda Lleyenor » 20 lug 2009, 17:25

Dimenticavo..la saga di Wizard of Mickey su Topolino ;)

Le storie sono scaricabili gratuitamente in .pdf dal sito!

Cmq..se Licia ha venduto 1.000.000 di copie con la sua trilogia del Mondo Emerso..evidentemente non è così brutta ;)

Ho un amico che si è letto tutti quelli di Terry Brooks, ed ora si è appassionato molto alla saga della Troisi..quindi credo vada molto a gusti personali..non è che se un autore scrive in maniera più complessa ed articolata, allora le sue storie son per forza belle :)

Poi magari sono io che capisco poco di letteratura..però ad esempio, la tanto acclamata saga degli Orchi (citata anche prima), ho iniziato a leggerla e la sto trovando un po' fredda :-?

Non è male neanche il tomo con il ciclo della Spada Nera di MARGARET WEIS e TRACY HICKMAN, anche se l'ultimo terzo della storia non è che mi sia piaciuto più di tanto come colpo di scena :-(
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Anatra » 20 lug 2009, 17:26

Ovviamente (per me... ma a quanto vedo non solo per me) il Cimmero di Howard.
E non mi è dispiacuto affatto nemmeno il ciclo di Gene Wolfe "il libro del nuovo sole".
Non so a me piace anche Evangelisti con l'inquisitore Eimerich... ma è fantasy o fantascienza?
Poi basta che i cosi con gli elfi non mi piacciono...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Simone » 20 lug 2009, 17:54

Ottimo il Cimmero e Elric che rileggero' volentieri!!!!!
La Troisi ha venduto, bene, anche Berluskaiser ha vinto le politiche, warhammer continua a fare numeri, il D&D 4 ed continua ad esistere e a battere cassa, ma cio' non vuole dire che è sempre tutto buono quello che fa numero.
La Troisi è molto brava, ma si muove in un'ambientazione molto elementare tutto qui, non fa schifo per questo, come ha detto qualcuno chi la legge ci si deve aspettare un lessico e una trama molto easy.
Ovviamente le 900 000 copie vendute sono un indice di gradevolezza delle sue opere che sicuramente hanno un loro rilevo nel misero panorama fantasy mondiale e nell'ancor piu' desertico panorama del Bel Paese, dove un italaino medio legge due libri in tutta la sua vita di cui il catalogo dell'ikea e le istruzioni del nokia.
Quando un utente sprovveduto come me apre un post del genere si aspetta delle colonne portanti del Fantasy, dei pilastri insomma.
Conan, ottimo!IL fantasy epico per eccellenza!
Elric di Melnibonè, un must! La vera rivoluzione, l'antieroe maledetto, basta con i muscoli e le cose giuste da fare! Che la sfiga sia con te!
Eddings, nome altisonante nel panorama!
Terry e il mondo disco!

Ecco quello che mi aspettavo cari lettori della Troisi o di Paolini, tutto qui, le colonne portanti del fantasy e mi permetto di aggiungere che seppur bravi non sono nemmeno all'altezza dei maestri elencati qui sopra o da altri utenti :grin:
calo un sudario su wizard of mickey..................
faccio un pensierino su Evangelisti Anatra, magari anche sul cimmero....
Nessuno mi consiglia La Ruota del Tempo?
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Prossimo

Torna a Tempo Libero