[IMPRESSIONI] Grimslingers

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Grimslingers

Messaggioda meridio86 » 27 feb 2017, 10:01

Ciao a tutti ragazzi, volevo sentire qualche parere/consiglio per quanto riguarda questo gioco di carte dalle fantastiche illustrazioni. Qualcuno l ha provato? Lo conosce? Ditemi qualcosa :)....... Ciao ciao
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: moggioni86
Board Game Arena: Meridio86
Mercatino: meridio86

Re: [IMPRESSIONI] Grimslingers

Messaggioda gen0 » 27 feb 2017, 12:22

Ho visto solo alcuni filmati di gameplay.

Non ho però il gioco e non l'ho trovato in vendita sui soliti siti che controllo.

Mi è sembrato molto interessante però, anche se alcune meccaniche faranno sicuramente storcere il naso a quelli che vogliono giochi di carte senza elementi stocastici. Qui oltre al caso c'è anche un elemento di push your luck che trovo molto simpatico e calato bene nell'ambientazione di gioco (il mazzo di carte da poker).
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda DANDAT » 28 feb 2017, 21:38

È bellissimo un mio amico lo ha appena comprato su mio consiglio :rotfl:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda crotalo » 25 feb 2018, 20:04

Ciao, stiamo provando il gioco con L'espansione con la campagna. Il duello di prova a 4 giocatori (due contro due) è stato abbastanza orribile.
La campagna, di cui abbiamo fatto una sola sessione, mi è parsa un po' allungata in modo assurdo. Fai un duello in cui sinceramente non riesco a sentire il senso di sfida o di gioco tattico o strategico. Poi una serie di eventi uno dopo l'altro che danno bonus e malus praticamente senza uno scopo reale (tra quello che guadagni e perdi alla fine sei come eri prima) e acquisti punti per avanzare in una storia totalmente decisa dal gioco. Un sacco di cose da leggere che occupano la maggior parte del tempo mentre il gioco reale dura pochissimo. Boh per adesso una forte delusione.

Mi piacerebbe che qualcuno mi rincuorasse che è solo l'inizio e poi migliora.

Le regole poi sono scritte coi piedi tre manuali da tenere sempre sott'occhio per giocare la campagna con regole che non si trovano facilmente... Assurdo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda lushipur » 25 feb 2018, 21:09

crotalo ha scritto:Ciao, stiamo provando il gioco con L'espansione con la campagna. Il duello di prova a 4 giocatori (due contro due) è stato abbastanza orribile.
La campagna, di cui abbiamo fatto una sola sessione, mi è parsa un po' allungata in modo assurdo. Fai un duello in cui sinceramente non riesco a sentire il senso di sfida o di gioco tattico o strategico. Poi una serie di eventi uno dopo l'altro che danno bonus e malus praticamente senza uno scopo reale (tra quello che guadagni e perdi alla fine sei come eri prima) e acquisti punti per avanzare in una storia totalmente decisa dal gioco. Un sacco di cose da leggere che occupano la maggior parte del tempo mentre il gioco reale dura pochissimo. Boh per adesso una forte delusione.

Mi piacerebbe che qualcuno mi rincuorasse che è solo l'inizio e poi migliora.

Le regole poi sono scritte coi piedi tre manuali da tenere sempre sott'occhio per giocare la campagna con regole che non si trovano facilmente... Assurdo

la modalità duello è terribile, nemmeno da prendere in considerazione.
dove il gioco brilla è la campagna MA in solitario.
non è un gioco che proporrei in gruppo.
c'è molto da leggere e credo che il bello sia proprio li. l'ambientazione è molto particolare e se ti fai prendere allora lo giochi molto velocemente.
le regole sono complicate al primo impatto ma poi sono davvero 3 cose da tenere a mente.

insomma è un gioco molto particolare o lo ami o lo odi.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda crotalo » 25 feb 2018, 23:08

grazie mi confermi quello che pensavo ... però da una primissima occhiata mi pare veramente un librogame al massimo con ogni tanto un combattimento un po' più strutturato che in lupo solitario. Diversamente dal libro game mi pare che le scelte di trama siano molto ridotte all'osso e che non hai molto da fare oltre che andare avanti senza bivi.

il sistema di combattimento per adesso mi è sembrato molto dettato dal caso e con la necessità di pochissima coordinazione tra i giocatori o cmq una coordinazione di blandissimo livello

speravo che qualcuno mi mostrasse un lato inaspettato del gioco facendomi ricredere ma così non sembra essere ... uffa :-(
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lushipur » 25 feb 2018, 23:26

crotalo ha scritto:grazie mi confermi quello che pensavo ... però da una primissima occhiata mi pare veramente un librogame al massimo con ogni tanto un combattimento un po' più strutturato che in lupo solitario. Diversamente dal libro game mi pare che le scelte di trama siano molto ridotte all'osso e che non hai molto da fare oltre che andare avanti senza bivi.

il sistema di combattimento per adesso mi è sembrato molto dettato dal caso e con la necessità di pochissima coordinazione tra i giocatori o cmq una coordinazione di blandissimo livello

speravo che qualcuno mi mostrasse un lato inaspettato del gioco facendomi ricredere ma così non sembra essere ... uffa :-(

bivi non ce ne sono. è una storia da leggere con dei combttimenti in mezzo. i combattimenti li trovo simpatici, non ho mai combattuto due nemici uguali. lato nemico è tutto random ma lato tuo devi saper dosare mp, hp, le varie carte oggetto. a me ha divertito.
peccato che una volta finita la campagna non c'è molto stimolo a proseguire.

è uscita la prima espansione che dovrebbe ampliare la campagna, io la prenderò sicuramente.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda crotalo » 26 feb 2018, 9:35

Noi stiamo giocando con L'espansione (Northern something)

Grazie ancora delle delucidazioni

ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lushipur » 27 feb 2018, 0:13

crotalo ha scritto:Noi stiamo giocando con L'espansione (Northern something)

Grazie ancora delle delucidazioni

io l'ho appena ordinata.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi