Gruppo Goblin di Lettura Condivisa.

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Gruppo Goblin di Lettura Condivisa.

Messaggioda martinale18 » 15 nov 2018, 17:22

Come tutti voi anche per me il tempo è tiranno e con ritardo riporto la mia terzina augurandovi buona lettura.

1) Lolita-Nabokov

Mi strega e mi rapisce la tua giovane 
saggezza incomparabile 
(che ossequio) 
e l'eleganza di ogni tua 
intenzione è incantevole. 

e quando ti congiungi a me 
sai essere 
deliziosamente spinta 
e indocile, 
coltivando le tue bramosie 
sulle mie avidità. (MK)

Questa è la canzone che ho sussurrato all’orecchio a mia moglie\compagna\amante\ la prima sera che i nostri sguardi si sono incrociati.

Storia considerata scabrosa anche perché pubblicata negli anni 50 racconta la storia d’amore tra un professore di mezz’età e una ragazzina appena dodicenne,
Lui prima sedotto e successivamente abbandonato diventa l’inseguitore, l’inseguitore di un amore perduto.

2) Quinto comandamento-Valerio Massimo Manfredi

«Se gli eroi scompaiono anche i poeti muoiono, non avendo più materia per il loro canto»

Avrò avuto si e no 16\18 anni quando lessi per la prima volta un romanzo di Valerio Massimo Manfredi, Alexandros.
In quelle pagine riuscii a vivere, in maniera romanzata, le gesta di uno dei più grandi conquistatori di tutti i tempi, quella voglia di Storia\Avventura non mi ha mai abbandonato, l’ho seguita leggendo tutti i suoi libri.
Ognuno di essi riporta, in gran parte, fatti storicamente accaduti raccontati con maestria narrativa unica.

Sara quest’ultimo suo romanzo epico come i precedenti?

3)La materia del cosmo-Liu Cixin e B. Tavani

Come avevo anticipato semplicemente per chi come me è curioso di portare avanti la storia dei Trisolariani  che vogliono invadere la terra…….
Il primo romanzo mi è piaciuto parecchio e voglio vedere come và a finire.

Ciao Roberto
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Pubblicita`

Messaggioda Gstarnazzasedutosultrono » 20 nov 2018, 0:27

martinale18 ha scritto:3)La materia del cosmo-Liu Cixin

Sì, abbiamo iniziato insieme, sarebbe bello finire insieme.
Offline Gstarnazzasedutosultrono
Babbano
Babbano

Mercatino: Gstarnazzasedutosultrono

Messaggioda sava73 » 21 nov 2018, 11:26

ricordo a tutti che sono aperte le votazioni per il prossimo romanzo da leggere insieme.
(pochi post sopra la rosa delle scelte: gruppo-goblin-di-lettura-condivisa-t83970-1065.html#p1642383 ).

per esprimere il proprio pare basta un MP al sottoscritto (o se vi è piu' comodo un messaggio su WA/Telegram/quello che vi pare).

Nel momento in cui si esprime un voto si accetta implicitamente di leggere quello che la maggioranza avrà deciso. :oh:
Le votazioni verranno chiuse DOMENICA 25 Novembre.

:sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 29 nov 2018, 22:43

scusate il ritardo nella comunicazione... non posso chiedere na cosa a Svelto che tanto poi non la fa :no:
( :lul: ) cmq, udite, udite: ha vinto "La materia del cosmo".

Spoiler:
.
:tsk:
.

Bon, tempo per trovarne una copia, aprire un topic... e si inizia.

:sava73:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 5 dic 2018, 13:01

aperto il topic per la lettura condivisa :alesisi:
la-materia-del-cosmo-liu-cixin-t101254.html#p1648463

ovviamente chi volesse aggiungersi anche ora è il benvenuto! :oh:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Gstarnazzasedutosultrono » 18 gen 2019, 0:50

@sava73 e tutti gli altri:
mi prendo una pausa dal gruppo di lettura (per i prossimi titoli che proporrete).
Ho parecchi libri da leggere di mio ed è meglio che io smaltisca un po' di quelli prima di prenderne altri.
Grazie per quello che abbiamo condiviso in questi mesi.

P.S.
La discussione su La materia del cosmo la continuo a seguire: aspetto tutti i vostri commenti! ;)
Offline Gstarnazzasedutosultrono
Babbano
Babbano

Mercatino: Gstarnazzasedutosultrono

Messaggioda Sveltolampo » 18 gen 2019, 11:22

Mi raccomando seguici sempre...metti che scappa un libro che ti interessa... :asd:

Alla prossima :sisi:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda sava73 » 25 gen 2019, 12:16

Gstarnazzasedutosultrono ha scritto:@sava73 e tutti gli altri:
mi prendo una pausa dal gruppo di lettura (per i prossimi titoli che proporrete).
Ho parecchi libri da leggere di mio ed è meglio che io smaltisca un po' di quelli prima di prenderne altri.
Grazie per quello che abbiamo condiviso in questi mesi.

P.S.
La discussione su La materia del cosmo la continuo a seguire: aspetto tutti i vostri commenti! ;)

fatti viva quando vuoi ;)
immagino che l'ultimo romanzo affrontato stia mettendo in difficoltà piu' di qualcuno di noi :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero