GUS God

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Pey » 22 ago 2012, 9:11

Ancalagon ha scritto:Un'altra cosa: per la creazione dei personaggi: dal regolamento non mi è chiaro.
Io ho capito che bisogna tirare sul proprio tratto, relativo alla caratteristica della razza (saggezza,intelligenza,...),ma non ha detto con che difficoltà.
Io la farei Semplice (12) con bonus +2.
Quindi tratto della razza = tratto Avatar+2d6+2-12, il risultato è il valore massimo da dare a quel tratto.
Io farei anche che spendendo un punto fede,si può aumentare di uno il risultato dei dadi,finchè il tratto non raggiunge il valore scelto.
Questo per aumentare la personalizzazzione della propria razza.
Può andare come interpretazione?

Ti dirò, a me sembra che la difficoltà sia da commentare di volta in volta e decidere di comune accordo la difficoltà del tiro. In base all'aggettivo che viene fuori, si userà il valore corrispondente.
Secondo voi è sensato o è meglio fisso?
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Pey » 22 ago 2012, 9:13

Ed ecco il mio:

Kazej, Divinità dell’Aria
Fede 5, Punti fede 5
Aria 10
Terra 9 C. Volanti 9
C. Intelligenti 8, C. Terrestri 8, C. Luce 8
C. Marine 7, C. Tenebra 7

Neko-Kaze, Avatar (a forma di gatto umanoide con ali piumate)
Immagine
(se mi dite come si fa a ridimensionare l'immagine nel post lo faccio)
Intelligenza 10
Forza 9, Saggezza 9
Volontà 8, Magia 8, Presenza Mortale 8
Tecnologia 7, Predire futuro 7, Uso Armi Divine 7, Uso armi mortali 7

Per la visione del mondo, aggiorno a breve.
Ultima modifica di Pey il 22 ago 2012, 22:23, modificato 2 volte in totale.
Offline Pey
Saggio
Saggio

Messaggioda Niamey » 22 ago 2012, 9:43

Pey ha scritto:
Niamey ha scritto:(Visto che i valori vanno da 1 a 10, ho pensato che per un qualsiasi tratto fosse necessario lanciare un d10)

Se ho capito bene come funziona il sistema GUS, dovresti scegliere 1 tratto da 10, 2 da 9, 3 da 8 e 4 da 7.

Chilavert ha scritto:
Niamey ha scritto:Nessun problema, cambio io se vuoi... l'ho praticamente scelto a random! :P

Attendo prima risposta, poi si guarda... ^^

Se ho capito bene il modulo GUS GOD, ci dovrebbero essere solo 1 divinità per tipo (quindi fino a 6 giocatori).

Nessun problema, allora adotto il metodo suggerito da Chilavert per i tratti e cambio divinità:

Teofrastus, dio dell'acqua
Fede 5, Punti fede 5
Acqua 10
Luce 9 C. Marine 9
C. Intelligenti 8, C. Terrestri 8, C. Tenebra 8
C. Volanti 7, C. Luce 7,

(i tratti sul controllo degli elementi sono massimo due)

Teofrastus, Avatar (a forma di un enorme elementale d'acqua)

Immagine

Intelligenza 10
Tecnologia 9, Saggezza 9
Volontà 8, Forza 8, Presenza Mortale 8
Magia 7, Predire futuro 7, Uso Armi Divine 7, Uso armi mortali 7

Il mondo è una enorme distesa d'acqua, è un pianeta piatto è il dio ha predisposto un'imponente maelstrom nel suo centro che, attraendo a sé le acque e le correnti, impedisce al fluido di "cadere" nel vuoto.
Questo "risucchio" è impercettibile per gli abitanti del mare che di fatto riescono a vivere normalmente. La temperatura dell'acqua è, partendo dal maelstrom incandescente, sempre più fredda con l'allontanarsi da esso.
Le terre emerse sono antiche montagne ora ormai diventate delle colline e presto destinate a inabissarsi nuovamente, il tutto per il mero piacere del dio dell'acqua!
Offline Niamey
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Acciaio
Mercatino: Niamey

Messaggioda Pey » 22 ago 2012, 10:28

Niamey ha scritto:(i tratti sul controllo degli elementi sono massimo due)

Corretto, non l'avevo notato :-))
Offline Pey
Saggio
Saggio

Messaggioda Ancalagon » 22 ago 2012, 12:44

Benvenuto Niamey!
E Chilavert,non ti preoccupare! Ti aspettiamo :grin:

Nel frattempo,un riassunto
-Khùnm,dio del fuoco. (Ancalagon)
-Kazej,dio dell'Aria (Pey)
-Teofrastus,dio dell'Acqua (Niamey)
-(Chilavert)

Per quanto riguarda la creazione della razza,io farei una difficoltà fissa.
Per una divinità la creazione di una razza non è diversa dalla creazione di un'altra razza,quindi perchè dovrebbe essere più difficile fare intelligenti gli uomini rispetto agli elfi? (Non rispondete che gli elfi sono in effetti più intelligenti,ma non essendoo ancora stari creati...)
La difficoltà e la predisposizione di un dio a fare una razza intelligente o meno è dato dal tratto del suo avatar...perchè aumentare o diminuire la difficoltà?

Una cosa relativa ai tiri di dadi: volete che sia io a tirarli e poi vi dica i risultati? O ognuno tira i suoi?

Un'altra cosa: incominciamo appena Chilavert è pronto ( e gli dei restanti li facciamo png),oppure aspettiamo altri due utenti che impersonino il dio della Luce e della Tenebra?

Riassunto relativo al mondo: il mondo è piatto.Al suo centro vi è un potente maelstrom che ha spaccato in 4 l'originale Pangea,creando 4 continenti e diverse isolette,dove alcune montagne sono state erose,mentre nei continenti vi sono ancora delle catene montuose imponenti. Aspetto altri dettagli da parte degli altri dei!
A presto! :grin:
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Messaggioda Ancalagon » 22 ago 2012, 12:59

Acc...mi sono dimenticato di descrivere l'aspetto dell'Avatar!

Khòrin, Avatar di Khùnm,è umano,alto sopra la media.
Ha l'aspetto di un vecchio,vestito come un pellegrino,gira sempre con un bastone.Al suo fianco porta un pesante martello da fabbro.
Se qualcuno gli scoprisse il cappuccio,rivelerebbe una fluente barba bianca e un occhio. Solo un occhio. L'altra orbita è vuota e incavata,come se se lo fosse cavato.

Quando scende sulla terra,il cielo diventa rosso,come se fosse in fiamme.

Immagine[/url]
Ultima modifica di Ancalagon il 23 ago 2012, 12:36, modificato 2 volte in totale.
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Messaggioda Niamey » 22 ago 2012, 13:00

Ancalagon ha scritto:Benvenuto Niamey!

-(Chilavert)

Per una divinità la creazione di una razza non è diversa dalla creazione di un'altra razza,quindi perchè dovrebbe essere più difficile fare intelligenti gli uomini rispetto agli elfi? (Non rispondete che gli elfi sono in effetti più intelligenti,ma non essendoo ancora stari creati...)
La difficoltà e la predisposizione di un dio a fare una razza intelligente o meno è dato dal tratto del suo avatar...perchè aumentare o diminuire la difficoltà?

Una cosa relativa ai tiri di dadi: volete che sia io a tirarli e poi vi dica i risultati? O ognuno tira i suoi?

Un'altra cosa: incominciamo appena Chilavert è pronto ( e gli dei restanti li facciamo png),oppure aspettiamo altri due utenti che impersonino il dio della Luce e della Tenebra?

Riassunto relativo al mondo: il mondo è piatto.Al suo centro vi è un potente maelstrom che ha spaccato in 4 l'originale Pangea,creando 4 continenti e diverse isolette,dove alcune montagne sono state erose,mentre nei continenti vi sono ancora delle catene montuose imponenti. Aspetto altri dettagli da parte degli altri dei!

Favorevole che sia tu a comunicare i risultati dei dadi.
Io aspetterei ancora un po' per altri giocatori (con tutta probabilità non potrò esserci da venerdì a domenica)
Offline Niamey
Babbano
Babbano

Messaggioda Pey » 23 ago 2012, 9:10

Niamey ha scritto:

-(Chilavert)

Io aspetterei ancora un po' per altri giocatori (con tutta probabilità non potrò esserci da venerdì a domenica)

Per la difficoltà variabile, intendevo che forse, per una divinità è più facile fare degli animali rispetto ad esseri intelligenti che sono poi più semplici di esseri intelligenti dotati di magia...

Per il resto mi associo a Niamey.

Per il mondo, sopra al Maelstorm passa una immensa corrente d'aria che taglia il mondo secondo l'asse Nord-Sud. Le creature volanti possono sfruttare questa corrente per muoversi più velocemente lungo la direzione, mentre per le altre creature l'attraversamento della corrente risulta più difficoltoso e non possono sfruttare la corrente a loro vantaggio.
Nel mondo imperversano 4 cicloni in continuo movimento. Al loro interno avvengono precipitazioni ad alta intensità (Tempesta, tempesta di neve) mentre nelle loro zone periferiche portano precipitazioni leggere (pioggia, neve).
Ultima azione del dio è il sollevamento di un continente (o parte di esso), creando, di fatto, un'isola volante relativamente estesa.
Offline Pey
Saggio
Saggio

Messaggioda Chilavert » 23 ago 2012, 9:16

Oggi mi butto sulla scheda... solo un po' di pazienza, come detto sono un po' pieno di cose da fare... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Ancalagon » 23 ago 2012, 12:34

Pey ha scritto:
Niamey ha scritto:

-(Chilavert)

Per la difficoltà variabile, intendevo che forse, per una divinità è più facile fare degli animali rispetto ad esseri intelligenti che sono poi più semplici di esseri intelligenti dotati di magia...

Per il resto mi associo a Niamey.

Per il mondo, sopra al Maelstorm passa una immensa corrente d'aria che taglia il mondo secondo l'asse Nord-Sud. Le creature volanti possono sfruttare questa corrente per muoversi più velocemente lungo la direzione, mentre per le altre creature l'attraversamento della corrente risulta più difficoltoso e non possono sfruttare la corrente a loro vantaggio.
Nel mondo imperversano 4 cicloni in continuo movimento. Al loro interno avvengono precipitazioni ad alta intensità (Tempesta, tempesta di neve) mentre nelle loro zone periferiche portano precipitazioni leggere (pioggia, neve).
Ultima azione del dio è il sollevamento di un continente (o parte di esso), creando, di fatto, un'isola volante relativamente estesa.

Ma dato che si usano i dadi solo per la creazione di creature intelligenti,questa differenza non sussiste.
Per quanto riguarda la magia,c'è appunto il tratto magia...

Ok per quanto riguarda il mondo.
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Messaggioda Chilavert » 24 ago 2012, 20:33

Ho letto il regolamento, ma lo trovo davvero poco chiaro... e... alquanto limitato... cioè... le possibilità di gioco con un masterless sono talemnte tante che qui, beh... sono fin troppo limitate... non so come spiegarlo, ma tra tratti limitati, avatar che lascia il tempo che trova... boh, sinceramente non m'ispira molto...
Mi butterò quindi dal punto di vista narrativo... anche perché non capisco, descrizioni a parte, quali valori devo mettere e come... senza considerare che in una scala da 1 a 5 (su 10) non c'è alcuna differenza effettiva a livello di gioco... ho capito male io? Boh...
Comunque... ecco cosa mi è venuto in mente...

Eden - Dea della Terra

Immagine

L'Avatar è quello di una ragazza dall'aspetto umano, una guerriera armata di spada, carnagione scura, con diversi segni sulla pelle lungo tutta la sua superficie... aria e comportamento da sempliciotta, ma estremamente decisa.
Le creature che vivono sulla terra sono molto diverse tra loro in quanto (se me lo permettete) il mondo ha diversi poli magnetici che vanno a modificare la gravità del pianeta stesso: in alcuni punti essa arriva ad essere anche tre volte tanto rispetto ai luoghi con meno gravità.
Le creature migranti o che vivono nei luoghi ad alta gravità sono dotate di muscolatura massiccia, concentrata soprattutto negli arti inferiori: quando per qualsivoglia ragione si trovano in una regione a bassa gravità, acquisiscono un'agilità superiore al normale.
Le creature che nascono e vivono nelle zone a bassa gravità, sono in esse confinate e si proteggono dai predatori sfruttando principalmente il mimetismo e tattiche di sopravvivenza più sviluppate.
Scritto d'istinto, spero di aver capito... il manuale, ripeto, non aiuta per nulla...
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Ancalagon » 25 ago 2012, 12:47

Lo so,neanche secondo me il regolamento è chiaro...va bè.
devi dare 1 tratto da 10,2 da 9,3 da 8 e 4 da 7 sia alla divinità che all'avatar.
Le possibilità di creazione del personaggio,più che sui tratti credo si basi sulla narrazione.Stessa cosa per le azioni di partita,ma quelle sono più ampie (basta pensare all'incarnazione dell'avatar,da lì puoi interagire con le creature di questo mondo come vuoi....)

Dai che ce ne mancano solo altre due,invitate qualche goblin che conoscete!
E pre il mondo...come lo chiamiamo?

PS: check sulla modifica del mondo di Chilavert...
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Messaggioda Niamey » 28 ago 2012, 12:28

Ci sono degli sviluppi?
Offline Niamey
Babbano
Babbano

Messaggioda Ancalagon » 30 ago 2012, 12:44

No.Stiamo aspettando la scheda (tecnica) di Chilavert e eventualmente altri due giocatori Luce/Tenebra
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online