Guerre Stellari Gioco di Miniature

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Guerre Stellari Gioco di Miniature

Messaggioda Gizer » 18 feb 2011, 18:15

Ciao a tutti vorrei iniziare a giocare ad un gioco di miniature (tipo dungeon crawling) basato sull'universo di Guerre stellari e, dando un'occhiata, ho visto che le opzioni sono molteplici ed abbastanza costose. Io sono abbastanza maniaco quando mi fisso in un progetto quindi mi piacerebbe avere una panaoramica abbastanza accurata prima di imbattermi in una spesa folle!!!Qualcuno puo' aiutarmi?
Offline Gizer
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Gizer

Messaggioda Cyrano » 18 feb 2011, 20:37

Non riesco a capire bene. Di 28 mm STAT WARS c'è solo il gioco Wizard le cui miniature sono fuori produzione da un paio di mesi e (porka mucca!) stanno già diventando difficili da reperire.

Prova a spiegare meglio cosa cerchi, io sono appassionattissimo di skirmish fantascientifici :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Normanno » 18 feb 2011, 21:02

Potresti rivolgerti alle army list pubblicate dal progetto Naran, che è davvero encomiabile (ed italiano).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gizer » 19 feb 2011, 4:33

Nello specifico volevo sapere quali sono a vostro parere i migliori giochi di schermaglia tra fazioni o di esplorazione/avventura (con labirinti componibili come descent o warhammere quest per capirci) con l'ambientazione di guerre stellari.
Sarebbe importante sapere se esistono anche delle miniature (meglio se 25mm) della saga prodotte indipendentemente da un regolamento di gioco.
Sul gioco della Wizard non so molto ma l'idea di dover comprare 20 scatole solo per trovare l'unica miniatura che mi serviva non mi attira più di tanto.
Ho dato un occhiata al progetto Naran (se ho aperto il sito giusto) ma non sto cercando un qualsiasi gioco ad ambientazione sci-fi.
Grazie ancora per le risposte e se avete inquadrato meglio quello che cerco fatemi sapere.
Offline Gizer
Babbano
Babbano

Messaggioda Normanno » 19 feb 2011, 9:33

Non esistono giochi come li intendi tu, anche perchè Star Wars non ha nulla a che vedere coi dungeon e le esplorazioni di relitti di navi, ma siccome il progetto Naran fa statistiche per le miniature di fantascienza, puoi usare quelle con le regole di Space Hulk (per esempio).

Per quel che riguarda invece le miniature, o vedi su ebay e cerchi quelle che ti servono, oppure vai ad una delle grosse fiere del gioco italiane e trovi sempre qualcuno che vende/scambia miniature.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Cyrano » 19 feb 2011, 9:35

Inquadrato ma devo deluderti. Ovviamente fino a qualche mese fa i diritti per i giochi della saga di Lukas erano in mano alla Wizzi e quindi NESSUNO poteva produrre altre miniature od altri regolamenti. Sicuramente su internet potresti trovare dei prodotti amatoriali buoni a livello dir regole ma non c'è niente di ufficiale (io non ho mai ricercato specificatamente Star Wars ma si trova di tutto basta aver pazienza ;) ).

Però per le miniature non ci si scappa: o wizard o nulla. Il problema di pack è ampiamente arginabile con ebay o siti simili ma purtroppo rimane il problema della chiusura della serie.

Ovviamente stiamo tutti sperando che qualche altra casa rilevi i diritti e produca qualcosa ma è una possibilità molto remota.

:(
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Gizer » 19 feb 2011, 12:29

Il fatto è che sono a Madrid ed in un negozio ho visto 2 miniature di star wars (luke ed hobi wan) in metallo che loro avevano dipinto. Avevo fretta ed ho scordato di chiedere chi le producesse ma sto andando oggi ad informarmi!! Vi faccio sapere e come sempre grazie delle info.
Offline Gizer
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 19 feb 2011, 13:25

Sono quelle della Knight model ;)

Miniature da collezione molto belle (e tutto sommato nemmeno carissime in questo campo) ma sono quattro modelli in croce ed a tiratura limitata... Troppo pochi per giocarci. Me le ero pure dimenticate (la ditta è famosissima per le "grandi scale") ti chiedo scusa. Però non credo che ci si possa adattare un regolamento e sono comunque soldatini da 12-15 euro l'uno con quattro modelli per ciclo. Anche facendo cose anacronistiche (tipo far combattere Dart Maul contro Han Solo) hai veramente un parco piccolino.

Però in effetti sono compatibili con le wizard... (aia... mi comincia a venir voglia di Star Wars :D)

http://www.knightmodels.com/tienda_ing.html

Essendo una ditta spagnola se sei a Madrid ti conviene comperarle lì ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari