Guardando le mie librerie...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Guardando le mie librerie...

Messaggioda computerman » 10 lug 2016, 13:04

Belmont09 ha scritto:Mi spiego meglio, il discorso non è tanto senso di incompletezza, ma proprio il fatto che a livello ottico, mi sembra di avere pochi giochi e sempre gli stessi. Non capita a nessuno di voi di aver la sensazione di avere pochi e sempre gli stessi giochi ?

Ne ho 150, alcuni mai giocati per mancanza di persone interessate, ma si li vedo e penso "stasera a che gioco?" Però sono arrivato al punto che avendo preso quelle che (io) ritengo le pietre miliari di un giocatore, ora acquisto solo giochi che so di poter giocare con chi mi sta vicino.
Penso di fare una scrematura, certi i ks/gs li acquisto ancora al buio, ma sono giochi che se non mi prendono poi do via senza troppa sofferenza :)
rockrob74 ha scritto:Io penso che ci voglia per tutti un gruppo di mutuo-aiuto per la disintossicazione da acquisto compulsivo...
Me compreso con i miei 100 giochi...

Assolutamente...infatti penso che ne sto uscendo, rispetto anche solo a 6 mesi fa

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda spada » 10 lug 2016, 19:53

la penso esattamente come computerman, ormai conoscendo i miei "personaggi" ne ho venduti una valanga, tanto per fare la muffa, probabilmente hanno trovato qualcuno che ci gioca, non mi interessa collezionarli occupano troppo spazio (anche se a me piace collezionare),..

ora compro' solo giochi a cui penso o spero ci giocheremo,
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Guardando le mie librerie...

Messaggioda marigno » 12 lug 2016, 13:01

ma invece a voi capita di non prendere in considerazione giochi stupendi che comporterebbero una dedizione e un esborso non indifferente?

alcuni esempi:
- Assalto Imperiale
- tutti gli LCG (signori degli anelli, trono di spade, android netrunner, warhammer conquest 40000, ...)
- i vari Zombicide (edit: non lo considero stupendo però calza nell'esempio)

li ho abbandonati perché non riuscirei a "stargli appresso"
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda Signor_Darcy » 8 ago 2016, 11:02

marigno ha scritto:ma invece a voi capita di non prendere in considerazione giochi stupendi che comporterebbero una dedizione e un esborso non indifferente?

alcuni esempi:
- Assalto Imperiale
- tutti gli LCG (signori degli anelli, trono di spade, android netrunner, warhammer conquest 40000, ...)
- i vari Zombicide (edit: non lo considero stupendo però calza nell'esempio)

li ho abbandonati perché non riuscirei a "stargli appresso"

Certo. Non ho Il trono di spade (in sei non ci giocheremmo mai), per esempio; né tutta una serie di americani a tema Star Wars, che adorerei ma non aprirei quasi mai.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 6 set 2016, 16:23

mi sento piu' collezionista che giocatore, o almeno la malattia del collezionismo (così ben descritta da Micenea) mi individua meglio.
Pero' non penso di avere troppi giochi, o troppo pochi... penso di averne il Giusto. :pippotto: Sto male? Sto guarendo? Cosa?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda computerman » 6 set 2016, 18:04

sava73 ha scritto:mi sento piu' collezionista che giocatore, o almeno la malattia del collezionismo (così ben descritta da Micenea) mi individua meglio.
Pero' non penso di avere troppi giochi, o troppo pochi... penso di averne il Giusto. :pippotto: Sto male? Sto guarendo? Cosa?

Sei in una buona fase, il collezionista non è MAI soddisfatto

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Khronos » 6 set 2016, 18:18

Belmont09 ha scritto:E' da un pò di tempo che, guardando le mie librerie piene di gdt, mi sembra sempre di avere pochi giochi da tavolo, e pensare che ormai sono anni che compro in media almeno un gioco da tavolo ogni 2 giorni :pippotto: , e ancora ne devo provare oltre 150 di sicuro...
E ve lo devo dire anche mia moglie è stata colpita da questo virus :malato: .

-Premetto che non ne abbiamo 10.000 siamo sui 500 giochi da tavolo-
Quindi, per capire a che punto siamo, chiedo a chi si trova più o meno a questo numero di giochi da tavolo o a un numero superiore....

E' normale :asd: ?
A quanti di voi si è creato questo effetto guardando la vostra collezione di dire o pensare qualcosa del genere: amore.... seriamente... abbiamo pochi giochi da tavolo :piange:
(ovviamente mia moglie risponde: E' vero anche io penso sempre la stessa cosa :piange: )

(Ps: ogni tanto li sposto di ordine, ma l'effetto dura troppo poco --) )

Qui ti scrive un acquirente compulsivo che dopo aver fatto un acqiusto, defustellato e riposto alla meglio sulla libreria uno o più titoli, già brama il prossimo acquisto per soddisfare quella voglia maniacale di possesso............è una droga maledetta......puoi limitarti, porti delle barriere, ma basta un link di un buon titolo in offerta, ad accendere i tuoi occhi come fanali nell'oscurità...........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda sava73 » 6 set 2016, 18:34

Khronos!?!? :Straeyes:
:oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda spada » 7 set 2016, 7:33

sava73 ha scritto:mi sento piu' collezionista che giocatore, o almeno la malattia del collezionismo (così ben descritta da Micenea) mi individua meglio.

bo io almeno una cosa devo collezionarla (a volte parto collezioni anche di altro ma spesso mi blocca)...
sono attivo coi blu ray.... e coi dylan dog ma quelli li ho tutti oroginali per cui ormai compro solo quelli che escono in edicola
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Elianto » 7 set 2016, 20:10

Io ho 2 hobby:

1- comprare giochi

2- giocare

Il problema è che il secondo hobby ormai lo pratico rarissimamente... Giustifico molti acquisti (come detto già da qualcuno) con la speranza di sfruttarli nel tempo con la crescita dei miei figli ma è una scusa bella e buona :muro: :muro: :muro:

Solo che rispetto alla media sono in una fase grave perchè l'idea di vendere non mi è ancora mai passata per la testa :malato: :malato: :malato:
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi