Guide Eserciti Di Warhammer - Progettazione

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Skink » 22 mar 2009, 17:02

Dunque... il trattino solo per i Doni demoniaci c'è perchè altrimenti non risaltavano, essendo lunghi praticamente tutti una riga. Le unità, invece risaltavano di più anche senza trattino. Si può mettere anche lì, non è un problema.

Per lo spazio pure, non dovrebbero esserci problemi, sono max 5 righe in più. Se non si distingue bene, separiamo.

Per il BG. Era comunque stato deciso di allungare il limite, ma principalmente ho messo così tanto BG in modo da farlo risaltare, visto che è molto bello, ma è totalmente oscurato dall'iper competitività dei Demoni. Scommetto che se chiedo ad un Demone cos'è il Sacco di Braquiron, quello mi guarda come fossi scemo. Invece, è una storica battaglia tra Bretonnia e Demoni.

L'ultima cosa che faccio è castrarvi il BG. Quindi se volete, scrivete e mandate approfondimenti sul BG del vostro esercito. E chi quasi non lo ha messo, ora ha una buona opportunità per metterlo: non vorrete che il vostro lavoro sia meno impetuoso di quello di altri, no? :grin:
Ricordatevi che le Recensioni saranno firmate una ad una con il nick del creatore, mica saranno anonime.
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Skink

Messaggioda Skink » 24 mar 2009, 0:16

Perfetto così? Grafica e tutto? :grin:
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Frysark » 24 mar 2009, 14:45

Forse sarebbe da ampliare un po' il BG (battaglie famose,qualche cenno alle guerre del caos contro magnus/valten).Inoltre credo non sia necessario commentare ogni singolo dono.
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Mercatino: Frysark

Messaggioda Gurgugnao » 24 mar 2009, 15:08

Ci sono Novità.
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda Skink » 24 mar 2009, 16:20

Frysark ha scritto:Forse sarebbe da ampliare un po' il BG (battaglie famose,qualche cenno alle guerre del caos contro magnus/valten).

...parti del BG che non sono presenti nell'AB dei Demoni, ma su quello del Caos. E vorrei ben vedere se non fosse così. Quindi non sta a me inserirle.
La parte in grassetto del quote indica, come ben sai, che Valten&Co sono stati cancellati da tutti i riferimenti al BG. Non potrò mica scrivere qualcosa che non esiste, no? :lol:
E diffido anche te dal mettere il BG di Valten nel libro dell'Impero... :smile_sm:
;)

Secondo:
Frysark ha scritto:Inoltre credo non sia necessario commentare ogni singolo dono.

Va bene. Ma allora perchè avete voluto dare uno sguardo alla Recensione?
Suocerismo prematuro? :grin:

@Rufio: ti ho risposto "di là".
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Frysark » 24 mar 2009, 21:44

Nelle grandi guerre contro il caos i demoni hanno sempre affinacato i guerrieri mortali.Comunque per quanto riguarda Soc non ricordavo l'avessero eliminata totalmente dal BG.Questo vale anche per Corona Nemesi?

Ho voluto visualizzare una prima recensione per capire quale dovesse essere lo stile e per avere un'idea su lunghezza/contenuti/approfondimento.
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Skink » 24 mar 2009, 22:03

Frysark ha scritto:Nelle grandi guerre contro il caos i demoni hanno sempre affinacato i guerrieri mortali.Comunque per quanto riguarda Soc non ricordavo l'avessero eliminata totalmente dal BG.Questo vale anche per Corona Nemesi?

Ma erano prevalentemente guerre di Mortali contro Mortali. Per attaccare l'Impero, gli Dei non scomodano i Demoni, se li tengono per quelle purghe degli Alti Elfi o per i Lizard.
Corona Nemesi, già più comrensibile, l'hanno eliminata dai riferimenti ma non aveva cambiato il BG; la Corona, dei Nani era, e dei Nani è rimasta. Prevedibilmente, se posso aggiungere... Soc, invece, aveva condannato Archaon alla miseria eterna del fallimento (invece lui è ricomparso tutto pimpante nel nuovo Codex), portato Grimgor alla gloria (la sega che è oggi nel nuovo codex, al confronto), e introdotto una serie di personaggi, da Valten a Middenhem, dall'Erranza all'Eshin, da Be'Lakor al Culto di Slaanesh dei DE assolutamente splendidi e ben fatti.
Invece, tutto sparito. Nel nulla.
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Frysark » 24 mar 2009, 22:28

Skink ha scritto: Per attaccare l'Impero, gli Dei non scomodano i Demoni

...e da millenni continuano a prendere mazzate...geniali 'sti dei :lol:

Parlando seriamente,non sarebbe possibile fare un minimo excursus su SoC? Io ho il "codex" e potrei dire qualcosa;anche solo a livello di BG,giusto per dare un'idea di ciò che è stato
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Skink » 24 mar 2009, 22:35

Finiamola con 'sta storia che gli alti elfi vincono solo. E contro Malekith, e contro i Demoni... basta, sono balle di BG. :grin:
I Demoni hanno dato tante di quelle martellate sugli incisivi ai pigiamoni che se le sognano ancora di notte. Se ora vincono è perchè le pietrevie sono sufficientemente potenti da non permettere a più di 10-15 Sanguinari e 10 Demonette di comparire/essere evocati. E' vincere, questo? :grin:
Fine OT.

No, niente SoC nelle recensioni. Ufficialmente, per quanto faccia schifo, non fa più parte del BG; così almeno facciamo prima 1) a occupare meno spazio 2) evitare domande del tipo "dov'è il profilo di Valten, qui è citato" "dove sono le regole del Culto di Slaanesh?" "qui parli di Be'Lakor... ma a che pagina dell'AB dei Demoni sono le regole?".
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Frysark » 24 mar 2009, 23:47

Skink ha scritto:Finiamola con 'sta storia che gli alti elfi vincono solo. E contro Malekith, e contro i Demoni... basta, sono balle di BG. :grin:
I Demoni hanno dato tante di quelle martellate sugli incisivi ai pigiamoni che se le sognano ancora di notte. Se ora vincono è perchè le pietrevie sono sufficientemente potenti da non permettere a più di 10-15 Sanguinari e 10 Demonette di comparire/essere evocati. E' vincere, questo? :grin:

Su,su...vai Be'Lakor,torna a giocare nel Warp.Gli elfi cattivelli ti hanno picchiato ancora una volta.Purtroppo 4 dei non sono capaci di abbattere delle pietre... :lol:

Ok,niente SoC.Riusciamo ad organizzare una partita con l'impero? Magari giocando i lizard,così prendiamo 2 piccioni(bomba) con una fava
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda azazelo » 25 mar 2009, 0:32

Hi hi hi... Piccioni bomba... Li ho usati una decina di volte in qualche partita... nella metà esatta dei casi (5) mi hanno pelato l'ingegnere e i serventi dei mortai mentre in un terzo (3) mi hanno fatto fuori le balliste degli oscuri... :D Volendo è un filino fuori media... :D
"Che io li aiuti o meno, quei tre non moriranno comunque..."
Offline azazelo
Novizio
Novizio

Mercatino: azazelo

Messaggioda Skink » 25 mar 2009, 21:14

Frysark ha scritto:Su,su...vai Be'Lakor,torna a giocare nel Warp.Gli elfi cattivelli ti hanno picchiato ancora una volta.Purtroppo 4 dei non sono capaci di abbattere delle pietre... :lol:

Capisci perchè Malal è GRANDE!? Offrire vendetta a uno come Be'Lakor... Poveri pigiamoni... poveri poveri pigiamoni...

Frysark ha scritto:Ok,niente SoC.Riusciamo ad organizzare una partita con l'impero? Magari giocando i lizard,così prendiamo 2 piccioni(bomba) con una fava

Niente lizard. Siccome non li devo recensire, non userei loro. Caos, caos e caos.
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Skink » 28 mar 2009, 16:44

*** Comunicazione di servizio ***
Ci sono alcune importanti novità. Ho spedito parte del materiale che già possiedo a Rufio, per il progetto di inserire le nostre recensioni tra quelle presenti nel sito. Una copia, la nostra, rimarrà nel famoso adesivo, un'altra, questa di cui parlo, dovrà rispettare dei dictat e gli standard delle altre Recensioni..
Per ora ho spedito la mia sui Demoni, quella di Pritt degli HE e quella di Ciurry sul Caos.
Per il più presto possibile, avrei bisogno che Pritt e Ciurry mi completassero i seguenti punti (siccome sono a discrezione dell'autore). Gli altri, che non lo sono, li complilo io prima di spedire il tutto finito a Rufio, che facciamo prima.

Voto del Recensore: (voto all'esercito in generale)

E questa parte con alcune considerazioni personali.

CONCLUSIONI
Esempio: belle regole, bell'esercito, bilanciato, ma contro i rinoceronti d'oltremare si incontrano difficoltà. Il regolamento è lacunoso o no non lo so, sono potenti, la grafica del libro fa ridere, bla bla, un ottima alternativa a xxx.

PREGI
Esempio: bello e funzionale, serviva.
Tempo buono. Semplice.

DIFETTI
Esempio: costoso, inutile, a sto punto meglio l'altro.

Grazie a tutti della collaborazione.

***Il Coordinatore***
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Pritt » 28 mar 2009, 16:59

Skink ha scritto:
Per il più presto possibile, avrei bisogno che Pritt e Ciurry mi completassero i seguenti punti (siccome sono a discrezione dell'autore). Gli altri, che non lo sono, li complilo io prima di spedire il tutto finito a Rufio, che facciamo prima.

Voto del Recensore: (voto all'esercito in generale)

E questa parte con alcune considerazioni personali.

[b]CONCLUSIONI
Esempio: belle regole, bell'esercito, bilanciato, ma contro i rinoceronti d'oltremare si incontrano difficoltà. Il regolamento è lacunoso o no non lo so, sono potenti, la grafica del libro fa ridere, bla bla, un ottima alternativa a xxx.

PREGI
Esempio: bello e funzionale, serviva.
Tempo buono. Semplice.

DIFETTI
Esempio: costoso, inutile, a sto punto meglio l'altro.

Pregi e difetti in merito a che? Il libro come steso, oppure sul tipo di esercito in generale?
Non mi è chiara come richiesta
Sorry
Da dire urlando:
"Questa è.............una sgravata!!!!"
Offline Pritt
Esperto
Esperto

Mercatino: Pritt

Messaggioda Gurgugnao » 28 mar 2009, 17:42

Aspettate un attimo prima di scrivere, con Skink stiamo chiarendo una cosa direi cruciale al quale non avevo in un primo momento dato molta importanza. Attendete fiduciosi, si fa un po più complesso del previsto, ma ce la si fa ;)
Offline Gurgugnao

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari