Gonzaga: pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Gonzaga: pareri

Messaggioda jesse » 10 giu 2015, 10:10

Peccato sarebbe potuto essere molto interessante per me ma ho visto che è massimo per quattro giocatori!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda Capricornus » 10 giu 2015, 20:21

Sicuramente queste genere di giochi come ticket to ride in due rende molto meno che in 4 giocatori.considerato il costo,i materiali vale la pena provarlo come alternativa.l uso Dell carte non mi ha fatto impazzire ma l interazione su mappa é molto carina
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Corsaro » 17 giu 2015, 10:52

Titolo molto valido a cui gioco molto volentieri.. semplice ed intrigante.

Esiste una variante per giocatori "esperti" creata dall'autore.

Nella variante si usa un mazzo feudo comune per tutti i giocatori (quindi, a lato pratico, in ogni turno i giocatori utilizzano lo stesso feudo).

In caso di parità nella mossa, non essendo più presente lo spareggio dato dalla carta, si prende in analisi la pedina del punteggio (chi ha il contapunti più verso il fondo si considera primo e quindi ha la precedenza).

A Gonzaga ho fatto una marea di partite (più di 50).. e tutt'ora non so consigliare se giocare con le regole ufficiali o con la variante.

In ogni caso gran bel gioco per quanto mi riguarda.. peccato che Duccoli non si sia cimentato in qualche altro titolo (tra l'altro è una splendida persona.. mi rammarico di aver perso i contatti con lui).
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro