[KS] God's Gambit

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] God's Gambit

Messaggioda Sportacus » 30 mag 2014, 0:02

E' il nuovo gioco di Seiji Kanai, quello di Love Letter

Sembra una variante/versione potenziata di Uno.
Prezzo base per i primi 4 giorni 35$, spese di spedizione gratis in tutto il mondo (non si sa ancora se il gioco è da considerarsi EU Frendly).

L'autore ed i suoi giochi mi piacciono, probabilissimo che pledgo.

Ah, il link: https://www.kickstarter.com/projects/46 ... ods-gambit
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [KS] God's Gambit

Messaggioda diafis » 31 mag 2014, 14:50

Ma come funziona il gioco?
Mi sembra che la dipendenza dalla lingua sia bassa e abbastanza chiara. Almeno spero.
Ma la spedizione è compresa? E' un EU Friendly?
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Online diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda diafis » 2 giu 2014, 0:32

diafis ha scritto:Ma come funziona il gioco?
Mi sembra che la dipendenza dalla lingua sia bassa e abbastanza chiara. Almeno spero.
Ma la spedizione è compresa? E' un EU Friendly?

Per la spedizione ho letto che sono comprese.
Quasi quasi partecipo.
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Online diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 3 giu 2014, 12:58

Sportacus ha scritto:E' il nuovo gioco di Seiji Kanai, quello di Love Letter

Sembra una variante/versione potenziata di Uno.
Prezzo base per i primi 4 giorni 35$, spese di spedizione gratis in tutto il mondo (non si sa ancora se il gioco è da considerarsi EU Frendly).

L'autore ed i suoi giochi mi piacciono, probabilissimo che pledgo.

Ah, il link: https://www.kickstarter.com/projects/46 ... ods-gambit

Hai poi aderito?
Qualcuno ha pleggiato?
Intanto si era liberato un Early Bird e l'ho bloccato, poi vediamo come va.
Online diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 3 giu 2014, 13:38

diafis ha scritto:Hai poi aderito?
Qualcuno ha pleggiato?
Intanto si era liberato un Early Bird e l'ho bloccato, poi vediamo come va.

No, non ho ancora pledgato.

Voglio aspettare un paio di cose prima:
- Il regolamento e/o un video del gioco
- la possibilità che venga spedito per posta registrata e non tramite EMS (corriere credo); con la posta c'è sempre la possibilità di scansare la dogana ma soprattutto non hai le spese aggiutive del corriere (controlla questo commento qua, parla di 20 Euro aggiuntivi per il vettore oltre l'IVA: https://www.kickstarter.com/projects/46 ... nt-6907660)

Oltretutto il costo di una copia singola è 35 (ora 40) dollari, il costo per sei copie è 100 dollari (e non è solo per i rivenditori, ma per tutti: https://www.kickstarter.com/projects/46 ... nt-6907660). Se si trovano altre 4 persone allora diventa conveniente (IVA e costo del vettore incluso)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda diafis » 3 giu 2014, 19:43

Si però come farle recapitare ai vari utenti?
Dovrebbero essere vicini, altrimenti con la spedizione poi si è punto e a capo.
Ma il progetto non è EU Friendly?
Mi pareva di aver letto spedizione inclusa senza costi aggiuntivi.
Online diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 3 giu 2014, 23:27

diafis ha scritto:Si però come farle recapitare ai vari utenti?
Dovrebbero essere vicini, altrimenti con la spedizione poi si è punto e a capo.

Già

diafis ha scritto:Ma il progetto non è EU Friendly?
Mi pareva di aver letto spedizione inclusa senza costi aggiuntivi.

Ma EU Friendly vuol dire spedito dall'Europa verso l'Europa in modo da evitare la dogana, non che sia senza spese di spedizione.....
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda diafis » 3 giu 2014, 23:57

Cioè quindi anche dice spedizione compresa ed EU Friendly, oltre quello già pagato dovrò pagare altro?
E allora che conviene a fare partecipare ai progetti se poi lo pagherò molto di più che aspettarlo nei negozi?
Per dire, fin adesso ho partecipato a: TOKAIDO - COLLECTOR'S EDITION, oddball Aeronauts: Pirates vs. The Pendragon, Shipwrights of the North Sea e DRAGON SLAYER.
Che tu sappia in questi dovrò aggiungere altro?
Speriamo di no!
Online diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 4 giu 2014, 0:12

diafis ha scritto:Cioè quindi anche dice spedizione compresa ed EU Friendly, oltre quello già pagato dovrò pagare altro?

Spedizione compresa e EU Friendly? In questo caso non paghi nulla in più.

Se dice solo spedizione compresa ma NON dice Eu Friendly allora puoi aspettarti di pagare la dogana (se il valore della merce più il costo della spedizione superano i 22 Euro paghi l'IVA al 22% sul totale dei sue importi più spese aggiutnive per altri 5-6 euro se non ricordo male)

diafis ha scritto:E allora che conviene a fare partecipare ai progetti se poi lo pagherò molto di più che aspettarlo nei negozi?
Per dire, fin adesso ho partecipato a: TOKAIDO - COLLECTOR'S EDITION, oddball Aeronauts: Pirates vs. The Pendragon, Shipwrights of the North Sea e DRAGON SLAYER.
Che tu sappia in questi dovrò aggiungere altro?
Speriamo di no!

I primi 3 sono EU Friendly di sicuro (primo e terzo pledgati anche io), quindi oltre a quanto già pagato non ci saranno ulteriori spese.
Dragon Slayer non so.

Sulla convenienza di aspettare il gioco o meno in negozio, dipende da caso a caso: se ci sono extra e quali, se sono esclusivi, quanto poi costerà in negozio etc. etc.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda diafis » 4 giu 2014, 0:20

Perfetto, hai descritto la cosa benissimo.
Infatti è Dragon Slayer che mi preoccupa perché dice spedizione compresa senza costi aggiuntivi, ma non EU Friendly.
Se era na copia non avrei superato i 22 euro, ma ne ho prese due (per me ed un mio amico) e anche se di poco li supera.
Quindi dici è sicuro che pagherò di più?
Oppure i controlli vanno a campione?
Se è così in ogni caso penso proprio di passare per questo progetto, anche se mi interessava, ma non prima come dici tu, di aver letto il regolamento.
Online diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 4 giu 2014, 10:40

diafis ha scritto:Perfetto, hai descritto la cosa benissimo.
Infatti è Dragon Slayer che mi preoccupa perché dice spedizione compresa senza costi aggiuntivi, ma non EU Friendly.
Se era na copia non avrei superato i 22 euro, ma ne ho prese due (per me ed un mio amico) e anche se di poco li supera.
Quindi dici è sicuro che pagherò di più?
Oppure i controlli vanno a campione?
Se è così in ogni caso penso proprio di passare per questo progetto, anche se mi interessava, ma non prima come dici tu, di aver letto il regolamento.

E' parecchio che non incappo più nella dogana (soprattutto perchè quando compro dall'estero compro magari su ebay roba di poca entità o da siti che seppure esteri spediscono da entro la EU, ve ne sono anche di Hong Kong che spediscono da magazzini in Germania) però ho letto che i controlli sono molto più capillari ora e che sfuggire alla dogana è difficile. Anzi se si convincono che il valore dichiarato nella spedizione è in realtà superiore ti calcolano un prezzo da loro ritenuto congruo e ti fanno pagare le tasse di importazione.
Di sicuro però, come diceva mia nonna, ci sta solo la morte.

Per questo pledge qua, aspetto ancora.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Torna a Crowdfunding