GRAN AUSTRIA HOTEL.... ANCHE NO!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: GRAN AUSTRIA HOTEL.... ANCHE NO!

Messaggioda Poldeold » 29 gen 2016, 15:34

OT

badiolik ha scritto:Eh no Sava... Così non va bene, così mi fai venire la scimmia per Alien Frontiers!

Ma non ce l'hai ancora?
Mega giocone. Tra i german più infami e cattivi in circolazione!

Fine OT

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda badiolik » 29 gen 2016, 15:41

Poldeold ha scritto:OT

badiolik ha scritto:Eh no Sava... Così non va bene, così mi fai venire la scimmia per Alien Frontiers!

Ma non ce l'hai ancora?
Mega giocone. Tra i german più infami e cattivi in circolazione!

Fine OT

Sei scorretto!
VENDO
Online badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda sava73 » 29 gen 2016, 15:45

a me piace :look:
ma a IndianiNO no.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Indianino » 29 gen 2016, 16:20

sava73 ha scritto:a me piace :look:
ma a IndianiNO no.

A Indianino non piace giocare ad un gioco che deve attendere 8 turni senza poter neanche pianificare nulla prima... :snob:
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 29 gen 2016, 16:26

quindi vedi?
Non ti piace manco questo gioco qui.

Non ringraziarmi :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Indianino » 29 gen 2016, 16:37

acidshampoo ha scritto:Il problema del downtime in 3 e 4 giocatori è molto relativo e, in ogni caso, esiste un'ottima variante ufficiale dell'autore quindi non ci sono scuse: se uno vuole il downtime non c'è.

Ti sistemo subito....
E' possibile sapere qualcosa di più di questa variante? :approva:
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda peppe76 » 29 gen 2016, 16:48

Indianino ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Il problema del downtime in 3 e 4 giocatori è molto relativo e, in ogni caso, esiste un'ottima variante ufficiale dell'autore quindi non ci sono scuse: se uno vuole il downtime non c'è.

Ti sistemo subito....
E' possibile sapere qualcosa di più di questa variante? :approva:

Eccola https://boardgamegeek.com/thread/149086 ... -4-players
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Indianino » 29 gen 2016, 18:08

VARIANTE ORDINE IN SENSO ORARIO
COMPONENTI:
- Rimuovere i segnalini Ordine di gioco.
- Prendetene uno di essi (o un qualsiasi altro oggetto che vi piace) come segnalino primo giocatore.

SETUP:
- Il giocatore iniziale prende il segnalino primo giocatore e inizia con 10 corone (come di consueto). Il giocatore alla sua sinistra (secondo) inizia con 11 corone, il terzo con 12 corone ed il quarto con 13 corone.

IL GIOCO:
- All'inizio di ogni turno il giocatore con il segnalino primo giocatore lancia i dadi e li mette in ordine (come al solito) poi effettua il suo turno. Gli altri turni vengono eseguiti in senso orario. (Ogni giocatore mette i dadi di fronte a se per ricordarsi delle azioni svolte).

NUOVO PRIMO GIOCATORE
- Il Giocatore che passa per primo durante il un giro del turno di gioco prende il segnalino primo giocatore.
- Se Il giocatore che passa per primo ha già il segnalino primo giocatore, egli deve passarlo al giocatore alla sua sinistra.

- Il turno continua in senso orario fino a quando tutti i giocatori hanno passato. Quando questo accade tutti i giocatori che non hanno eseguito le due azioni eseguono il loro turno partendo dal primo giocatore e proseguendo in senso orario.

Be mi sembra una soluzione semplice ma efficace!!! :clap:
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda sava73 » 29 gen 2016, 18:18

funziona pure con Alien Frontiers? :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Indianino » 29 gen 2016, 18:38

sava73 ha scritto:funziona pure con Alien Frontiers? :asd:

No... con Alien Frontier chi passa non ritira i dadi! :snob:
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boba » 29 gen 2016, 18:44

massi_x ha scritto:Vero! Solo per il turno inverso meriterebbe di restare negli scaffali. Grande Bubu! Avevo letto di uno che era primo giocatore, ha preso i suoi due dadini e poi ha avuto il tempo d'imbiancare il Grand Hotel di Pavia usando uno spazzolino da denti prima che toccasse di nuovo a lui.

Si può chiudere il thread.

Guarda che per me il downtime è un problema serio. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Boiler » 29 gen 2016, 19:04

Noi giochiamo in tre in meno di due ore con la variante e senza. È un problema apparente, se si è pensatori anche 7 wonders é un problema serio.
I dadi una volta tirati sono quelli fino a che uno non passa...

É un gioco infame perché ti costringe a tenere sempre d'occhio i soldi ed il tracciato dell'imperatore per non incappare nei malus.
La coperta é corta ma si riesce a creare alcune combo interessanti e appaganti, perché non di facile realizzazione.
Sapere quale carta assistente giocare é fondamentale, con solo 7 round e 14 turni serve ottimizzazione e scelte ponderate, soprattutto nella prima fase della partita.

E aggiungo che Alien Frontiers non si disprezza...MAI :asd:

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda badiolik » 29 gen 2016, 19:12

Non ho capito una cosa sul discorso del passare. Premetto che non mi è ancora arrivato il gioco quindi ho letto solo il regolamento.
Con la variante chi passa per primo diventa primo, quindi ci sono più di due turni per giocatore per ogni round in questo modo?
VENDO
Online badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda sava73 » 29 gen 2016, 19:17

Boiler ha scritto:E aggiungo che Alien Frontiers non si disprezza...MAI :asd:

:snob:
E' un bellissimo gioco, nonostante questo limite dei tempi di attesa quando sei il primo di turno, :sisi:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Boiler » 29 gen 2016, 19:18

No, si giocano sempre due dadi per round.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi