[IMPRESSIONI] Great Western Trail

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Great Western Trail

Messaggioda Zadrow » 13 lug 2018, 13:41

Fatte 3 partite a questo gioco.
Lo trovo un buon gioco, mi piace e ci rigioco volentieri, ma non mi spiego la sua posizione così elevata su BGG. Penso ci siano tanti giochi migliori di questo, che mescola tante meccaniche insieme (pure troppe) per un'insalata di punti totale alla fine.

La cosa che mi lascia più perplesso è la possibilità di giocare gli edifici. Delle partite fatte ne ho vinte 2, entrambe le volte trascurando completamente gli edifici (zero artigiani presi e 1 o 2 edeifici costruiti). Chi ha puntato sulla cotruzione degli edifici ha sempre perso malamente.
Avendoci giocato poco è probabile che non abbia ancora esplorato questa possibile strategia, ma dalle prime partite fatte mi sembra decisamente poco performante e più difficile rispetto alle altre...
Pareri?
Immagine
Offline Zadrow
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Zadrow

Re: [IMPRESSIONI] Great Western Trail

Messaggioda WhiteWinston » 13 lug 2018, 13:48

Zadrow ha scritto:Fatte 3 partite a questo gioco.
Lo trovo un buon gioco, mi piace e ci rigioco volentieri, ma non mi spiego la sua posizione così elevata su BGG. Penso ci siano tanti giochi migliori di questo, che mescola tante meccaniche insieme (pure troppe) per un'insalata di punti totale alla fine.

La cosa che mi lascia più perplesso è la possibilità di giocare gli edifici. Delle partite fatte ne ho vinte 2, entrambe le volte trascurando completamente gli edifici (zero artigiani presi e 1 o 2 edeifici costruiti). Chi ha puntato sulla cotruzione degli edifici ha sempre perso malamente.
Avendoci giocato poco è probabile che non abbia ancora esplorato questa possibile strategia, ma dalle prime partite fatte mi sembra decisamente poco performante e più difficile rispetto alle altre...
Pareri?

Ho visto vincere partite con accoppiata ingegneri-artigiani tralasciando i cowboy, ma anche con artigiani-cowboy. Secondo me il gioco è davvero molto ben bilanciato! Molto dipende dalla scelta iniziale degli edifici e da quello che decidono di fare gli altri al tavolo; in generale posso dirti che il mio punteggio massimo l'ho totalizzato puntando come prima strategia su ingegneri e come seconda a parimerito cowboy-artigiani, comprando solo cowboy ma costruendo comunque ad ogni occasione.
Online WhiteWinston
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi