Guild Ball

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: Guild Ball

Messaggioda tremen » 22 ott 2016, 9:19

Wow! Complimenti!
Offline tremen
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: tremen

Messaggioda Lagoon » 22 ott 2016, 19:43

Sono molto contento di averli presi, ma è anche un po' una tassa voler continuare ad averli tutti. Cosa tutt'altro che necessaria, sia chiaro. Il gioco già con due sole squadre garantisce ore e ore di divertimento.

Nel frattempo si inizia a parlare di season 3, che a differenza della season 2 dove come regole hanno solo o spiegato meglio o cambiato piccoli valori o dettsgli qua e là, si preannunciano cambiamenti importanti. Per il momento hanno descritto come cambieranno le regole delle mascotte, che assumeranno un ruolo più importante di prima.

Tra l'altro nella season 2 sono uscite delle mascotte esteticamente stupende (es. Il polipo e la tartaruga con lo scrigno) che non vedo l'ora di prendere!
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Lagoon » 28 ott 2016, 2:36

Video di unboxing di Guildball Kickoff
http://bit.ly/2e09lFz

Articolo ufficiale sul contenuto di Kickoff, con ottime foto
http://steamforged.com/sfg-news-blog/20 ... e-kick-off

Articolo su modfiche al sistema di iniziativa: ora chi vince il tiro di inziativa decidendo di andare per primo farà guadagnare 1 momontum all'avversario. La scelta diventa meno scontata e le scelte non scontate non possono che fare bene al gioco!
http://steamforged.com/sfg-news-blog/20 ... l-season-3

Articolo su due personaggi di cui cambiano le regole: Cosset (dei mortaccioni) e Meathook.
http://steamforged.com/sfg-news-blog/20 ... -playbooks
Sembrano cambiamenti ottimi.

Mi pare di aver capito che il 31 ottobre iniziano a presentare (e probabilmente mettono in vendita?=) i primi modelli della season 3.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Elianto » 28 ott 2016, 9:58

Al 70% prenderò Kick off. Il problema è che se il formato plasticoso muore li e poi tocca convertirsi alla resina per ampliare il gioco per me muore li ed è un peccato.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda tremen » 28 ott 2016, 13:34

Elianto ha scritto:Al 70% prenderò Kick off. Il problema è che se il formato plasticoso muore li e poi tocca convertirsi alla resina per ampliare il gioco per me muore li ed è un peccato.

Perché? Mischiare i due materiali sarebbe così terribile?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 28 ott 2016, 13:45

Se dipingi sia quelle in plastica che quelle in metallo no
Se dipingi solo quelle in metallo dandogli il colore del team no
Se non dipingi niente non è granché bello

E' chiaro che il futuro dei team in plastica dipende dal successo di Kickoff.
Secondo me il gioco ha potenziale, per cui potrebbero vendere molto bene.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Elianto » 28 ott 2016, 15:19

tremen ha scritto:
Elianto ha scritto:Al 70% prenderò Kick off. Il problema è che se il formato plasticoso muore li e poi tocca convertirsi alla resina per ampliare il gioco per me muore li ed è un peccato.

Perché? Mischiare i due materiali sarebbe così terribile?

Non dipingo perchè non ho abbastanza vita per giocare e dipingere. A quel punto non essendo un maestro della pittura vado per il gioco. E personalmente le miniature in plastica colorata mi vanno benissimo per giocare, mentre le miniature in metallo nudo oltre a costare di più mi fanno proprio schifo nude...

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda tremen » 11 nov 2016, 18:57

Dunque, c'è qualcuno che l'ha preordinato? Da quale store?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 21 nov 2016, 3:39

Ci sono un po' di novità all'orizzonte.
In occasione della SteamCon (fiera annuale della Steamforged, alla terza edizione se non erro) di quest'anno, che coincide anche con il black friday, ci saranno un po' di novità:
* Esce Kick Off!
* Non produrranno più i modelli in resina (per quanto riguarda i modelli standard. Useranno la resina solo per i modelli limtati, che tipicamente sono solo pose alternative di modelli standard).
* Scontano del 40% i modelli in resina dal loro shop
* Escono dei modelli limitati in resina (questi non scontati), come già sono usciti altre volte: Mist, Rage (usabile o perr Rage normale o per Veteran Rage). Ce ne sono anche che se non erro sono le versioni limitate dei capitani delle varie gilde che erano già acquistabili nella campagna Kickstarter (e quindi io ad esempio li ho già)
* Non produrranno più i set di token, ma passano la produzione (che continuerà con lo stesso identico stile di quelli attuali) a due ditte: Muse on Minis e Frozen Forge
* Esce di produzione il libro della Season 2 (dato che uscirà quello della season 3)
* Non produrranno più i "base toppers" di resina
* Venderanno, per ogni gilda, uno starter scontato così composto: starter set (3 modelli) + 4 modelli di gilda aggiuntivi + 1 modello della gilda Union che possa giocare in questa gilda + set di token + regolamento season 2
* Dadi edizione limitata per questa SteamCon
* Edizione limitata in neoprene del campo di Kick Off!
* Pre-release della "patch" delal gilda Farmers
* Le tazze con il simbolo della gilda, le "patch" di gilda, le spillette "chibi" e la spilletta "Guild Ball" diventano articoli standard del loro webshop

Dettaglio che fa girare le palle a chi come me di Guild Ball ha tutto e per tutto intendo TUTTO, cioè anche qualsiasi modello limitato uscito fino ad oggi:
Alla SteamCon uscirà un modello limitato di Avarisse and Greede, che per la prima volta non verrà venduto anche sul loro store nelle date della fiera. Mi girano chenon avete idea... :pippotto:

Segnalo anche questo Kickstarter (di una ditta che non ha nulla a che vedere con la Steamforge) per la produzione di goal post specifici delle varie gilde.
https://www.kickstarter.com/projects/pr ... =user_menu

edit: sulla questione Avarrisse&Gred limitati alla sola SteamCon, hanno chiarito così: "To add some clarity for folks - A&G will be steam con only (including future steamcon's) right now. That doesn't mean he won't appear for sale online at some point - similar to Ltd Edition Mist.".
Così può anche andarmi bene...
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Elianto » 21 nov 2016, 16:53

Speravo che nelle novità ci fosse una produzione in serie di plastica... meglio cosi non si aggiungono cose in wishlist :pippotto:

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Lagoon » 21 nov 2016, 17:05

Beh, mi pare che un'indicazione di dove stanno andando a parare si possa desumere: se eliminano la resina è perché dei due materiali è quello meno acquistato e che gli dà più problemi di miscast. Ma al tempo stesso probabilmente è perché sanno di non poter gestire 3 linee di produzione (metallo, resina, plastica) e quindi si preparano al passaggio o a solo plastica o a plastica e metallo.
Per cui direi che ci sono buone possibilità.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari