Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

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Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2014, 10:36

:scimmia3:

Immagine

Preview Gioconauta: Street Fighter

Immagine

Panoramica di gioco >
In Street Fighter Deck-Building Game, prendi il controllo di Tyu, Chun-Li, Vega o di un altro fiero combattente, in una competizione per determinare chi sarà il migliore! Mentre inizi con la sola abilità di dare pugni ai tuoi avversari, aggiungerai nel corso del gioco nuove e potenti carte al tuo mazzo. Sconfiggere quanti più boss negli scenari è la via di vittoria. Alla fine, il giocatore che avrà accumulato più punti Vittoria con le carte del proprio mazzo, vincerà la partita.

Contenuto >
221 Carte da gioco, suddivise in:
- 36 carte Kick
- 16 carte Vulnerability
- 14 carte Ultra
- 16 carte Kick
- 8 carte Stage
- 20 carte Weakness

Preparazione per la tua prima partita >
- Il tuo personaggio ed il mazzo di partenza -
Potete giocare uno dei 14 differenti Super Hero del videogioco della CAPCOM.
Dopo averli mischiati, consegnatene uno ad ogni giocatore, o scegliete quello che preferite.
Posizionate i rimanenti a faccia in giù al centro del tavolo in un'unica pila, verranno utilizzati successivamente.
Ogni giocatore comincia con un mazzo contenente 7 carte Punch (potrete usarle per acquistare carte più potenti da aggiungere al vostro mazzo, durante il procedere della partita) e 3 carte Vulnerability (rappresentano quei momenti in cui l'eroe vacilla, non fanno niente per voi quando le pescate o le giocate).

- Il mazzo principale -
La maggior parte delle carte che potete aggiungere al vostro mazzo durante il procedere del gioco, proviene dal Mazzo principale. Mischiatelo e posizionatelo al centro del tavolo.
Nb: nessuna delle carte seguenti deve essere inserita in esso > Stage, Punch, Vulnerability, Kick, Ultra, Weakness o quelle di grande misura Super Hero. Il mazzo principale è costituito da tutte le rimanenti 111 carte.

- Carte Ultra -
Posizionate la carta mossa Ultra del vostro Super Hero al di sotto della carta grande che lo rappresenta.

- Gli Scenari -
Le 8 carte Stage sono numerate da 1 a 8. Posizionate le stesse a faccia in giù in un'unica pila ed in ordine, con la numero 1 in cima e la 8 sul fondo. Girate quindi a faccia in su la prima carta, così da rivelare l'America.

- La Line-up -
Dopo aver mischiato il Mazzo principale, posizionate le prime cinque carte affiancate a formare la Line-up.
Mettete poi i mazzi delle carte Kick, Stage, le rimanenti Super Hero e le Weakness, perpendicolari ad uno dei lati della Line-up.
Nb: dovrete sempre usare le 16 carte Kick e le 20 Weakness in ogni partita.
Nb: le carte Kick e quelle Stage, son sempre disponibili da comprare o da sconfiggere durante il vostro turno
(finché sono presenti nelle corrispondenti pile), le Weakness invece vengono ottenute soltanto a seguito di sventurati effetti di alcune carte.
Nb: il mazzo principale e quelli perpendicolari alla Line-up, non fanno parte della stessa.

- Come si gioca -
a) Determinate casualmente il primo giocatore, gli altri seguiranno in senso orario.
b) Ogni turno, potete comprare carte dalla Line-up, carte Kick e/o la carta in cima alla pila degli Stage.
c) Le carte così ottenute, vanno immediatamente poste nella vostra pila degli scarti, a meno che non sia scritto diversamente su di esse. La pila degli scarti è sempre a faccia in su, presto verrà mischiata nel vostro mazzo e potrete così pescare queste nuove e potenti carte nella vostra mano.
Potete acquistare qualsiasi quantitativo di carte che abbiano un costo totale uguale/inferiore all'ammontare di Potere che avete a disposizione nel vostro turno.
Esempio, le vostre carte Pugno, vi conferiscono +1 Potere ognuna. Se ne giocate quattro, vi conferiranno di conseguenza 4 punti Potere per questo turno. Potrete così comprare una singola carta di valore 2, 3 o 4 o due carte di valore 2.
d) Le carte Kick sono solitamente disponibili, qualora le carte nella Line-up siano troppo costose.
e) Potete acquistare più di una carta nel vostro turno se lo volete, o passare se non potete o volete comprarne.
f) Le carte Vulnerability non forniscono potere. Dato che indeboliscono il vostro mazzo di pesca, dovrete cercare di sbarazzarvene il prima possibile. Potete giocarle se volete, ma non generano effetti quando lo fate. Non sono scartate finché non termina il vostro turno, ovvero nel momento in cui scarterete tutte le carte che avete giocato e tutte le carte che vi son rimaste in mano.

- Ordine di gioco delle vostre carte -
a) Nel vostro turno, potete giocare le carte che avete in mano nell'ordine che preferite.
b) Quando giocate una carta, il testo sopra riportato viene risolto immediatamente.
c) Dopo aver giocato tutte le carte che desiderate, calcolate l'ammontare di Potere che viene generato.
d) Scegliete se fare acquisti dalla Line-up o dai mazzi perpendicolari ad essa.
Nb: Potete giocare ulteriori carte dalla vostra mano dopo aver fatto acquisti.
e) Molte delle carte che giocherete, avranno effetti semplici quali +Potere, pesca una carta o attacca.
L'ordine in cui le giocate, non ha importanza.

- Fine del turno -
a) Risolvete ogni effetto "alla fine del turno".
b) Mettete tutte le carte che avete giocato e quelle che vi son rimaste in mano nella vostra pila degli scarti.
Nb: ogni punto Potere non utilizzato è perduto.
c) Pescate una nuova mano di 5 carte e passate il turno al giocatore alla vostra sinistra.
d) Se qualcuno degli spazi nella Line-up è vuoto, riempitelo pescando una nuova carta dal mazzo principale.
Nb: non fate questa azione se state ancora acquistando le carte!
e) Se la carta in cima al mazzo degli Stage è a faccia in giù, rivelatela.

Esempio della sequenza del turno
- Dopo aver pescato la mano iniziale di carte, possedete quattro carte Punch ed una Vulnerability.
- Potete quindi giocare i quattro Punch per ottenere un totale di 4 punti Potere, i quali basterebbero per acquistare la carta Ken Masters dalla Line-up. Dopo averla comprata, mettela nella vostra pila degli scarti.
- La carta Vulnerabilità che vi rimane, non conferisce alcun punto potere.
- Dopo aver giocato le carte desiderate, scartatele assieme a quelle che vi son rimaste in mano e pescatene cinque nuove. Il gioco poi prosegue con il giocatore alla vostra sinistra.


- Fine del gioco -
Il gioco termina immediatamente quando si verificano entrambe le seguenti condizioni:
1) Non siete in grado di rivelare una nuova carta dal mazzo degli Stage.
2) Non siete in grado di ripristinare tutti e cinque gli spazi della Line-up.
a) Rimettete tutte le carte Stage che avete in gioco, tutte le carte nella vostra mano e tutte le carte nella vostra pila degli scarti, nel vostro mazzo.
b) Ogni giocatore conta il totale di punti Vittoria (Stella) presenti sulle carte nel proprio mazzo.
Nb: le carte Weakness in vostro possesso, sottraggono punti vittoria dal totale.
c) Il giocatore con il totale di punti Vittoria più alto, è incoronato vincitore! In caso di pareggio, vince colui che possiede più Stage. Se la situazione persiste, vince colui che ha più carte nel proprio mazzo.
d) Dopo aver determinato il vincitore, dividete nuovamente le carte nei mazzi dei giocatori nelle pile corrispondenti.

- Regole Addizionali -
> Attacchi e Difese = alcune carte vi permettono di attaccare gli altri giocatori. Quando giocate una carta con l'abilità Attack, ogni giocatore che la subisce ha l'opportunità di evitarla con una carta che abbia l'abilità Defense.
Nb: ogni giocatore deve preoccuparsi di difendere solo sé stesso, la carta giocata non ha effetto anche sugli altri.
a) Chi non riesce a difendersi, subisce le abilità della carta Attack.
b) Evitare un attacco, non annulla eventuali altre abilità della carta (esempio: +1 Power).
c) Un giocatore può giocare una sola carta difesa per attacco.
> Combattere un Boss di scenario = quando avete accumulato abbastanza Potere in un turno, potete scegliere di affrontare il suddetto. Questi vengono considerati essere "Super Hero".
a) Il quantitativo totale di potere che è necessario per sconfiggerli, è indicato in basso a sinistra sulla corrente carta Stage. Se scegliete di affrontare un Boss ed uguagliate/superate il costo indicato sulla carta Stage, prendete la carta in cima alla pila dei Super Hero e rivelatela. Costui è il Boss che state affrontando e subite immediatamente l'effetto del suo Counter-Attack!
Nb: non avete ancora conquistato la carta Stage in questo momento, quindi non può subire gli effetti del vostro contrattacco. Potete però giocare una nuova carta Difesa dalla vostra mano per evitare il suo.
b) Rimuovete la carta Stage che avete superato e mettetela nella vostra pila degli scarti.
La successiva carta Scenario rimane coperta finché non avete terminato il vostro turno.
Nb: un giocatore può affrontare un solo Stage per turno.
c) Rimuovete la carta Boss sconfitta dal gioco e lasciate la successiva coperta.
Nessuno può conoscere in anticipo colui che si troverà ad affrontare nel successivo Stage!
> Carte Stage nel vostro mazzo = queste sono anche Location. Come ognuna delle altre carte che acquistate, l'esperienza ottenuta sconfiggendo i Boss, vi sarà d'aiuto nei turni seguenti.
a) Quando giocate una carta Stage dalla vostra mano, questa rimane in gioco per il resto della partita (a meno che la carta citi diversamente). La parola Ongoing è un richiamo al fatto che questa carta continua a rimanere attiva per te, turno dopo turno.
> Counter-Attack ed Ultra = il vostro contrattacco è attivabile giocando la vostra carta Ultra come difesa ad un attacco avversario. Leggetene il testo al giocatore che state contrattaccando, questi ne subisce gli effetti. Molti contrattacchi, influenzano carte in gioco o nella pila degli scarti. Il giocatore che ne applica le conseguenze, deve guardare in entrambe le proprie aree e scegliere quella/e che desidera da una delle due.
Nb: le carte che un attaccante ha giocato nel suo turno, sono considerate "in gioco".
a) Il Contrattacco è un attacco, quindi può essere evitato giocando una carta Difesa.
b) Quando siete in grado di sferrare un attacco, conviene vi teniate sempre in mano anche una carta di Difesa, se volete evitare potenziali contrattacchi! Sentitevi liberi di giocare la carta di Difesa dalla vostra mano, dopo che tutti i vostri attacchi sono stati risolti. Potete utilizzare la vostra carta Ultra Difense, per evitare un contrattacco, in questo caso sarai tu quello che contrattaccherà l'avversario!
Nb: il vostro Counter-Attack può essere utilizzato una sola volta per turno.
> Weakness = alcune carte attacco forzano coloro che ne sono colpiti a ricevere una o più carte Weakness.
Queste vengono prese dalla pila corrispondente e solo se ancora presenti in essa.
Nb: un giocatore può comunque giocare una carta di Difesa per evitare un attacco, anche se non vi son più carte Weakness da prendere.
a) Le suddette ritornano nella propria pila, quando le giocate.
b) Alla fine della partita, per ognuna che vi rimane nel mazzo, perderete -1 punti Vittoria.
> Mischiare il vostro mazzo = non mescolate la vostra pila degli scarti appena il mazzo di pesca finisce, ma attendete di dover attingere nuovamente da esso per farlo e costituirne così uno nuovo da cui pescare.
> Distruggere carte = quando giocate una carta con questa abilità, scegliete quale delle vostre eliminare (dall'area indicata) e mettetela in una pila di carte distrutte, la suddetta non è da considerarsi più in gioco.
> Ottenere carte = quando ciò avviene, le suddette vengono messe immediatamente nella vostra pila degli scarti, senza costi addizionali, a meno che non sia indicato diversamente.
Se vi viene detto di prendere una carta con un nome specifico/tipologia/costo e non ve ne sono di disponibili, semplicemente non ottenete la suddetta. Se rivelate la carta in cima al Mazzo principale e non si tratta della tipologia che dovete prendere, lasciatela nella stessa posizione.
> Carte sotto il vostro Personaggio = la vostra carta Ultra, inizia il gioco sotto il vostro Super Hero. Altre carte vi ci possono finire attraverso varie modalità. Potete comprare o ottenere qualsiasi carta che si trova sotto il vostro personaggio, come se fosse nella Line-up.
a) Gli altri giocatori possono controllare quali carte sono poste sotto il vostro personaggio, ma non possono acquistarle ne fargli subire particolari effetti (a meno che sia riportato diversamente).
b) Quando comprate una carta sotto il vostro personaggio, mettetela nella vostra pila degli scarti come di norma.
c) Alla fine del gioco, ogni carta rimasta sotto il vostro personaggio, non entra a far parte del mazzo e non viene quindi conteggiata nei punti Vittoria.
> Risolvere le abilità delle carte = se un'abilità influenza più eroi ed è importante l'ordine, risolvetela in senso orario, a partire da colui che ha giocato la carta che l'ha attivata.
Ultima modifica di Lleyenor il 23 giu 2014, 9:51, modificato 10 volte in totale.
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Kobayashi » 22 mag 2014, 10:50

Dov'è Blanka? L'anteprima dice che i personaggi sono 14 e infatti c'è una foto con 14 carte personaggio, e lì il bestione verde manca. Però sull'immagine che hai messo IT c'è. Mica sarà a parte???
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2014, 11:00

Qua c'è il Regolamento
2-5 giocatori

La grafica delle carte personaggio è stupenda, quella delle locazioni richiama il videogioco :approva:

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Su BGG la mette come promo-card :pippotto:

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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Kobayashi » 22 mag 2014, 11:07

Lleyenor ha scritto:Su BGG la mette come promo-card :pippotto:


NUUOOOOOOOOOOOOOHHHH
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2014, 11:08

Dai, volendo te la puoi stampare ;)

Blanka

EDIT: Il gioco è già in vendita cmq.. :sisi:

Amazon
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda The_LoneWolf » 22 mag 2014, 11:17

Mi sa che lo voglio.

Chi fa riassuntino meccaniche? :clap:

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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2014, 11:25

The_LoneWolf ha scritto:Chi fa riassuntino meccaniche? :clap:


Lo trovi sul link del primo post di Gioconauta ;)

Video Unboxing
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda spada » 22 mag 2014, 16:38

e' bello?
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2014, 16:55

spada ha scritto:e' bello?


... :hmm: Che domanda è?

Guardando l'immagine sulla scatola, uno non dovrebbe nemmeno porsela.. :snob:
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Morg » 22 mag 2014, 17:00

Lleyenor ha scritto:
spada ha scritto:e' bello?


... :hmm: Che domanda è?

Guardando l'immagine sulla scatola, uno non dovrebbe nemmeno porsela.. :snob:


Essi, perchè se vai a leggere sul gioco, poi te ne penti... :rotfl:
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda mr_jones » 22 mag 2014, 22:22

ma ha la stessa meccanica di base di DC Comics deck building...
macazzz..... :muro:
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Nesti » 22 mag 2014, 23:11

Mi sa proprio che qui cercano di prenderci sul nostalgico.

Ma dove va inserita la monetina da duecento lire? Nella scatola del gioco? :grin:

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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Raistlin » 23 mag 2014, 0:37

mr_jones ha scritto:ma ha la stessa meccanica di base di DC Comics deck building...
macazzz..... :muro:


...e anche del set di Lord of the Rings :grin: (lo ho giocato con un amico che ha preso i primi due e attende il terzo)

Comunque l'ho preso, con tanto di promo di Blanka. Da mega-fan di Street Fighter per me vale solo per i disegni - Guile tratto dall'albetto originale di Street Fighter II Turbo JAP (che ho) non ha prezzo! Un pezzo da collezione.

Come gioco invece non è questo granchè... poi vabbè, io già non amo troppo i deckbuilding non-collezionabili. Giocato due volte, in pratica è un figlio di Dominion banalotto, molto simile ad Ascension per intenderci. Comunque chi ama i deckbuilding dovrebbe provarlo (specie se è anche un fan di Street Fighter).
Non Cogito, Ergo Digito.
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda Lleyenor » 23 mag 2014, 8:16

Raistlin ove l'hai trovato con la promo, ed a che prezzo? :pippotto:
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Re: Hadouken! Street Fighter DeckBuilding

Messaggioda spada » 23 mag 2014, 15:59

spada ha scritto:e' bello?
Lleyenor ha scritto:
spada ha scritto:e' bello?


... :hmm: Che domanda è?

Guardando l'immagine sulla scatola, uno non dovrebbe nemmeno porsela.. :snob:


ho scritto di fretta ... intendevo se qualcuno lo ho gia' giocato e gli e' piaciuto? e per chi difficolta' di giocatori e'? e in quanti si puo' giocare?
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