[IMPRESSIONI] Guilds of London

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Guilds of London

Messaggioda Paino75 » 21 ott 2016, 22:57

Qualcuno di voi ha giocato Guilds of London? Come vi sembra? Vi ha dato una buona impressione? Leggo sulla confezione che è possibile anche giocare in solitario, com'è? Resta valido? Funziona bene anche in due giocatori?
Grazie per le informazioni.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: [Impressioni] Guilds of London

Messaggioda acidshampoo » 22 ott 2016, 0:36

Io l'ho comprato, pagandolo caro, un mese fa e non mi è piaciuto granché.
Un gioco che non ha nulla che non funzioni, ha pure un design pulito e si lascia giocare con meno paralisi da analisi di quanto mi aspettassi. Eppure trovo l'autore si sia scordato di renderlo divertente. Gli effetti delle carte sono tutti abbastanza tristi, poco fantasiose e non inanelli chissà quale combo. Pure le tessere che vai a influenzare sono tristi e tutte uguali, tranne tipo cinque o sei che ti danno un piccolo potere per il resto della partita. Oltretutto non c'è nessun senso di crescita. E' un gioco che si lascia giocare ma fra i giochi di maggioranze ce ne sono a decine più divertenti.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda GrandeMu » 22 ott 2016, 21:39

Provato ad Essen in 4. Io non amo le maggioranze ma il gioco scorreva bene: la spiegazione (direttamente dell'autore) è stata forse addirittura troppo particolareggiata ma il gioco mi ha fatto una buona impressione. Il costo era effettivamente altino.
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Eithereven » 24 ott 2016, 10:16

Ci vuole un terzo parere....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kenparker » 24 ott 2016, 10:34

Sono più il linea con @acidshampoo che con @GrandeMu.
Ovvero il gioco si lascia giocare, ma non mi ha divertito. Tutto liscio e tranquillo ma ripetitivo e banalotto. Forse giocare con l'autore restituisce quel valore aggiunto che io non ho avuto la fortuna di gustare. Io però sono contento di non aver speso quei 45/50 Euro.
Giocato in 4, ma penso che diminuendo il numero di giocatori il gioco, seppur diventando più scacchistico, perda un po' di interesse.
Strategicamente trovo che rimanere in testa sia troppo penalizzante motivo per chi risulta secondo me determinante accaparrarsi tante carte obiettivo che forniscono punti (a volte diverti) ma solo a fine partita.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Paino75 » 24 ott 2016, 21:44

Ma secondo voi come potrebbe essere possibile giocare un titolo di maggioranze come questo nella modalità solitario?? :Straeyes:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda badiolik » 25 ott 2016, 6:44

Paino75 ha scritto:Ma secondo voi come potrebbe essere possibile giocare un titolo di maggioranze come questo nella modalità solitario?? :Straeyes:

Paino cos'è 'sta storia che chiedi informazioni per il gioco a 1 e non a 2???
:)
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Gaspatcho » 26 ott 2016, 17:43

badiolik ha scritto:
Paino75 ha scritto:Ma secondo voi come potrebbe essere possibile giocare un titolo di maggioranze come questo nella modalità solitario?? :Straeyes:

Paino cos'è 'sta storia che chiedi informazioni per il gioco a 1 e non a 2???
:)

Ha fatto incazzare l'amico con cui gioca!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Re: [IMPRESSIONI] Guilds of London

Messaggioda Paino75 » 1 nov 2016, 23:18

Ma no......nulla di simile :D
Solo che a volte, la sera tardi, quando mia moglie e mia figlia sono a dormire qualcosa da poter giocare in solitario non guasterebbe.
Mi chiedevo quindi come fosse possibile che un gioco di maggioranze potesse funzionare anche con un solo giocatore, tutto qui.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi