GOW o XCOM?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

GOW o XCOM?

Messaggioda fraludico » 24 lug 2015, 21:32

Stanco di giocare ad Aliens, vorrei provare un gioco futuristico da giocare prevalentemente in solitario. Quale tra Gear of War e X-COM mi consigliate? Sono profondamente sbilanciato verso il secondo solo a causa della lingua.
Offline fraludico
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Mercatino: fraludico

Re: GOW o XCOM?

Messaggioda riccardo favalli » 25 lug 2015, 8:34

Sinceramente Xcom in solo lo vedo piuttosto complicato, gestire tutti e quattro i ruoli può essere pesantissimo, comunque i due giochi sono completamente differenti.
Gow è un Dc dove controlli un cog ed esplorando la mappa vengono generati ad ogni turno dei mostri comandati da delle carte, lo scopo del gioco è portare a termine un obbiettivo che cambia di missione in missione
Xcom è un gioco di strategia e di gestione (penso si possa definire cosi) dove controlli quattro "reparti" di un organizzazione, il reparto militare, quello economico, quello scientifico e l'intelligence, l'app ad ogni round ti dice cosa compare sulla terra tra ufo e alieni e tu con le risorse che hai, sfruttando le abilità dei vari uffici devi combattere tra tecnologie, soldati, intercettori, satelliti ecc. Scopo del gioco è SEMPRE avere successo nella missione finale che si sblocca risolvendo altre missioni.
Per me in solo Gow è anni luce avanti a Xcom, mentre in gruppo devo ammettere che adoro entrambi, ma ripeto sono giochi completamente differenti fra loro.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda linx » 25 lug 2015, 10:04

Gears of wars in solitario credo perda parecchio. Xcom devo ancora provarlo e lo vedo più probabile. Anche se dicono che 4 ruoli da impersonare sono pesanti... immagino intendano dire per via del cronometro che scandisce le azioni. Ma mi pare si possa pure giocare senza. Io stesso spero di riuscire a provarlo anche in solitario.

Mi permetto di consigliarti Space Hulk: Death angel, che è più portato al gioco in solitario, ha lo stesso tema... e costa pure molto meno.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda lordkreoss » 25 lug 2015, 10:12

fraludico ha scritto:Stanco di giocare ad Aliens, vorrei provare un gioco futuristico da giocare prevalentemente in solitario. Quale tra Gear of War e X-COM mi consigliate? Sono profondamente sbilanciato verso il secondo solo a causa della lingua.

GoW è tutto tradotto qui in Tana, ed è uno splendido gioco anche in solitario usando 2 personaggi :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda pjojo » 25 lug 2015, 13:35

Non conosco XCOM...ma con GOW non sbagli di certo...è un capolavoro
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda -ea- » 26 lug 2015, 16:45

GoW è il miglior gioco del mondo. :snob:
Xcom è un gioco bellissimo, e per certi aspetti meno "ignorante".

A mio avviso da solo rende meglio GoW.

Confermo che sono due giochi completamente differenti come genere.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi