[IMPRESSIONI]Gravity Superstar

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI]Gravity Superstar

Messaggioda Eithereven » 17 apr 2019, 21:43

Apro qui il topic per le impressioni.
Gioco provato dopo Essen e preso solo da un mesetto.
Già intavolato in varie configurazioni, 2, 4, 5, 6.
Analizziamole una ad una:

In 2 l'ho trovato davvero una bella sfida, con cattiverie gratuite e punteggio che non è stato neanche troppo sbilanciato. Il fatto di poter sapere l'altro cosa giocherà o potrebbe giocare, anche con l'ausilio dei gettoni bonus, rende la sfida avvincente.

4 giocatori:
La plancia, cresce, con l'aggiunta di altre due tessere e ovviamente anche l'interazione. Qui, cominciano a sentirsi i primi effetti del "mi muovo e anche se non so cosa accadrà, magari ti prendo". Piaciuto anche qui con partite tirate e spesso decise da una sola stellina. Promosso.

5 giocatori: Bocciato.
Da regolamento, che si giochi in 5 od in 6, si aggiungono 2 plance, per cui, l'interazione ne risente, parecchio. Molto più spazio e molti modi per eludere gli avversari. Dal mio punto di vista questa configurazione.....mi ha "lasciato freddo". :asd:

6 giocatori: Direi che così da il meglio di sè.
Interazione ai massimi livelli e programmazione ai minimi livelli, con affollamento in mappa e più bastardate.
Funziona benissimo con tutti i tipi di giocatori, dai neofiti, fino a quelli più scafati, che provano insistentemente a programmare le proprie azioni.

Astenersi chi ha Paralisi D'analisi perchè i pensatori hanno vita difficile. Non è possibile prevedere tutto ciò che accadrà al tavolo.
Gioco molto divertente e promosso praticamente da tutti. Una partita in 2, dura mediamente sui 20 minuti, mentre in 6, si arriva a 40 abbondanti.
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [IMPRESSIONI]Gravity Superstar

Messaggioda Poldeold » 18 apr 2019, 0:04

Mi aveva colpito per i materiali simpatici e fluorescenti. Interessante la questione della gravità. A Essen ero quasi tentato di prenderlo (è stata la mia ultima rinuncia).

Il gioco concede una sfida sufficientemente allettante? Oppure è troppo semplicistico?

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Thegoodson » 18 apr 2019, 10:06

Poldeold ha scritto:Mi aveva colpito per i materiali simpatici e fluorescenti. Interessante la questione della gravità. A Essen ero quasi tentato di prenderlo (è stata la mia ultima rinuncia).

Il gioco concede una sfida sufficientemente allettante? Oppure è troppo semplicistico?

che effettivamente è la lamentela più frequenti tra i (pochi) commenti su bgg...
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Eithereven » 18 apr 2019, 16:36

Poldeold ha scritto:Il gioco concede una sfida sufficientemente allettante? Oppure è troppo semplicistico?

Semplicistico. Non è chissà che sfida.
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Zadrow » 19 apr 2019, 15:17

Poldeold ha scritto:Mi aveva colpito per i materiali simpatici e fluorescenti. Interessante la questione della gravità. A Essen ero quasi tentato di prenderlo (è stata la mia ultima rinuncia).

è un gioco molto leggero. Non è una sfida impegnativa, ma se giocato con la giusta interazione e "cattiveria" diventa molto divertente.
è un bel filler, bello soprattutto con un numero pari di giocatori, perchè in 3 e 5 la mappa è un po' troppo larga.
A me piace molto, nel suo settore.
Immagine
Offline Zadrow
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Zadrow

Messaggioda Tacchan » 24 apr 2019, 15:27

Si fa giocare volentieri, ma è sin troppo semplicistico.

Diciamo che è un bel gioco da spiegare ad eventi e a far giocare chi ha giocato a poco nulla, perchè si capisce facile, è bello da vedere e porta a scelte significative, introducendo il concetto di programmazione. L'obiettivo è comunque palese a tutti, chiunque è un po' smaliziato con i giochi in scatola, sa già che deve fare e l'unica cosa si tratta di guardare e trovare le varie opzioni, poi le scelte sono ovvie.

Per cui il mio giudizio è: non abbastanza succoso da introdurre nella mia collezione (nonostante è composta per lo più di giochi di target/peso medio/leggero), sicuro al 100% da introdurre in una libreria associativa in vista di eventi aperti a tutti.
Andrea "Tacchan" Sartori
Associazioni ludiche: "Le Rune del Lupo", "Dadi in Biliko", "Tana dei Goblin Verona" --- fondatore di AnimeClick (anime e manga).
Immagine
Offline Tacchan
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Tacchan
Yucata: Tacchan
Mercatino: Tacchan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi