[IMPRESSIONI] Guilds

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Guilds

Messaggioda Paino75 » 9 mar 2017, 10:39

Cosa ne pensate del gioco Guilds (Giochi Uniti Stratelibri)? Qualcuno di voi lo ha giocato? Malgrado la fase d'asta ho letto in questa anteprima (http://www.gioconomicon.net/modules.php ... ochi-uniti) che funziona bene anche in due giocatori, potete confermarmi?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: [IMPRESSIONI] Guilds

Messaggioda Paino75 » 13 mar 2017, 22:58

Nessuno lo ha giocato? Nessuno che mi sa dare qualche info? :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda traico7 » 14 mar 2017, 8:26

Il gioco deve ancora uscire.. Chi lo ha provato ha fatto una demo in fiera.. Direi che dovrai avere un po' di pazienza..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda cris784 » 14 mar 2017, 12:17

A dire la verita' il gioco e' gia uscito,l'ho preso venerdi scorso.si tratta di un gioco di collezionamento carte e combo diviso in 2 fasi,la prima e'una fase d'asta dove i giocatori possono puntare per ottendere dei personaggi,ognuno con un'abilita' speciale(alcuni forniscono pv a fine partita,altri abilita' da usare contro gli avversari,altri rendite di soldi,etc) successivamente con i soldi rimasti e' possibile comprare una stanza per la propria gilda che potra'fornire anche questa pv a fine partite se si rispettano determinate condizioni(esempio 1pv per ogni personaggio guerriero ottenuto).Infine ci sono anche delle carte obiettivo comuni a tutti che forniscono anche loro punti a fine partita.in sintesi il gioco e' questo. Tra l'altro ho gia scritto almeno 3 volte all'autore del gioco per un dubbio sul regolamento ma zero risposte..
per me un giochino che fatica a raggiungere la sufficenza
Offline cris784
Novizio
Novizio

Mercatino: cris784

Messaggioda Paino75 » 14 mar 2017, 17:26

cris784 ha scritto:A dire la verita' il gioco e' gia uscito,l'ho preso venerdi scorso.si tratta di un gioco di collezionamento carte e combo diviso in 2 fasi,la prima e'una fase d'asta dove i giocatori possono puntare per ottendere dei personaggi,ognuno con un'abilita' speciale(alcuni forniscono pv a fine partita,altri abilita' da usare contro gli avversari,altri rendite di soldi,etc) successivamente con i soldi rimasti e' possibile comprare una stanza per la propria gilda che potra'fornire anche questa pv a fine partite se si rispettano determinate condizioni(esempio 1pv per ogni personaggio guerriero ottenuto).Infine ci sono anche delle carte obiettivo comuni a tutti che forniscono anche loro punti a fine partita.in sintesi il gioco e' questo. Tra l'altro ho gia scritto almeno 3 volte all'autore del gioco per un dubbio sul regolamento ma zero risposte..
per me un giochino che fatica a raggiungere la sufficenza

Confermo che oramai il gioco si trova tranquillamente negli store online da una settimana circa.
L'autore spiegava che pur essendo presente una meccanica di fase d'asta il gioco funziona molto bene anche per due giocatori perché in realtà la fase d'asta è un po' particolare per l'acquisizione di due personaggi alla volta.
Potresti approfondire meglio questo discorso che mi interessa? Secondo te il gioco funziona comunque bene anche in due giocatori?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda cris784 » 14 mar 2017, 17:40

Guarda io ho fatto una partita soltanto di prova in 2 giocatori ma non mi ha entusiasmato per nulla...secondo me non vale la pena in 2

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Offline cris784
Novizio
Novizio

Messaggioda Paino75 » 14 mar 2017, 18:09

cris784 ha scritto:Guarda io ho fatto una partita soltanto di prova in 2 giocatori ma non mi ha entusiasmato per nulla...secondo me non vale la pena in 2

Ma la fase d'asta come funziona in pratica in due giocatori?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda cris784 » 14 mar 2017, 18:44

Con 2 giocatori si hanno 3 personaggi all asta per volta,in pratica un giocatore al suo turno può: puntare o rialzare una puntata per essere il miglior offerente su 2 diversi personaggi, passare, o prendere una carta dove è il migliore offerente.. esempio personaggi A B C io punto su A e B, l altro su B e C ,poi ritoccare a me è prendo A visto che ho la maggior offerta,etc etc

Offline cris784
Novizio
Novizio

Messaggioda iugal » 5 ago 2017, 12:20

Non c'è canale online che non parli del gioco, sicuramente anche per via della firma dell'autore.
Quà in tana calma piatta, il che mi fa pensare...
Devo dire che dal regolamento a me sembra interessante.
Attendo altri pareri in questa sede...
Offline iugal
Iniziato
Iniziato

Goblons: 120.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal
Mercatino: iugal

Messaggioda AkioSix » 5 ago 2017, 14:16

Io ho fatto 3 partite, ma mai a 2 giocatori. E'piaciuto a tutti, sicuramente un gioco godibile, ma a 2 non so dire mi spiace.
Online AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda IGiullari » 5 ago 2017, 22:53

iugal ha scritto:Non c'è canale online che non parli del gioco, sicuramente anche per via della firma dell'autore.
Quà in tana calma piatta, il che mi fa pensare...
Devo dire che dal regolamento a me sembra interessante.
Attendo altri pareri in questa sede...
La nostra recensione arriverà a settembre
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda raoninja » 5 ago 2017, 23:03

Bello anche in due. Fatto 4 partite.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda Landar » 6 ago 2017, 0:20

Bello, anche se ho avuto la sensazione di qualcosa mal calibrato; le abilità che richiedono un costo di attivazione ha nostro parere è rilutato troppo alto. Inoltre ci è semprato un gioco incompleto come se fosse stato già studiato qualcosa per un'espansione.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Deadpool88 » 25 ott 2017, 16:08

Sapete dirmi se esistono bustine per le carte del gioco?
Offline Deadpool88
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Deadpool1988
Mercatino: Deadpool88

Messaggioda acidshampoo » 26 ott 2017, 2:22

Io l'ho trovato un gioco tanto ben fatto quanto poco divertente. Non mi ha dato entusiasmo ottenere all'asta un personaggio rispetto ad un altro. Questo per me si è tradotto in aste dalla poca tensione e una partita con pochi guizzi e un po' piatta.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Online acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi