Gravemente malato di giochi.....

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Gravemente malato di giochi.....

Messaggioda pennuto77 » 7 feb 2007, 13:15

L'altro giorno la mia compagna mi ha fatto notare una cosa che io avevo completamente ignorato/barra/rimosso.......
Dopo essere stati a LuccaGames e aver speso una cifra ssurda in giochi ci eravamo ripromessi di smettere con gli acquisti per un pò (almeno 2-3 mesi).....e io pensavo di averlo fatto!
Ieri però la mia ledy mi ha fatto notare che non lo abbiamo fatto per niente! Ho fatto mente locale e mi sono reso conto che ha ragione!! 8-O
Dopo Lucca a natale ci siamo regalati San Juan e abbiamo ricevuto in regalo Razzia!, Jenga e Hermagor.......inoltre abbiamo acquistato (erano ottime occasioni ma....) Heroscape con 1 espansione, Runebound e Formula Dé 8-O 8-O 8-O
Sono irrimediabilmente malato!!!!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Penny » 7 feb 2007, 13:37

La riunione tra fidanzati/sposi post Lucca vedo che non è solo una mia esclusiva... "Sì però adesso basta comprare giochi per un pò perchè ne abbiamo presi tanti e dobbiamo prima giocare a quelli che abbiamo..."..."Va bene amore..."...... Dopo Lucca: Mr. Jack, Il Mistero dell'abbazia, Pirate's Cove, Die Kutshnscjubhehbenugn Diavolo, Intrige, Citadels, Espansione 1 del Carca.... E' come il fioretto sul cioccolato... ;)
Offline Penny
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Penny

Messaggioda liga » 7 feb 2007, 13:39

Pensa che io avevo detto, dopo Essen:

non compro più giochi finchè non li ho giocati tutti!

... ed invece, che ricordo, così rapidamente, da allora ho preso almeno:

- Wizard Kings + TUTTE le espansioni e TUTTE le mappe
- Hammer of the Scots
- le 4 espansioni di Dungeon Twister non ancora uscite in inglese
- Haste Bloch
- Villa Paletti
- Il Trono di Spade + Espansione
- Battlelore
- Mykerinos
- Runebound: Sands of Al-Kalim + i 6 mazzi nuovi
- Battleground Fantasy Warfare: 2 popoli
- Twillight Imperiun 3ed: Shattered Galaxy
- espansione di World of Warcraft

... purtroppo non solo sono malato ... ma mi sono reso conto che con gli anni peggioro!

buon gioco
Liga

PS. senza contare i giochi che mi sono arrivati in questo periodo come regali di natale o come copie omaggio per traduzioni e/o recensioni (che sono almeno un'altra decina di scatole!).
[/i]

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda trilobit » 7 feb 2007, 13:41

Non che la cosa possa consolarti ma, per spirito di solidarieta', sappi che purtroppo io sono piu' malato di te. :sick2:

Ho il portafoglio bucato e non trovo piu' spazio dove mettere i giochi... forse solo Starmaster e ddregs possono farmi concorrenza! ;)
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Goblons: 560.00
Mercatino: trilobit

Messaggioda linx » 7 feb 2007, 13:59

Beh, dai!
Le espansioni non contano: si piazzano insieme al gioco base e le si giocano insieme! Non sono nuovi giochi da provare solo un'aggiunta alla fuga di capitale. ;)

Io invece ho il problema che non rieco a comprarli separatamente. Puntualmente quando un gioco è disponiblie lo sono altri 4 e mi arriva 150 euro di giochi tutti assieme che ci metto 2 mesi per provare.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Raistlin » 7 feb 2007, 14:52

trilobit ha scritto:
Ho il portafoglio bucato e non trovo piu' spazio dove mettere i giochi... forse solo Starmaster e ddregs possono farmi concorrenza! ;)

A chi lo dici... stessa identica situazione anche qui :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda bandian » 7 feb 2007, 14:57

Idem con patate...
della serie..

"beh...quella è un'offerta irrinunciabile..costa ben 1,98 euro meno del prezzo di listino"

:roll:
Offline bandian
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: bandian

Messaggioda TheLawyer » 7 feb 2007, 15:56

Sto cercando di smettere. Anche io mi ero promesso di ricominciare a comprare solo dopo aver provato tutti i giochi che ho parcheggiati. Anche perchè i miei compagni di gioco qui si lamentano se gliene porto ogni settimana uno diverso. I maligni dicono che io cambi ogni volta per non dar loro il tempo di imparare le regole, così che sarei sempre io a vincere!!! :twisted:
E quindi la mia ultima spesa risale più o meno al 20 dicembre...La guerra dell'anello...Sono quasi due mesi di "castità"! :-))
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Raistlin » 7 feb 2007, 16:23

TheLawyer ha scritto:Anche perchè i miei compagni di gioco qui si lamentano se gliene porto ogni settimana uno diverso. I maligni dicono che io cambi ogni volta per non dar loro il tempo di imparare le regole, così che sarei sempre io a vincere!!! :twisted:

Da me invece vige l'effetto contrario! Vogliono la novità ogni settimana e non i 'soliti' giochi (manco li avessimo giocati 100 volte ognuno!). Eh, li ho abituati troppo bene!! :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Guglia » 7 feb 2007, 16:55

Ma non me ne parlate...
E di ebay ne vogliamo parlare? Qualcuno si vuol prendere la briga di bloccare quel sito tentatore? Non faccio in tempo a comprare qualcosa che, prima che mi arrivi a casa, sto già partecipando ad un'altra asta. Il problema è che spesso le vinco! :-(

Giusto per darvi un'idea: la densità dei giochi in casa mia/nostra è, ad oggi, di 5,66 giochi/mq. :cry:
"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Messaggioda paolo » 7 feb 2007, 17:30

Io sto attuando questa strategia in tre semplici passi:

1) Coinvolgi altre persone nelle serate di giochi
2) Falli appassionare ai tuoi giochi
3) Vendiglieli

In questo modo avrete accesso comunque ai vostri cari giochi, ma i vosri portafogli vi ringrazieranno.

PS - Qualcuno di quelli a cui sto rivendendo frequentano il forum.. sì Dox, stasera ti porto i tuoi! ;)
Online paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00
Mercatino: paolo

Messaggioda Gwaihir » 7 feb 2007, 17:35

Guglia ha scritto:Giusto per darvi un'idea: la densità dei giochi in casa mia/nostra è, ad oggi, di 5,66 giochi/mq. :cry:

La mia è di 3 giochi/mq :grin:
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda linx » 7 feb 2007, 17:45

paolo ha scritto:Io sto attuando questa strategia in tre semplici passi:

3) Vendiglieli

In questo modo avrete accesso comunque ai vostri cari giochi, ma i vosri portafogli vi ringrazieranno.

E' una vita che tento di diffondere una filosofia simile ma i collezionisti sono dei malati terminali: guariscono solo, a volte, quando il loro spazio è terminato. Nel mio gruppo recentemente uno è entrato in terapia disintossicante e compra solo giochi con confezioni di dimensioni ridotte.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda liga » 7 feb 2007, 17:55

Io sono solo di poco oltre i 2 giochi / mq ... ma mi sono trasferito in una casa davvero grande :grin: con 3 piani!

buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda TheLawyer » 7 feb 2007, 18:09

paolo ha scritto:Io sto attuando questa strategia in tre semplici passi:

3) Vendiglieli

PS - Qualcuno di quelli a cui sto rivendendo frequentano il forum.. sì Dox, stasera ti porto i tuoi! ;)

Azz, ma sei diabolico!!!
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi