Golem Arcana - Tecnologia informatica e Miniature!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Golem Arcana - Tecnologia informatica e Miniature!

Messaggioda Lleyenor » 11 set 2013, 10:14

Golem Arcana - Kickstarter

Si è aperta la porta verso il futuro :?:

Immagine

Un video esplicativo che non fa mai male ;)
Golem Arcana - you tube
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Normanno » 11 set 2013, 10:48

Ci provarono già con Ex Illis, chissà se questo funziona. Comunque, pur sembrando simpatico, è pur sempre un kickstarter, e quindi non fa per me (peraltro cavoli, luglio 2014, quindi sicuramente settembre 2014... paghi ora ricevi tra un anno!!!!).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Lleyenor » 11 set 2013, 11:22

Ex Illis però era più su vasta scala alla Warhammer (e non aveva sfruttato il kickstarter :P)..questo è uno skirmish, magari gli gira meglio questa volta e cmq se non raggiungono la cifra richiesta non ci smenano più di tanto..

Ma alle persone piace tirare i dadini..a me lasciano un po' perplesso queste idee..anche perché magari il prossimo passo è quello di miniature che si muovono da sole, a quel punto vado in ludoteca a guardare altri che giocano ed è lo stesso :roll:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Normanno » 11 set 2013, 11:59

Lleyenor ha scritto:Ex Illis però era più su vasta scala alla Warhammer (e non aveva sfruttato il kickstarter :P)..questo è uno skirmish, magari gli gira meglio questa volta e cmq se non raggiungono la cifra richiesta non ci smenano più di tanto..

Ma alle persone piace tirare i dadini..a me lasciano un po' perplesso queste idee..anche perché magari il prossimo passo è quello di miniature che si muovono da sole, a quel punto vado in ludoteca a guardare altri che giocano ed è lo stesso :roll:

In effetti il secondo punto pure è da tener presente. Comunque quando ho giocato ad Ex Illis mi è sembrato più una versione ridotta di BattleLore che in stile Warhammer. Usi poche unità, ed era uno skirmish (e sia le miniature che l'ambientazione erano molto più belle per i miei gusti... a me 'ste cose da incubo visionario non piacciono molto).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 13 set 2013, 14:50

l'autore è Jordan Weisman (MageKnight, e prima ancora BattleTech), non il primo venuto. però a me sti connubi non fanno impazzire. come dice Lleyenor, a me piace tarar dadi, sta penna in similpietra sembra 'na baracconata senza senso. e badate che non mi ritengo un integralista: amo la tecnologia e sono un avido videogiocatore. solo mi pare che tutta sta roba sia più d'impiccio che altro.
esempio diretto: ho scaricato l'app ufficiale di Warmachine, che permette di creare armate e gestire i danni durante la partita direttamente sulle carte digitali anziché su quelle fisiche. ci ho pure speso qualche euro per sbloccare un paio di mazzi completi. l'ho provata una volta. carte imbustate e pennarello da lavagna tutta la vita. in partita la uso solo per il glossario che è, quello si, davvero comodo. l'unico altro uso per cui possa giustificare l'app è studiarmi carte e combo chiuso al cesso in ufficio =)
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari