GUERRA! il nuovo gioco di strategia

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

GUERRA! il nuovo gioco di strategia

Messaggioda adastra-brainchild » 5 feb 2013, 15:38

Come da titolo, il gioco è uno strategico a turni di tipo militare, l'ambientazione del gioco è l'italia, la cui particolarità è la diversa caratteristica delle regioni e la subdivisione di esse in 2 distinti nuclei, Città e Campagna.
Attualmente il gioco è ultimato, dopo una lunga fase di play testing, stiamo procedendo alla realizzazione di qualche sample e contattando alcuni editori. Il termine ultimo che ci siamo dati per la presentazione del gioco è il LUCCA COMICS & GAMES 2013 e nonostante il tempo sia poco e le cose da fare siano molte proveremo comunque a giocarci le nostre carte (nel vero senso del termine).

Immagine

Per maggiori informazioni lascio il link del blog ancora in fase di sviluppo!
Una buona giornata a tutti ed a presto

http://guerrathegame.blogspot.it/

REGOLAMENTO

http://guerrathegame.blogspot.it/p/regolamento.html
Ultima modifica di adastra-brainchild il 11 feb 2013, 12:41, modificato 1 volta in totale.
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Re: GUERRA! il nuovo gioco di strategia

Messaggioda Stef » 5 feb 2013, 16:21

adastra-brainchild ha scritto:http://guerrathegame.blogspot.it/


Chi sono gli autori?
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Messaggioda adastra-brainchild » 5 feb 2013, 16:36

Gli autori e ideatori del gioco siamo noi, ad ASTRA brainchild. A breve completeremo la sezione dedicata sul blog ed apriremo il nostro sito web.

Per qualsiasi richiesta o info lascio anche il contatto mail:

adastra.brainchild@gmail.com
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Messaggioda Stef » 5 feb 2013, 16:39

adastra-brainchild ha scritto:Gli autori e ideatori del gioco siamo noi, ad ASTRA brainchild.


Ehm... ok.
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Messaggioda adastra-brainchild » 5 feb 2013, 16:41

Stef ha scritto:
adastra-brainchild ha scritto:Gli autori e ideatori del gioco siamo noi, ad ASTRA brainchild.


Ehm... ok.
Non vorrei essere scortese ma i nostri nomi che importanza hanno? cosa ti interessa sapere di preciso? e perchè? :)
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Messaggioda Stef » 5 feb 2013, 16:43

adastra-brainchild ha scritto:
Stef ha scritto:
adastra-brainchild ha scritto:Gli autori e ideatori del gioco siamo noi, ad ASTRA brainchild.


Ehm... ok.
Non vorrei essere scortese ma i nostri nomi che importanza hanno? cosa ti interessa sapere di preciso? e perchè? :)


Ehm... stiamo scherzando?

Ho semplicemente chiesto chi sono gli autori di un gioco per capire se già li conoscevo e via dicendo.

Addirittura chiedere "perché" uno vuole saperlo non ti pare un po' eccessivo?

Scusate la domanda, esco dal topic. In bocca al lupo.
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Messaggioda adastra-brainchild » 5 feb 2013, 16:45

Stef ha scritto:
adastra-brainchild ha scritto:
Stef ha scritto:
adastra-brainchild ha scritto:Gli autori e ideatori del gioco siamo noi, ad ASTRA brainchild.


Ehm... ok.
Non vorrei essere scortese ma i nostri nomi che importanza hanno? cosa ti interessa sapere di preciso? e perchè? :)


Ehm... stiamo scherzando?

Ho semplicemente chiesto chi sono gli autori di un gioco per capire se già li conoscevo e via dicendo.

Addirittura chiedere "perché" uno vuole saperlo non ti pare un po' eccessivo?

Scusate la domanda, esco dal topic. In bocca al lupo.
No non intendevo offendere per carità!
Il "Team" adASTRA è formato in ordine alfabetico da: Alessandro Spennato, Daniel Riganti, Fabrizio Pozzi e Matteo Sarrocco. Siamo degli assoluti esordienti nel settore e per questo lo ritenevo irrilevante!
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Messaggioda Lleyenor » 5 feb 2013, 17:20

Dai Stef non far così..che già capita spesso ultimamente che uno dica "Mah" che gli rispondono subito "Grrr"..mi pare ti abbiano dato anche una spiegazione della risposta in buona fede ;)

Tornando al gioco, dato che le miniature non vengono ancora mostrate (o son io a non averle trovate) le avete prese da giochi già esistenti o le avete create da zero :?:
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Messaggioda adastra-brainchild » 5 feb 2013, 17:35

Lleyenor ha scritto:Dai Stef non far così..che già capita spesso ultimamente che uno dica "Mah" che gli rispondono subito "Grrr"..mi pare ti abbiano dato anche una spiegazione della risposta in buona fede ;)

Tornando al gioco, dato che le miniature non vengono ancora mostrate (o son io a non averle trovate) le avete prese da giochi già esistenti o le avete create da zero :?:
Abbiamo i disegni tecnici e i modelli 3d delle armate, ma provare a produrne anche in piccole quantità sarebbe stato insensato visti costi proibitivi.. avevamo pensato anche di comprare una Prusa Mendel o equivalente per stampare e sviluppare le pedine come meglio pensavamo.. alla fine abbiamo rinunciato non sapendo neanche se il gioco potesse piacere! Momentaneamente ci siamo arrangiati con pedine di Risiko e Futurisiko ma non sono esattamente quello di cui abbiamo bisogno :)

p.s.:Stef perdonaci, LOL
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Messaggioda Lleyenor » 5 feb 2013, 17:53

Il fatto che vi siano dadi personalizzati, mi fa intuire una meccanica del tipo:
"Se esce il simbolo dell'unità che attacca (o un simbolo di colpo a segno), hai colpito" o sbaglio? ;)
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Messaggioda adastra-brainchild » 5 feb 2013, 18:03

Lleyenor ha scritto:Il fatto che vi siano dadi personalizzati, mi fa intuire una meccanica del tipo:
"Se esce il simbolo dell'unità che attacca (o un simbolo di colpo a segno), hai colpito" o sbaglio? ;)
:) esattamente, le meccaniche sono semplici ma ha una buona profondità a livello strategico.. anche se, come in tuti i giochi in cui ci sono dadi, la componente "fortuna" è presente
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Messaggioda Stef » 5 feb 2013, 18:25

adastra-brainchild ha scritto:p.s.:Stef perdonaci, LOL


Dai, non esageriamo, scusate voi. :)

Per quanto riguarda la componentistica, non è un vostro problema. Nel senso che sono scelte di cui si occuperà l'eventuale editore (così come per la grafica).

Per ora è semplicemente importante che abbiate un prototipo funzionante e completo da far provare.

Farete un salto a Play?
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Messaggioda adastra-brainchild » 5 feb 2013, 19:15

Se sarà possibile proveremo sicuramente a venire, anche perché siamo consapevoli che partecipare alle fiere è il modo migliore per farsi conoscere e conoscere.. Per quanto riguarda le pedine avevamo pensato ad una Prusa anche per il fatto che dopo questo lavoro avremmo l'intenzione di fare un GDR e sarebbe stata comoda per prototipare le miniature, dopo averle create con zbrush e sculptris... Graficamente abbiamo cercato di rendere il gioco piacevole e con una grafica uniforme in ogni suo componente anche se sappiamo bene che passare attraverso editori vorrà dire cambiarla o modificarla secondo le loro richieste
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Messaggioda Mailok » 5 feb 2013, 20:50

La prusa non e' il massimo per qualcosa di piccolo e con dettagli, rimane ocmunque grezzo e impreciso. Potete provare a farvi fare i master da uno di quei siti online che fanno prototipi dai disegni cad, ma in modo piu' preciso e poi farvi gli stampi in silicone per replicare quante volte volete i pezzi: certo non ci fai produzione, ma almeno puoi usarle per il master e mostrarlo in giro e poi trovare un produttore e via :)
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Messaggioda adastra-brainchild » 6 feb 2013, 11:20

Mailok ha scritto:La prusa non e' il massimo per qualcosa di piccolo e con dettagli, rimane ocmunque grezzo e impreciso. Potete provare a farvi fare i master da uno di quei siti online che fanno prototipi dai disegni cad, ma in modo piu' preciso e poi farvi gli stampi in silicone per replicare quante volte volete i pezzi: certo non ci fai produzione, ma almeno puoi usarle per il master e mostrarlo in giro e poi trovare un produttore e via :)
Per la "prototipazione" è più che sufficiente una stampante 3d economica.. Per migliorare le finiture ci sono dei solventi specifici che riescono a rendere le superfici lisce e senza le scalettature tipiche di questo genere di stampe. Ovviamente per la produzione è assolutamente impensabile un processo del genere considerando sia i tempi di stampa che i costi dei materiali (circa 45€ al kg). Per il prototipo di GUERRA! sarebbe inoltre stato ingenuo prenderne una, perchè sono circa 500 pawns totali e di ridottissime dimensioni, però per un boardgame (per citarne uno conosciuto a chiunque Heroquest) con miniature di 3/4 cm di altezza è perfetto..
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