GodZ - Un gioco... Divino!

Filo diretto fra Red Glove e i suoi fan: potrete trovare informazioni sulle nostre novità in uscita, fare domande sui giochi in catalogo, parlare con gli autori della nostra crew, leggere notizie in anteprima e scoprire le fiere e gli eventi a cui partecipiamo.

Moderatore: RedGloveEdizioni

Re: GodZ - Un gioco... Divino!

Messaggioda Izraphael » 8 lug 2014, 17:42

kadaj ha scritto:Forse rivedendo un po' il tutto ieri ho capito un grosso errore che abbiamo fatto.

Abbiamo cercanto per tutto il tempo di avere un po' tutte le risorse senza andare a concentrarsi nel singolo turno su una e sul turno seguente sull'altra, ecc... Probabilmente così si riescono a fare molte cose tra quelle che avevamo in mente... :pippotto:

Mah, ci sono davvero molte dinamiche in questo gioco, non vedo l'ora di riuscire a riprovarlo... :clap:

Questo sicuramente. Quando vuoi costruire, devi spostare i Fedeli sulle montagne (per esempio... è un po' rischioso rispetto allo scoring finale, ma non è difficile costruire due villaggi di fila, pianificando un po'); allo stesso modo, se vuoi fare la guerra hai bisogno di Fede e Movimento, etc. Tenere il piede in troppe staffe ti fa fare un po' di tutto ma un po' troppo poco per essere realmente efficiente.
Marco Valtriani
Game Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Messaggioda kadaj » 8 lug 2014, 20:32

Izraphael ha scritto: Tenere il piede in troppe staffe ti fa fare un po' di tutto ma un po' troppo poco per essere realmente efficiente.

E qui abbiamo tutti toppato alla grande, a parte un giocatore, ma solo verso fine partita... :snob:

Più ne parlo più voglio rigiocarlo! :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ninja » 11 lug 2014, 1:50

1) un villaggio può fornire risorse di un esagono a scelta. L'esagono da cui scelgo di attingere la risorsa deve essere per forza occupato da un mio fedele o no? il regolamento parla di alzare il livello, ma l'esempio mostra che il giocatore sceglie un esagono occupato da un fedele

2)Il potere della slavina permette di spostare solo i propri fedeli o anche quelli degli altri?

3)alcuni poteri mi sembrano molto sbilanciati! Il dio della morte può ammazzare un fedele per giocatore se questo è presente in una tessera palude, può usare questo potere infinite volte e in media secca 1 o 2 fedeli avversari e il giocatore a cui è stato seccato il fedele non prende neanche il gettone "TAO" mentre il dio della terra può usare la faglia solo UNA sola volta e fa pure pescare i gettoni "TAO" ai rispettivi proprietari. Il potere del Dio della Morte mi sembra esageratamente più forte, e dico questo dopo aver visto il suo utilizzo durante le partite.
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Izraphael » 11 lug 2014, 23:48

1) No, non dev'essere occupato.
2) Anche quelli degli altri.
3) Sono ragionevolmente sicuro di aver lavorato al bilanciamento del gioco :-P
Scherzi a parte, ci sono poteri che sembrano più forti, ma tutto dipende da come giocano e\o reagiscono gli avversari. GodZ è un gioco estremamente dipendente dalle strategie messe in atto al tavolo. Il potere di Boo, per essere usato "a ripetizione" costringe a tenere costantemente Fedeli a produrre Fede per fare quello. Per evitarne gli effetti, basta stare fuori dalle paludi, o uccidere i fedeli di Boo su deserto (con l'Avatar, se hai fretta di ri-occupare le paludi). Come dicevo a Kadaj, l'unico consiglio che posso darvi è quello di non prendere GodZ come un gioco con strategie predefinite, ma provare a "esplorarlo": i modi per arrivare alla vittoria sono molti più di quello che sembra :D
Marco Valtriani
Game Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Messaggioda Baldanzotto » 30 lug 2014, 4:34

Avrei un altro paio di dubbi sulle regole.

1) Se si hanno abbastanza punti costruzione si possono costruire due villaggi nello stesso turno?

2) Con il miracolo del Cavalca Slavine si è obbligati a spostare il fedele di due caselle, o ci si può limitare ad una?

3) Quando si sposta un fedele con il miracolo del Controllo dei Mari o del Cavalca Slavine, e il fedele finisce nella stessa casella di un suo villaggio, ha anche la possibilità di entrare nel villaggio e dunque essere protetto? E se è così, a decidere se farlo entrare è chi ha eseguito il miracolo oppure il proprietario del fedele?

Grazie ancora per qualsiasi chiarimento.
Offline Baldanzotto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Baldanzotto

Messaggioda Izraphael » 30 lug 2014, 10:47

Eccomi!

1) Anche più di uno.

2) Se possibile devi spostarlo di due caselle. Quindi no, non puoi limitarti a una, a meno che il movimento non sia impedito dal fatto che "è finito il mondo" (nel senso che è fisicamente finita la mappa).

3) Sì, puoi, si tratta sostanzialmente di movimenti. Decide chi ha eseguito il movimento (e quindi il miracolo).
Marco Valtriani
Game Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Messaggioda ZeroCool_ITA » 31 lug 2014, 20:37

Tutto bene, ottimo il prezzo, buoni i materiali, anche se avrei preferito le schede dei giocatori nello stesso cartoncino dei territori, tuttavia avrei anche una richiesta: Basta con sté ca@@o di liquirizie che rotolano da tutte le parti!
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,960.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda pennuto77 » 1 ago 2014, 10:45

Iz una domanda, se attivo la track del movimento dei fedeli e sono nel punto "uccidi 1vs1" posso muovere più volte un mio fedele ed uccidere 2-3 fedeli avversari in un solo turno? (ovviamente se sono sufficientemente vicini al mio "killer").
Perché in questo caso riuscirei a fare un numero di punti ed un balzo verso la chiusura della partita praticamente irraggiungibile.....sbaglio?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Izraphael » 1 ago 2014, 11:57

pennuto77 ha scritto:Iz una domanda, se attivo la track del movimento dei fedeli e sono nel punto "uccidi 1vs1" posso muovere più volte un mio fedele ed uccidere 2-3 fedeli avversari in un solo turno? (ovviamente se sono sufficientemente vicini al mio "killer").
Perché in questo caso riuscirei a fare un numero di punti ed un balzo verso la chiusura della partita praticamente irraggiungibile.....sbaglio?

Boh, se ti sei messo in condizione di fare un filotto del genere te lo meriti pure :)
Nel senso: devi avere un sacco di punti Fede e Movimento (almeno 1 per ogni uccisione, +X per il movimento, contando che devi muovere-uccidere-muovere-uccidere, non puoi cioè "spezzare" il movimento).

In tutto questo, i tuoi avversari:
- non si sono allontanati
- non si sono riparati nei villaggi
- non hanno ammazzato i tuoi omini a tiro con l'avatar o coi miracoli
- stanno ignorando il fatto che al turno successivo avrai l'1vs1 in guerra

Un'azione di guerra magistrale (se te la fanno fare) ti può portare a chiusura, certo, come una sequenza di guerra-gloria piazzata bene. Sta a te esserti messo in condizione di farla, perché riesci a non far capire agli avversari cosa vuoi fare, o perché ti sei posizionato in modo che sia difficile raggiungerti.

In GodZ costruisci pian piano la tua "strada" per la vittoria, in parte pianificando tout court, in parte ovviamente adattando i tuoi piani a quel che succede. E' un gioco che puoi giocare a diversi livelli (più tattico o più "profondo") ma che sicuramente non si padroneggia con solo una o due partite, ci sono davvero un sacco di approcci diversi e molti modi di "reagire" a quello che fanno gli altri...

Ecco, mi hai fatto venire voglia di giocare :P
Marco Valtriani
Game Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Messaggioda pennuto77 » 1 ago 2014, 12:18

Ok grazie. Intanto mi hai fatto capire che abbiamo sbagliato una regola perché noi applicavano la battaglia in modo automatico senza pagare il costo dell'azione battaglia ma semplicemente pagano il movimento che ti metteva nell'esagono appropriato.
Devo dire che di rado ho visto un regolamento tanto oscuro e lacunoso......inoltre essendoci testo solo nelle 5 plance è brutto aver fatto alcuni errori di stampa.....
A me personalmente queste due cose mi hanno temporaneamente fatto desistere dall'acquisto ma riprovandolo potrei cambiare idea
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: R: GodZ - Un gioco... Divino!

Messaggioda Uillean » 1 ago 2014, 12:44

pennuto77 ha scritto:Devo dire che di rado ho visto un regolamento tanto oscuro e lacunoso......

+1

Per giustizia devo dire però che "di rado ho visto autori/editori rispondere con cotanta disponibilità e celerità a domande poste dai clienti.."
Ad ogni modo io l'ho acquistato e sono soddisfatto dell'acquisto...

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda ruttolomeo » 19 set 2014, 22:00

Preso il gioco oggi e ho un dubbio... nella confezione sarebbe previsto il regolamento o c'è da scaricarlo?
Chiedo dato che nella mia non c'era.

Grazie
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Lleyenor » 19 set 2014, 22:04

Mai avuto giochi che ti dicevano di scaricare il regolamento perché non contenuto ;)

Fai presente la cosa alla RedGlove :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ruttolomeo » 20 set 2014, 19:55

Faró sicuramente. Ho chiesto prima solo per essere sicuro prima di contattarli.
Grazie.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Izraphael » 21 set 2014, 11:59

ruttolomeo ha scritto:Faró sicuramente. Ho chiesto prima solo per essere sicuro prima di contattarli.
Grazie.

La mail da contattare è clienti@redglove.eu
Marco Valtriani
Game Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

PrecedenteProssimo