Gwent

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Gwent

Messaggioda Il-Druido » 20 set 2015, 16:44

Il gioco di carte (collezionabili) inserito nel videogame Witcher 3 mi ha colpito più di quel che credevo. Personalmente non mi stupirei in una "scatola" contenente il gioco in futuro - anche perchè possedendo tutte le carte e con un darft ci si passerebeb tranquillamente qualche serata.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Re: Gwent

Messaggioda Kali » 20 set 2015, 16:55

Ci spero molto anche io, il gioco e' divertente e pensato molto bene!
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda tabtim » 20 set 2015, 18:35

Non sarebbe mica l'unico
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda The_LoneWolf » 25 set 2015, 11:05

Io volevo diventare ricco proponendo di fare il gioco, o l'almeno inizialmente la versione app, alla casa sviluppatrice. Mi sembra strano che ancora non c'ha pensato nessuno.

Comunque i mazzi di alcune carte li trovate nella Collector's edition del gioco versione XboxOne e nell'espansione di futura uscita per Ps4.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Kurokage » 19 ott 2015, 19:47

In effetti, confermo che all'interno dell'espansione "pacchetizzata" di "Hearts of Stone" per PS4, che è appena uscita nei negozi, è possibile trovare le succitate carte da gioco (una parte di esse)! :approva:

La casa produttrice del gioco ha annunciato, inoltre, una seconda corposa espansione, chiamata "Blood and Wine" che dovrebbe uscire nei negozi nel primo quarto del 2016 con all'interno, si spera, i mazzi delle altre carte da gioco assenti nella prima espansione! :grin:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Chilavert » 2 giu 2017, 19:06

Un piccolo "necropost" per segnalare che la versione online di questo famoso gioco è passata all'Open Beta... testata al volo, 15 minuti con il tutorial fatto con calma e poco altro... considerazioni generali:

- Prende molto da Hearthstone come gestione del client, l'ambientazione mi piace di più e le carte sono finalmente delle carte e non ritrattini tipo necrologio.
- Ottimo doppiaggio, tutto in Italiano.
- Veloce nei caricamenti e intuitivo da usare, anche se mi si è inceppato quando sono uscito... vabbè!
- Bellissime le carte "foil" che non si limitano a 2 animazioni in croce ma risultano molto spettacolari.

Devo esplorare i contenuti nel dettaglio, ma sicuramente ci passerò qualche ora!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Johan » 3 giu 2017, 20:00

Pagherei qualunque prezzo per una versione fisica vera e propria.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda steam » 3 giu 2017, 20:34

Non je la fo a stare dietro a tutto :(

Passo mi sa.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda tabtim » 4 giu 2017, 17:08

Ci sto giocando pure io
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda lushipur » 4 giu 2017, 18:42

Johan ha scritto:Pagherei qualunque prezzo per una versione fisica vera e propria.

Forse una versione fisica di quello nuovo. Ho la versione fisica di quello originale e il numero di carte non permette di creare chissá quanti mazzi. Come nel videogioco, una volta che ti crei il mazzo ideale perdi solo se hai una mano sfigata.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

Messaggioda Sambagnomo » 5 giu 2017, 18:35

Chilavert ha scritto:Un piccolo "necropost" per segnalare che la versione online di questo famoso gioco è passata all'Open Beta... testata al volo, 15 minuti con il tutorial fatto con calma e poco altro... considerazioni generali:

- Prende molto da Hearthstone come gestione del client, l'ambientazione mi piace di più e le carte sono finalmente delle carte e non ritrattini tipo necrologio.
- Ottimo doppiaggio, tutto in Italiano.
- Veloce nei caricamenti e intuitivo da usare, anche se mi si è inceppato quando sono uscito... vabbè!
- Bellissime le carte "foil" che non si limitano a 2 animazioni in croce ma risultano molto spettacolari.

Devo esplorare i contenuti nel dettaglio, ma sicuramente ci passerò qualche ora!

Concordo e aggiungo che, forse perché nell'Open Beta, mi sembra più prodigo di ricompense rispetto a Hearthstone. Non mi è stato difficile preparare un mazzo, "craftare" un paio di carte utili e così via. Lo trovo un po' dispersivo per via del numero di fazioni: 5 come inizio mi sembrano un po' tantine, considerato che i mazzi giocano in modo abbastanza diverso.

Tuttavia, cancellato oggi. Io questo tipo di formula non riesco a farmela piacere, dovrebbero implementare un sistema di "asta" in-game dove poter fare il trading delle carte.

SambaG.

Offline Sambagnomo
Babbano
Babbano

Mercatino: Sambagnomo

Messaggioda Kali » 5 giu 2017, 18:44

Ci sto giocando anche io, il gioco é MOLTO meno fortunoso di Hearthstone che con le ultime espansioni aveva praticamente livellato la win/loss ad un imbarazzante 50% per qualsiasi giocatore.
Graficamente è spaziale considerando che é ancora una "beta" e il sistema senza il mana classico(magic/hearthstone) crea un bilanciamento fantastico tra fazioni e poteri che secondo me lo porterà a surclassare il gioco della Blizzard entro 1 anno dalla release ufficiale.
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda Johan » 7 giu 2017, 12:15

Addirittura...

Ma i mazzi fisici dell'edizione speciale Xbox e espansione blood e wine ps4 sono diversi dal gwent di questa beta dico bene?
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Sambagnomo » 7 giu 2017, 13:01

Johan ha scritto:Addirittura...

Ma i mazzi fisici dell'edizione speciale Xbox e espansione blood e wine ps4 sono diversi dal gwent di questa beta dico bene?

Sì. Diverse proprio le carte, i valori e gli effetti. Poche cose sono rimaste uguali, mentre alcune meccaniche sono del tutto nuove. Ad esempio le carte che innescano degli effetti con il contatore del turno (ogni turno, ogni due turni, ecc.). Le unità che sono provviste di armatura. La possibilità di "scudare" le unità contro il primo attacco che le colpisce. E così via...

Un cambiamento sostanziale riguarda le carte clima. Nel videogioco (e nei mazzi fisici credo) il loro effetto era non solo legato a una specifica riga, ma anche quello di abbassare la forza delle unità. Per esempio, se non sbaglio, Pioggia torrenziale abbassava la forza solo delle unità d'assedio. Così come Nebbia impenetrabile quella degli arcieri e così via...

... ora invece possono essere giocate su qualunque fila e, invece di abbassare la forza, ogni turno tolgono due punti alle unità meno forti della fila. Cosicché se su una fila hai un'unità con forza/vita 4, ed è la più debole, in due turni te la ritrovi nel cimitero.

SambaG.

Offline Sambagnomo
Babbano
Babbano

Mercatino: Sambagnomo

Messaggioda Il-Druido » 14 giu 2017, 7:59

Penso che dopo l'estate lo proverò anche io. Dopo l'estate perché in questa stagione mi snerdizzo :D
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili