Guild Ball

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Guild Ball

Messaggioda Elianto » 7 ott 2016, 10:36

Lagoon ha scritto:Notiziona: hanno appena annunciato la pubblicazione imminente (non so la data, la sto cercando) di uno statterbox completo per iniziare a giocare, con campo, due team da 6 (Masons e Brewers) completi di tutto (miniature in plastica preassemblate, carte, token suppongo in cartone), campo double side (personalizzato per i die team) in materiale che mi sfugge (sto indagando)

Qui vedete il contenuto
https://tabletopgamersuk.wordpress.com/ ... -kick-off/
(Non mostra il campo, ma c'è nella lista ufficiale dei contenuti)

Allena ho notizie sul prezzo vi dico.
Sono contento che si vogliano avvicinare al pubblico di gamer e non restare nella nicchia dei modellisti, il gioco merita!

Un'idea niente male. Se si vuole ampliare il parco di interessati questo tipo di soluzioni sono l'unica strada!

Su di un paio di siti uk lo danno già in preordine a circa 45£. Il contenuto è questo:

http://the-outpost.co.uk/uploads/images ... 001_AV.jpg
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Lagoon » 7 ott 2016, 16:52

Si, di listino è a 50£, ma si trova mediamente a 45£
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Lagoon » 7 ott 2016, 17:36

Aggiungo che esce il 25 novembre

A vedere l'elenco del contenuto si direbbe (ma non ne sono certo) che il campo è di carta.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda tremen » 8 ott 2016, 10:40

Mi pare contenga tutto il necessario per giocare, giusto?

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Offline tremen
Babbano
Babbano

Mercatino: tremen

Messaggioda Lagoon » 8 ott 2016, 10:43

Si si, è assolutamente completo ed il prezzo mi pare onesto. :snob:

Per come sono fatto io probabilmente mi verrebbe presto voglia di passare ad un campo in neoprene. Che a ben vedere costa quanto questo starter box, ma tant'è... :pippotto:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda tremen » 8 ott 2016, 17:36

Ottimo, grazie. Penso proprio che ne approfitterò.. Sperando che il campo sia in cartoncino e non un foglietto di carta..

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Offline tremen
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 8 ott 2016, 20:19

Non ci contare, mi pare di aver letto da qualche parte che è "folded", ripiegato. Quindi direi carta.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lagoon » 14 ott 2016, 14:31

Preordinabile da oggi, anche se non so se qualche negozio italiano lo abbia.
Ho trovato qui http://steamforged.com/kick-off-news/20 ... e-kick-off altri dettagli (e una foto) sul campo, fortunatamente non sono andati al risparmi ed è in cartone spesso, ripiegabile. E' fatta in 2 parti separate, e la seconda va aggiunta solo per creare il campo completo (quello per 6 v.s. 6) invece che quell oda allenamento (3 v.s. 3).
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Gabbi » 14 ott 2016, 16:55

Bello. L'unico problema che resta ora è: voglio anche il resto in plastica :grin:
Le miniature di GB -bellissime- in resina e metallo devono essere un inferno da trasportare. Più passa il tempo e più preferisco un modello solido a uno figo.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Lagoon » 14 ott 2016, 17:42

Non so dirti come esperienza diretta, io non le trasporto, le mie miniature non escono da casa mia :tsk:
Comunque è presto detto: per portare miniature come quelle in giro ti serve un portaspugne.
La differenza tra plastica e metallo/resina è che se non le dipingi in plastica allora le puoi buttare dentro la scatola, mentre le resina/metallo anche non dipinte le devi portare con un portaspugne.
Se le dipingi, a quel punto ti tocca metterle nel portaspugne in ogni caso, qualsiasi sia il materiale.

Purtroppo non so niente degli eventuali piani per le altre squadre in plastica, non so se vogliano portare tutta la linea in plastica o se questa scatola la considerino un unicum introduttivo, giusto per tirarti dentro al sistema con un prezzo allettante.
Provo ad informarmi...
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Gabbi » 14 ott 2016, 20:14

Ti assicuro, ho abbastanza esperienza con i soldatini per sapere come trasportare le cose, e la roba con pose come quelle di GB è una menata comunque la giri...
La spugna non basta, perché aste sottili, caviglie e altre parti si piegano anche in una spugna. Senza contare che modelli così "tridimensionali" sono difficili anche da far stare in un alloggiamento standard.
Siamo ai livelli di Malifaux. Alla fine forse il sistema migliore è scatola di latta e magneti sotto le basette. Solo che per i modelli in metallo ce ne vogliono di più/più potenti.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda tremen » 14 ott 2016, 22:54

Lagoon ha scritto:Preordinabile da oggi, anche se non so se qualche negozio italiano lo abbia.
Ho trovato qui http://steamforged.com/kick-off-news/20 ... e-kick-off altri dettagli (e una foto) sul campo, fortunatamente non sono andati al risparmi ed è in cartone spesso, ripiegabile. E' fatta in 2 parti separate, e la seconda va aggiunta solo per creare il campo completo (quello per 6 v.s. 6) invece che quell oda allenamento (3 v.s. 3).

Dove si può preordinare?
O meglio, dove conviene?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 20 ott 2016, 12:12

Non ne ho proprio idea di dove convenga, mi dispiace.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda tremen » 21 ott 2016, 23:49

Tu pensi di prenderlo?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 22 ott 2016, 0:10

Assolutamente no, di Guild Ball ho già tutto: tutte le gilde complete (fino alla season 1) in metallo, due campi in neoprene, template, dadi, ...

Mi mancano solo i token (ma quelli originali in plastica costano davvero tanto, li autoprodurrò), la gilda Hunter e i modelli nuovi della season 2 che spero di prendere presto.

Ma tutti i modelli che sono in Kickoff li ho già in metallo.
Ultima modifica di Lagoon il 22 ott 2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari