GUARDIA IMPERIALE...a sono supereroi??

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Valkian » 15 giu 2009, 20:43

Io penso fondamentalmente che i pompaggi non consistano negli ordini da 4 soldi dei plotoni di fanteria (è buono solo quello per correre) o nel lanciamissili deathstrike che è la cosa più inutile e triste che la GW abbia mai partorito...
Ne negli ogryn (che vengono ampiamenti surclassati dal primo genoraptor di turno) e costano 130 punti in 3 o nei kaserkin (che restano costosa carne da macello)

Le forza sta in quelle due varianti del LR che sono ai limiti del vergognoso, nei Vendetta coi 3 lascannon binati, nei veterani con TA al 4+e AB 4 come truppe, nei consiglieri reggimentali e negli ordini del generale che ora non è solo un costoso pezzo a cui sparare.

Di certo è stata molto migliorata rispetto a prima, ma è ancora ricca di punti deboli.
Abbattete gli idoli!
Distruggete i templi!
Uccidete i preti!
Mostrate a quegli sciocchi che non venerano altro che un cadavere putrefatto!

Apostolo Oscuro Harzhan, legione dei Predicatori
Offline Valkian
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Valkian

Messaggioda morez91 » 18 giu 2009, 18:10

guardia imperiale...M'...tanti ommetti,presi come morti di morti di fame,ma tanti tiri...qualcuno andrà a segno di certo!
Mi chiedo se sarà possibile farsi una monoveicoli...
Offline morez91
Esperto
Esperto

Mercatino: morez91

Messaggioda CARNIFEX91 » 19 giu 2009, 3:11

morez91 ha scritto:guardia imperiale...M'...tanti ommetti,presi come morti di morti di fame,ma tanti tiri...qualcuno andrà a segno di certo!
Mi chiedo se sarà possibile farsi una monoveicoli...
e' molto difficile anche se hanno sfornato tanti bei corazzati rispetto a prima...cero nel nuovo regolamento serve molta fanteria e la guardia e' il caso nostro. Trattandosi della fanteria di base del 40k, servono molti m'a davvero molti omini x poterla giocare.minimo 60-70 x cominciare il che equivale a 130 euro sicuri.ovvio che servono carri da copertura x darle supporto mentre avanza( magari da lungo raggio come i basilisk) il chesignifica investire molti punti x carri.insomma, sara' molto dura da usare m'a dara' di certo tanto divertimento..scusate x gli errori m'a scrivo dall'ipod
Offline CARNIFEX91
Iniziato
Iniziato

Mercatino: CARNIFEX91

Messaggioda hellhound » 9 giu 2010, 18:11

Sono totalmente d'accordo con Valkian,le cose più spaventose sono quelle che citava lui,certo,poi dipende da come uno gioca ma i fanti d'elite ad esempio costano più di 10 marine e nn è che facciano più di tanto....100 volte meglio i veterani,fucili da 18'',bleah!!se ti arrivano a 18'' sei già morto con la guardia!! :evil:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda Lobo » 11 giu 2010, 9:43

Sinceramente io gioco la GI dalla prima edizione e ho preso a schiaffi da tutti, ma ne ho dati molti.
L'analisi sull'utilità dei pezzimi sembra valida. La GI in c/c è una pippa, quindimeglio fuoco di tantissimi fanti anche scarsi.

Scelta migliore i coscritti in squadre da 50 (cinquanta) come cuscinetto e poi altri squadrono di fanteria. I veterani li tengo per eliminare carri nemici.

per quanto riguarda il supporto carri nella monofanti non li uso proprio, in ogni caso meglio mille volte un Leman Russ -nella configurazione più utile alla bisogan- di un Basilisk. Con tutta l aroba che vola, arriva veloce ecc, il leman può resistere (forse) il basilisk certamente no)

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda hellhound » 15 giu 2010, 16:52

Scusate,ho un dubbio che mi porto dietro da quando è uscito il nuovo codex G.I.,si possono usare insieme al nuovo codex le dottrine presentate nel secondo oppure le unità come shaeffer o gaunt :?: :?:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda Frysark » 16 giu 2010, 19:34

Chiaro che no, il "nuovo" codex sostituisce interamente il vecchio. Il che non ti impedisce di usare Gaunt come Lord Commissario e la Sporca Dozzina come Legione Penale. Le dottrine invece sono rimaste unicamente per i Veterani e sono Demolitori, Sentinelle Avanzate, Granatieri.
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Mercatino: Frysark

Messaggioda hellhound » 17 giu 2010, 16:13

Grazie mille :grin: :grin:
Offline hellhound
Novizio
Novizio