Guide Eserciti Di Warhammer - Progettazione

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Skink » 30 apr 2009, 21:12

Ragassuoli, ci siamo.
Da domani, finalmente, inizierò a mettere le Guide qui sul forum.

Il tutto sarà così strutturato: verrano creati DUE adesivi, uno per gli eserciti del Bene e uno per quelli del Male. Saranno chiusi, per domande e altro abbiamo questo qui che rimarrà aperto finchè necessario e l'altro nella sezione Iniziative degli Utenti.
Di volta in volta, aggiungerò una nuova guida per post, con la grafica che decidemmo (il passato remoto è d'obbligo :grin:) e con la firma dell'autore a piè pagina.
A pillole, quindi, una ogni giorno/due giorni circa. Puramente a caso tra i due adesivi. :grin:
E in ordine alfabetico, come ha deciso Ciurry (l'unico ad esprimersi).

Un piccolo appunto: Frysark (Impero)e Ciurry (Ogri) mi devono ancora consegnare i loro lavori. Sono quindi pregati in primis di leggere questo post e indi di spedirmi come sempre la loro Guida.
A domani per uno tra Alti Elfi e Bestie del Caos, ovvero i primi in ordine alfabetico del bene e del male.
;)
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Skink

Messaggioda Ciurry46 » 30 apr 2009, 23:27

Prometto che mi metto sotto, anche se sono sotto esame!
Tanto gli ogri.... chi li gioca più?! :grin:

Domanda: dove li metti lucertole e ogri? Buoni o Cattivi?
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda azazelo » 1 mag 2009, 0:50

E i silvani? :lol:

ps: io gli ogri li gioco ancora... sono il mio secondo esercito, a dir il vero... :D
"Che io li aiuti o meno, quei tre non moriranno comunque..."
Offline azazelo
Novizio
Novizio

Mercatino: azazelo

Messaggioda Skink » 1 mag 2009, 10:56

Eserciti del Bene: Alti Elfi, Bretonnia, Elfi Silvani, Impero (se mi arriva), Nani, Uomini Lucertola (non presenti).
Eserciti del Male: Bestie, Conti Vampiro, Demoni del Caos, Elfi Oscuri, Orchi e Goblin (non presenti), Re dei Sepolcri (sarebbero neutri, se non del "loro" bene), Regni degli Ogri (se mi arrivano), Skaven (non presenti).

Oggi il via alle danze. Gli Alti Elfi di Pritt.
;)
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Pritt » 1 mag 2009, 12:29

Mi raccomando siate buoni con i commenti ! :roll: :grin:
Da dire urlando:
"Questa è.............una sgravata!!!!"
Offline Pritt
Esperto
Esperto

Mercatino: Pritt

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 1 mag 2009, 20:27

i miei complimenti a Pritt :!: piccolo consiglio: la tastiera è il peggior nemico di ogni scrittore, per cui conviene sempre rileggere 2/3 volte ciò che si scrive altrimenti non si notano alcuni errori dovuti a qualche tasto difettoso magari, oppure per la stanchezza... ma immagino che Skink sia già a lavoro per correggere i file che gli sono stati passati

faccio una proposta: leggendo la "recensione" degli Alti Elfi mi è venuto in mente che ogni esercito, se ci pensate, può essere giocato in molti modi... ed ogni giocatore ha il suo personale rapporto con la propria armata. dunque... perché non raccogliere più pareri per ogni razza? lo dico per 2 motivi: 1) non siamo moltissimi, quindi non c'é il rischio di perderci una vita :grin: e soprattutto 2) così si dona la possibilità al lettore di farsi un'idea a 360° dell'esercito. insomma, un probabile neofita di Warhammer legge il primo parere, poi il secondo, magari anche un terzo se c'é e ne trae le conclusioni.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Skink » 1 mag 2009, 22:13

Toh, Ultimo! :grin:
I file sono stati già rivisti, da almeno due paia di occhi, ma se è sfuggito qualcosa dite subito che edito e sistemo. ;)

Per quanto riguarda la tua proposta: ormai è molto tardi, (quasi) tutti i lavori sono stati fatti, spediti e ricontrollati. Per quest'ondata, no, ma...
1) Sono in programma delle Recensioni vere e proprie, come proposto da Rufio, in Tana Style e non appena ci sarà libertà da esami & vari, si inizierà con questo progetto (sempre che tutti siano d'accordo). Ne usciranno delle cose molto più oggettive e con meno (direi nullo) materiale di Copyright.
2) Non è escluso che gli adesivi, una volta finito il postaggio, siano riaperti per questioni come quelle che accennavi tu. Ovviamente sotto ferreo controllo anti-spam, magari per includere punti i vista ulteriori eccetera.

Solo che per ora finiamo quello che è in programma da tre mesi, poi vediamo che si può fare per aggiustare.
(E' anche vero che in fase di elaborazione fu deciso che tutti dessero un parere oggettivo e più positivo possibile, della serie non "questo fa schifo", "questo è sgravo, mettetelo" ecc, e devo dire che così è stato).

Aggiungo che, la questione del "ogni esercito può essere giocato in molti modi", è stata trattata nella sezione Tattiche. A Pritt, che è stato il primo a consegnare e quindi ancora sotto l'iniziale limite delle 3 pagine word, è venuta un filino stringata, ma ti assicuro che sulle tattiche e sugli usi certi utenti mi hanno scritto delle intere saghe a capitoli. Tra cui io. :grin:
Laddove manca, si può integrare, come dicevo, finito il postaggio.

Come ti sembra l'idea?
Ed i lucertolozzi nuovi, me li recensisci o no?
;)
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 2 mag 2009, 1:44

Qualcosa purtroppo sfugge sempre ai controlli, c'é da correggere nella stringa "Contro" delle Guardie del Mare :grin: Come dicevo, la tastiera è bastarda.

Sui lucertoli sono pronto a sparare tante baggianate :lol: Perché ancora non li ho provati a fondo e, anzi, mi sto dedicando sempre più agli Alti Elfi che mi hanno preso anche sul lato modellistico (è la fine!).

Quando uscì il nuovo libro, però, scrissi le mie prime impressioni su un altro forum quindi ci metto nulla a fare un copia-incolla.

Il problema è che sono impressioni delle primissime partite... si può fare una cosa però: adesso faccio una "recensione" (chiamiamola così...) dei lizard, ma con l'intenzione di sostituirla al più presto dopo i primi giorni di luglio. insomma, credo che il tempo fra la fine degli appelli e l'inizio della vacanza al mare ci sia abbastanza tempo per provarli a fondo.

Che ne dici? Non vorrei che un novizio lizard leggesse quelle cose sul forum a cui poteva arrivare benissimo pure lui... per questo propongo di scriverne una adesso e cambiarla in futuro.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Skink » 2 mag 2009, 12:38

Ultimo_Nephilim ha scritto:Qualcosa purtroppo sfugge sempre ai controlli, c'é da correggere nella stringa "Contro" delle Guardie del Mare :grin: Come dicevo, la tastiera è bastarda.

Volo a correggere. ;)

Ultimo_Nephilim ha scritto:Sui lucertoli sono pronto a sparare tante baggianate :lol: Perché ancora non li ho provati a fondo e, anzi, mi sto dedicando sempre più agli Alti Elfi che mi hanno preso anche sul lato modellistico (è la fine!).

Quando uscì il nuovo libro, però, scrissi le mie prime impressioni su un altro forum quindi ci metto nulla a fare un copia-incolla.

Il problema è che sono impressioni delle primissime partite... si può fare una cosa però: adesso faccio una "recensione" (chiamiamola così...) dei lizard, ma con l'intenzione di sostituirla al più presto dopo i primi giorni di luglio. insomma, credo che il tempo fra la fine degli appelli e l'inizio della vacanza al mare ci sia abbastanza tempo per provarli a fondo.

Che ne dici? Non vorrei che un novizio lizard leggesse quelle cose sul forum a cui poteva arrivare benissimo pure lui... per questo propongo di scriverne una adesso e cambiarla in futuro.

Guarda, per me fai pure. Tanto, per ora le baggianate che circolano e sono risapute da tutti sono "stegadonti-stegadonti-macchine degli antichi- slann-scinchi-stegadonti". Qualunque cosa tiri fuori, è certamente meglio di questo.
Per cambiare, non c'è problema, i Lizard saranno gli ultimi dei "buoni", quindi ad editare non rimane nemmeno la traccia!
Segui il modello della mia guida sui Demoni (che è un po' la summa di tutto quello che c'è da fare, l'ho ampliata così apposta), che trovi a pagina 9 o 10 di questo thread.
Appena hai tempo e riesci, io sono qui. ;)
Thanks.
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Skink » 2 mag 2009, 16:24

Il Male è tornato!
Online, nel nuovo adesivo, le Bestie del Caos di azazelo!
Enjoy ;)
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Skink » 3 mag 2009, 12:54

Informo la truppaglia che, grazie al gran lavoro di quel genio maligno di Ultimo (:grin:), abbiamo anche la Guida dei Lizard pronta all'uso!
Quindi, ora mancano solo Orchi e Skaven.
Oggi, spero, ci sarà "Bretonnia" di tamerlano.

Finora che dite di quelle già uscite? Non siate evanescenti ora che il lavoro è terminato e che i frutti sono pronti! ;)
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Frysark » 3 mag 2009, 13:29

Beh,è una cosa molto più schematica e riassuntiva di quello che mi aspettassi.Praticamente con i nani ho fattoun romanzo.

Vabbè,l'impero allora sarà su questa scia,datemi ancora qualche giorno di tempo e lo finisco.
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Mercatino: Frysark

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 3 mag 2009, 14:14

Frysark ha scritto:Beh,è una cosa molto più schematica e riassuntiva di quello che mi aspettassi.Praticamente con i nani ho fatto un romanzo.

Vabbè,l'impero allora sarà su questa scia,datemi ancora qualche giorno di tempo e lo finisco.

personalmente trovo più utile una guida corposa

alla fine un novizio difficilmente si andrà a leggere TUTTE le guide perché, chiaramente, sarà più interessato a quella dedicata all'esercito che possiede o che intende reclutare... questa iniziativa mi piace proprio perché "unica": sugli altri forum non esistono guide degli eserciti, ma solo vaghe presentazioni che nella maggior parte dei casi non ti fanno capire mezza ce**a dell'esercito che ti piace.

anzi... invito il buon Pritt ad esprimersi laddove è stato sintentico e implementare il risultato nella guida, così da renderla ancora più gradevole di quanto non sia già.

poi magari l'obiettivo era di creare una brevissima presentazione di tutti gli eserciti ed io non c'ho capito niente, in questo caso fate finta che non abbia scritto niente... :lol: :lol:
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Skink » 3 mag 2009, 21:11

Le guide partirono molto stringate come idea (e Pritt è stato il primo a finire per cui la sua è nel suo limite).
Poi la luinghezza massima è stata tolta, e alcuni (io compreso) ha scritto molto di più del previsto.
L'idea delle Guide era di dare una sgrossata alle domande "a pelle" che potevano nascere, e quindi aiutare il nuovo giocatore a prendere contatto con l'esercito, per ridurre i topic del tipo: "Nani: mi dite che fanno?" oppure "Voglio iniziare i Silvani, che tattica uso?", ecc.
Poi, chiunque voglia aumentare la propria Guida è liberissimo di farlo. Io mi sono limitato a revisionare e mettere in bella copia il materiale da voi fornitomi coem da programmi. Non vi ho tagliato nè aggiunti nulla!
8)
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 3 mag 2009, 23:58

e la cosa sta andando forte mi pare... visto che mancano solo poche guide all'appello e sono in fase di completamento

per i complimenti aspetto la fine dell'opera... =)
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari