[IMPRESSIONI] Greed

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Greed

Messaggioda acidshampoo » 29 dic 2017, 19:19

Ultimamente mi sto appassionando ai giochi di puro draft, una meccanica che mi piace un sacco. Sento parlare bene di Greed, questo gioco di Vaccarino del 2014, autore che apprezzo parecchio per Kingdom Builder. Leggo di ottanta carte tutte diverse e la cosa m'ispira non poco. Ma a conti fatti, è un gioco che vale la pena? Che mi dite?
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [IMPRESSIONI] Greed

Messaggioda s83m » 29 dic 2017, 19:24

Fatte un paio di partite tempo fa, carino maaa...Vaccarino è dominion. Puoi risparmiare i soldi, secondo me.
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda acidshampoo » 3 gen 2018, 3:27

Me lo sono procurato e l'ho giocato in questi giorni. Per me un gioiellino assoluto! 80 carte tutte diverse e dagli effetti intriganti, ogni partita ne entrano in gioco solo 12 per giocatore delle quali se ne useranno solo 10. Nonostante le tante azioni il turno è pulitissimo, fluido e senza ambiguità di risoluzione, esattamente come Vaccarino sa fare. Mi è piaciuto veramente un sacco, mi ha dato adrenalina dover scegliere quale carta scegliere e quali passare, che è quello che voglio da un gioco di drafting (e stringi stringi succede in pochi). Bellissimo quando riesci a inanellare una strategia sensata e capire quali carte stanno bene fra loro (che non è scontato). Forse fra i giochi basati su questa meccanica è ad oggi quello che mi ha colpito di più. Altra cosa: la partita è veloce e il gioco più profondo di quanto ti aspetti per una durata del genere. Sono entusiasta!
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 11 feb 2018, 14:58

Niente, a distanza di tempo continuo a giocarlo a manetta e dà veramente troppa soddisfazione. Non c'è un compagno di gioco a cui non sia piaciuto. Un mazzo da 80 carte per un gioco dalle combinazioni realmente infinite. Penso che i giochi di draft dovrebbero ispirarsi a questa perla di X. Vaccarino e lo stesso Vaccarino dovrebbe tirare fuori altri giochi su questo genere (anche se ha detto che considera Greed un gioco chiuso e non espandibile). Scusate se sono pleonastico ma volevo rinnovare il consiglio.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ofx » 11 feb 2018, 23:25

Lo guardo!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin