grimdark future/regolamenti alternativi per WH40k

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: grimdark future/regolamenti alternativi per WH40k

Messaggioda trollslayer » 9 nov 2017, 1:46

L'intento del topic era una semplice chiacchierata per conoscere eventuali regolamenti alternativi al 40k.
Dal canto mio al momento ho davvero poco tempo per intavolare una battaglia del 40k ne tanto meno stare dietro a codex, faq e affini.
Ciò nondimeno ho ancora una discreta collezione di miniature che ogni tanto mi piacerebbe riprendere.
One page rules mi sembrava interessante per l'ovvia semplicità intrinseca (utile se ci si gioca in modo discontinuo) e l'incredibile trasposizione di tutti I codex per questo sistema.

Cercherò di testarlo e di riportare le mie impressioni( ma temo non a breve[CRYING FACE]).

Per il resto ringrazio tutti per i loro suggerimenti [THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: trollslayer

Messaggioda Il-Druido » 9 nov 2017, 8:22

Articolo di più.
Se lo scopo è utilizzare la propria collezione di miniature 40k per una partita ogni tanto, davvero la quinta edizione del 40k è un'ottima scelta.
A prescindere del mio gusto personale che la ritengo la migliore in assoluto, è un regolamento semplice, ottimamente schematizzato, ritrovabile in italiano e che permette di usare i codex dalla terza alla quinta edizione (occorre solo bannare il codex dei cavalieri grigi della quinta edizione). Tra l'altro è ben adattabile a partite con piccoli coorti.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda trollslayer » 9 nov 2017, 20:54

Grazie...provo a dargli una lettura
Offline trollslayer
Novizio
Novizio