GUARDIA IMPERIALE...a sono supereroi??

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

GUARDIA IMPERIALE...a sono supereroi??

Messaggioda CARNIFEX91 » 2 mag 2009, 23:45

oggi ho letto ll novo codex e mi sono meraviglito delle nuove unità
cioè nn so se avete capito, ma ci troviamo di fronte alla possbilità di utilizzare tutte le varianti del leman russ gli hydra e i maticore(stupendi!!!!!!) e un specie di lacamissli nucleare"deathsrik"
voi che ne penate della nuova guardia?
Offline CARNIFEX91
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: CARNIFEX91

Messaggioda thekingofbronx » 3 mag 2009, 11:14

è migliorata molto, su questo non c'è dubbio però a leggere i report delle partite e sentire anche chi la usa resta il fatto che in CAC la guardia non è nulla di particolarmente valido...

quindi IMHO basta arrivare in Cac per risolvere le partite con la guardia. non vedo l'ora di combatterci contro
"Datemi cento space marine. Se non potete, datemi mille soldati di un altro tipo."
Offline thekingofbronx
Iniziato
Iniziato

Mercatino: thekingofbronx

Messaggioda wh40k4e » 10 mag 2009, 13:28

Già la guardia è decisamente migliorata, e non è così scontato il cac, visto che i nuovi ogryn picchiano meglio di un kapoguerra.
Loro saranno i miei guerrieri migliori.
Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili migliori.
Contagio e malattia non li toccheranno.
Sono il mio baluardo contro il Terrore.
SONO I MIEI SPACE MARINE ED ESSI NON CONOSCERANNO LA PAURA.
Offline wh40k4e
Novizio
Novizio

Mercatino: wh40k4e

Messaggioda Periclitor » 25 mag 2009, 12:48

c'ho giocato una partitella scazzo la settimana scorsa.. la gi ha una mole di fuoco impressionante.. e visto che non è piu possibile sfondare ne prendi sempre un botto.. x vincere, e parlo da SM bisogna giocare sui deepstrike e gli scout altrimenti è dura.. una buona idea è lo psiker con cancelli dell'infinito
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Periclitor

Messaggioda Lobo » 25 mag 2009, 13:40

Ho giocato per anni la GI solo frindly perché in Italia non mi facevano usare le regole inglesi per la Compagnia Carri(regole UFFICIALI!), ora finalmente...

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Periclitor » 25 mag 2009, 13:54

sbaglierò ma a me la compagnia corazzata della GI mi sa da antisportivo.. se un amico mi invita a una partita e si presenta con quella lista li tiro su le minia e torno a casa.. :-?
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Beretar » 25 mag 2009, 19:51

Lobo concordo con te per la compagnia corazzata: faccio la GI solo per la moltitudine (ora veramente) di corazzati che puoi schierare.
Mi spiace Perlictor se ti sa di antisportivo.
Comunque con dei miei amici facevo delle considerazioni contro quali eserciti la Compagnia Corazzata ha vita facile e vita difficile.
Un SM con tante armi pesanti e piazzato da tiro (un ragazzo che conosco gioca così) mi può dare problemi come un SM con le capsule anche se in quel caso ho trovato la contro-misura.
Inoltre i Tau mi possono rendere la vita difficile.
Infine per schierare molti carri bisogna usare gli squadroni e nel caso di risultato immobilizzato sulla tabella si passa a veicolo distrutto.
Per cui come vedi non è antisportivo, anzi. Io nella mia lista ho solamente 2 truppe cosa per cui mi è difficile prendere obiettivi salvo quelli vicini a casa mia.
E ora le truppe son importanti.
Ciao
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Periclitor » 26 mag 2009, 9:28

beh piano io parlavo dell'ipotesi di andare a giocare con una lista generica, non con una preparata a tavolino apposta per giocare contro la compagnia corazzata.. poi chiaro che ogni razza ha le sue contromisure ma se nn te l'aspetti... cmq parere personale..
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Lobo » 26 mag 2009, 10:06

Perché antisportiva, perché tu non hai armi anticarro? Male, devi essere flessibile.
Gli Eldar che vanno in giro con il consiglio o peggio ancora con 3 squadre di Wraith Guard piu 3 Dred che sono?
I marines che sparano, menano, e si muovono come gli pare?
Gli orchi nuovi?

La compagnia corazzata vecchia è molto vulnerabile, ha pochi pezzi,, prende male i quarti e se sei mobile non ti becca.

Personalmente ho anche la guardia tutta fanteria (150 pezzi) e ti assicuro che è molto più pericolosa per l'avversario.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Beretar » 26 mag 2009, 11:47

Io comunque non parlavo di liste fatte ad hoc anticorazzati ma parlavo di liste generiche che girano per i tornei.
Generiche che ti abbattono di tutto, dal fantaccino al Monolito, come ha detto Lobo.
Infine è logico che non si può prevedere tutto e se ti trovi davanti una compagnia corazzata e non hai armi anticarro è difficile tirar giù i veicoli ma anche io con la compagnia corazzata penso ai possibili incontri con le razze e a quello che potrebbe esserci potenzialmente nella lista.
Per cui anche io posso aver problemi con certi eserciti.

Ciao.

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Ciurry46 » 5 giu 2009, 15:26

Lobo ha scritto:Perché antisportiva, perché tu non hai armi anticarro? Male, devi essere flessibile.
Gli Eldar che vanno in giro con il consiglio o peggio ancora con 3 squadre di Wraith Guard piu 3 Dred che sono?
I marines che sparano, menano, e si muovono come gli pare?
Gli orchi nuovi?

La compagnia corazzata vecchia è molto vulnerabile, ha pochi pezzi,, prende male i quarti e se sei mobile non ti becca.

Personalmente ho anche la guardia tutta fanteria (150 pezzi) e ti assicuro che è molto più pericolosa per l'avversario.

Scusate la riesumazione ma Lobo va quotato appieno.

Già col regolamento di IV la monoveicoli era un pò poco performante, voglio dire, ha 9/10 pezzi in campo! Chinque con un termico/una creature mostruosa (o i miei adorati Necron!) tiravano piallate alla CC!

Col regolamento nuovo invece adesso è proprio ingiocabile, se il tuo avversario ti chiede se può giocare la compagnia corazzata tu lo ringrazi e gli stringi la mano!

Ora invece, col nuovo codex, non c'è più bisogno del permesso :twisted:

...e Lobo ottenne la Sua vendetta :twisted:
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Beretar » 5 giu 2009, 18:36

Ciurry... anche io son un fanatico dei Corazzati e fino ad ora non ho potuto mettere giù i carri perché la lista presentata non era ufficiale.
Anche io, insieme a Lobo e a tutti quelli amanti dei corazzati, ottengo la mia vendetta di schierare praticamente solo veicoli.
Ciao

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Messaggioda CARNIFEX91 » 15 giu 2009, 0:04

Beretar ha scritto:Ciurry... anche io son un fanatico dei Corazzati e fino ad ora non ho potuto mettere giù i carri perché la lista presentata non era ufficiale.
Anche io, insieme a Lobo e a tutti quelli amanti dei corazzati, ottengo la mia vendetta di schierare praticamente solo veicoli.
Ciao

attenzione però perchè bastano dei plasma o degli assaltatori con bombe termiche x buttare giò un sacco di punti di corazzati...io preferisco le truppe ke sono molto più versatili e meno costose

ma ora ke posso usare la volture, volgio vedere l'avversario cosa mi dice! :twisted:
Offline CARNIFEX91
Iniziato
Iniziato

Mercatino: CARNIFEX91

Messaggioda Beretar » 15 giu 2009, 10:15

Certo Carnifex devo stare attento alle armi pesanti.
Però intanto gli assaltatori devono arrivare a prendermi i corazzati e devono subire tanto fuoco pesante (i veicoli di certo non fanno fuoco in modo leggero) e se capita anche dalla mia fanteria (bellissimo l'ordine Primo rango Fuoco! Secondo Rango Fuoco!) che ha come punto di forza la quantità.
Bisogna giocarsela comunque.
Ciao.

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Messaggioda DarkDragon33 » 15 giu 2009, 13:40

ciao a tutti, a mio parere la guardia è stata pompata x bene, riesci a schierare tantissime truppe (+ di prima!!!), mettere veicoli come leman russ senza spendere tanti punti e sopratutto gli ordini fanno paura (primo rango fuoco, secondo rango fuoco a me fa impressione). Scatenano 1 potenza di fuoco pazzesca, inoltre hanno delle belle Elite come orgyns e kaserkins che fanno abbastanza male. Insomma, rimanendo fermi e subire le loro armi dalla distanza è follia, l'unica possibilità è giocare di Aip e di scout.
Offline DarkDragon33
Babbano
Babbano

Mercatino: DarkDragon33

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari