[CONSIGLIO] Gruppo da 4/5 giocatori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLIO] Gruppo da 4/5 giocatori

Messaggioda prezio » 6 set 2016, 14:57

Quanti post come questo esistono? Tantissimi. E li ho letti quasi tutti: ma avevo voglia di crearne uno nuovo, sia per rendere i vostri consigli più "personali" e specifici verso ciò che chiederò, sia perché avevo semplicemente voglia di parlare di giochi in scatola.

Sto cercando 3-4 titoli per uno dei miei gruppi di gioco (ne ho due: uno più "pro", che affronta anche mostri sacri come Puerto Rico, e uno più "easy", che si affida ai titoli del momento), in particolare per il gruppo più tranquillo, composto sempre da 4 persone (a volte 5) e a cui non piace molto stare su uno stesso gioco per 2 ore o più (uniche eccezioni: Dracula, per l'ambientazione, e Sherlock Holmes perché è un Giocone). Non amano i giochi troppo complessi, anche se adorano Alchimisti che non è proprio velocissimo da spiegare; dall'altra parte, però, ci sono io, ovvero un giocatore che se non prova titoli competitivi non si diverte (mi annoio nei Party Game, mi annoio dove non c'è competitività o ragionamento). Per farla breve, vi indico qualche gioco che adoriamo TUTTI e 4:

- Above & Belowe
- Dracula
- Sherlock
- Alchimisti
- Pandemia
- 7 Wonders
- Carnival Zombie

Ciò che non piace:

- Puerto (troppo complicato per alcuni)
- Zooloretto (troppo semplice per me)
- Ticket (troppo semplice per me)

THANKS!!!
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: prezio

Re: [CONSIGLIO] Gruppo da 4/5 giocatori

Messaggioda Gilead89 » 6 set 2016, 15:06

Secondo me un ottimo gioco, sia per entry level, sia per giocatori più scafati è "Lords of Waterdeep". È un ottimo piazzamento giocatori che scala benissimo da 2 fino a 5 giocatori, anche se, quando si è in molti, ci si può dilungare (soprattutto se ci sono persone affette da paralisi da analisi). È molto competitivo con interazione sia diretta che indiretta, unico neo è la lingua che è solo inglese.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda nakedape » 6 set 2016, 15:15

-Stone Age
-Quadropolis
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda suaimondi » 6 set 2016, 15:58

Concordo con lords of Waterdeep (e la sua espansione) e aggiungo Blood rage (con la sua espansione) :)
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda CoB » 6 set 2016, 17:50

Concordia, Istanbul, Manila.
Offline CoB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda prezio » 6 set 2016, 18:27

Istanbul non è piaciuto :(

Grazie intanto, attendo altri consigli :)
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda sava73 » 6 set 2016, 19:12

Lord of Waterdeep in effetti pare il giusto mezzo fra te e il tuo gruppo. Certo l'ambientazione è un po' appiccicata, ma il gioco di solito o piace da morire o annoia subito (quindi sarai subito pronto per altro :asd: ).
Domanda: quanto conta l'ambientazione? Vi sentite piu' "german" o "american"? Mai provato The resistance? Quanto vi piace parlare e metteci del vostro?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda VAM208 » 6 set 2016, 19:53

Steel driver
Tinner's trail
Un po' più complesso Princes of The Renaissance

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Mercatino: VAM208

Messaggioda prezio » 7 set 2016, 10:59

sava73 ha scritto:Lord of Waterdeep in effetti pare il giusto mezzo fra te e il tuo gruppo. Certo l'ambientazione è un po' appiccicata, ma il gioco di solito o piace da morire o annoia subito (quindi sarai subito pronto per altro :asd: ).
Domanda: quanto conta l'ambientazione? Vi sentite piu' "german" o "american"? Mai provato The resistance? Quanto vi piace parlare e metteci del vostro?

Posso dirti che l'ambientazione conta parecchio: Dracula ci prende anche per quello, così come "Le case della follia", che nessuno di noi reputa un gran gioco ma una partita ogni tanto la si gioca. The Resistance è un punto fermo della mia collezione, ma lo riteniamo (a torto o a ragione) una sorta di "party game" (così come "Stay Away", che ci piace ma non è ciò che cerchiamo).

Grazie ancora intanto, mi cerco tutti i titoli consigliati che non conoscevo =) Scrivetene pure altri se volete, il topic rimane aperto!
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda nakedape » 7 set 2016, 11:24

Prendi in considerazione Ta-Pum! alla luce dell'ambientazione dovrebbe fare al caso tuo.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Eithereven » 7 set 2016, 12:22

Anche Last Will si presta egregiamente per il tuo gruppo.
Concordo inoltre per Lords of Waterdeep e Quadropolis.....
Tieni presente che anche Cyclades +Hades può fare al caso vostro!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Agzaroth » 7 set 2016, 12:30

Potreste valutare:
Spyrium
Concordia
Blood Rage
E poi due.giochi di corse come
Automobiles
Snow Tails
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda sava73 » 7 set 2016, 16:35

Agzaroth ha scritto:Potreste valutare:
[...]
Blood Rage
[...]

effettivamente questo ci sta benissimo!
E come non consigliarti BattleStarGalactica? Grande ambientazione e grande gioco :snob:

(non potevo resistere oltre :asd: )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Agzaroth » 7 set 2016, 18:37

prezio ha scritto:(...) a cui non piace molto stare su uno stesso gioco per 2 ore o più (...)

sava73 ha scritto:E come non consigliarti BattleStarGalactica? Grande ambientazione e grande gioco

:D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda sava73 » 7 set 2016, 20:59

aspettavo appunto che l'ambientazione diventasse preponderante rispetto il tempo di gioco :asd:
e poi con BSG il tempo vola. :oh: :sava73:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi