[DUBBI] Guilds of London

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Guilds of London

Messaggioda marigno » 31 mar 2017, 21:40

Ciao a tutti,
provato ieri questo gioco. Piaciuto abbastanza da riprovare sicuramente.
È emerso un solo dubbio riguardante i membri della gilda neutrali (quelli neri).

Nella fase di NEGOZIAZIONE possono essere giocati anche dai giocatori che non hanno membri della gilda sulla tessera che si sta risolvendo?

Secondo me si, è corretto?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: [DUBBI] Guilds of London

Messaggioda pomilius » 2 apr 2017, 17:33

E' vero che il regolamento dice "ogni giocatore".
Bisogna vedere quanto possa interessare rimpiazzare i Corporati di altri giocatori presenti sulla tessera con dei Corporati neutrali posseduti nella propria riserva.
Viene da pensare che sia più opportuno procedere a tale sostituzione quando ci sono propri Corporati sulla tessera.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 501
Iscritto il: 23 luglio 2014
Goblons: 0.00
Località: Avellino
Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Re: [DUBBI] Guilds of London

Messaggioda marigno » 2 apr 2017, 23:44

io infatti ho giocato così e cioè che potessero negoziare solo i giocatori presenti sulla tessera da risolvere. Poi il dubbio è venuto, ad esempio si potevano togliere gilde dove era presente un solo giocatore oppure far pareggiare le altre. Vorrei essere sicuro perché cambierebbe di parecchio il modo di giocare.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: [DUBBI] Guilds of London

Messaggioda pomilius » 3 apr 2017, 0:53

Ho visto che anche il regolamento inglese dice "In current turn order, each player may choose...".
Il riferimento all'ordine di turno credo tolga ogni dubbio.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 501
Iscritto il: 23 luglio 2014
Goblons: 0.00
Località: Avellino
Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giofor e 2 ospiti