Goodbye Lenin...commedia???

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda TheLawyer » 12 giu 2007, 12:38

Comunque, tornando in topic: Freeman, il film non ti è piaciuto perchè non ha risposto alle tue attese (volevi ridere!), o proprio non ti è piaciuto in assoluto??
Nel senso: la "lentezza" per me non è una qualità sempre negativa, ci sono film lenti bellissimi...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda freeman74 » 12 giu 2007, 12:41

TheLawyer ha scritto:Comunque, tornando in topic: Freeman, il film non ti è piaciuto perchè non ha risposto alle tue attese (volevi ridere!), o proprio non ti è piaciuto in assoluto??
Nel senso: la "lentezza" per me non è una qualità sempre negativa, ci sono film lenti bellissimi...

sinceramente si, leggendo anche la trama, pensavo ci fossero scene in cui ridere o cmq pensavo fosse divertente...perchè non stavo proprio in serata di vedere film come poi è stato...argh!!!!
Il film è carino, ma sinceramente non è niente di eccezionale, non fa ridere, fa sorridere in qualche scena, e fa relativamente riflettere...alla fine si può considerare più un documentario che un film vero e proprio...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda TheLawyer » 12 giu 2007, 12:47

Tra l'altro, il film è stato citato dalla stampa proprio pochi giorni fa, quando si è verificato un caso di cronaca reale molto simile a quello del film...link all'articolo, spoiler per chi non ha visto il film:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda magobaol77 » 13 giu 2007, 14:09

veramente carino.....una commedia intelligente e ironica....uno dei film che mi piacerebbe rivedere
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00
Mercatino: magobaol77

Messaggioda Solomon » 17 giu 2007, 4:53

Io l'ho visto due volte, una in italiano ed uno in lingua originale, e lo rivedrei ancora. Perde colpi nel finale, la parte col padre è superflua, ma nel complesso è una commedia intelligente e piacevolissima. Forse chi non ha familiarità con le tribolazioni della riunificazione tedesca e con la nostalgia da DDR farà più fatica ad apprezzare questo film.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Solomon

Precedente

Torna a Tempo Libero