Halo: Fleet Battles

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Halo: Fleet Battles

Messaggioda Johan » 9 feb 2015, 22:06

Questo il link:

http://www.spartangames.co.uk/spartan-g ... ures-games

Sarà evidentemente un gioco di battaglie tra astronavi sulla falsariga di Firestorm Armada....
Online Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Spartan Games produce Halo!

Messaggioda Normanno » 9 feb 2015, 22:22

bene, bene! Anche se sicuramente ogni nave costerà un occhio.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 11 feb 2015, 1:34

si sanno già un po' di cose. i modelli saranno in plastica e non in resina come per gli altri giochi Spartan (e presumibilmente prodotti da terzi). al gioco di combattimento fra astronavi ne seguirà uno in scala 28mm (se tutto va bene).
personalmente però, e lo dico da videogiocatore accanito, non è che sia proprio eccitatissimo. i videogiochi son bellini, ci sono momenti in cui la sensazione di essere al centro di un'impresa epica è fortissima e palpabile (Reach su tutti), grazie anche alle musiche davvero evocative, ma a parte questo il setting di Halo nel suo insieme mi ha sempre lasciato piuttosto freddino.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Lleyenor » 27 apr 2015, 11:38

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Gabbi » 28 apr 2015, 12:53

Questo video è meglio: https://www.youtube.com/watch?v=GgVnKpjZ8iI :grin:

Note:
a 3:58 e 4:45 si vede una roba (le schede dei Comandanti, direi) che mi ricorda molto le battleboard di Saga... :pippotto:
si vedono anche quelli che (credo) sono i modelli del possibile gioco terrestre, e se è così, non sembra sarà in 25mm... ^^
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Lleyenor » 28 apr 2015, 14:04

Madoooo!!! :Straeyes:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Johan » 12 ago 2016, 8:59

Sì. Non chiedetemi perché ma mi è partito il trip per i giochi di miniaure di Halo e mi sto documentando anche su Halo Battle Fleet.
Leggo solo buone recensioni un giro, alcune anche dettagliate, sul regolamento e su come è stato ben confezionato. Credo prenderò pure questo.
Peccato solo che l'ambientazione limiti molto le possibilità di espansione ma la scatola base per me è un ottimo punto di partenza e forse sufficiente per giocare per un po', anche se costicchia.
Online Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 12 ago 2016, 10:04

Riguardo l'espansione del gioco, possono attingere anche agli altri media. Ovviamente nulla di paragonabile a Star Wars, ma cmq c'è più materiale che nei soli videogiochi.

Quanto al gioco, ha un sacco di aspetti interessanti, dai comandanti con le loro schede ai pezzi in plastica a iniezione (colorata, per di più). Mi piace anche come alcune basette non abbiano solo una nave, ma magari una nave grande e una più piccola di scorta. Quello che me lo ammazza è il fatto che sia un gioco a livello di flotta, che impiega molte miniature. Però avendo la possibilità, lo proverei più che volentieri.

Se sei in vena Halo e non l'hai già fatto, recupera il DVD con i corti in animazione. Alcuni meritano davvero.

P.S: vorrei abitassimo più vicini :asd:
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Re: Halo: Fleet Battles

Messaggioda Johan » 12 ago 2016, 12:15

Eh anche io!

Sì lo devo recuperare quel dvd, ho preso solo halo Nightfall - ma non mi ha fatto impazzire.

Cmq ora vedo, l'Ensign edition si trova anche a meno di 40 paperdollari ma il contenuto è davvero troppo "contenuto" e punto a "Fall of Reach". Io lo prenderei proprio per variare dalla solita 28/32 mm e provare un'esperienza di gioco diversa.
I modelli devono essere anche abbastanza veloci da dipingere. Ma esiste un colore adatto a dipingere le navi Covenant del loro classico viola metallico?
Online Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 12 ago 2016, 13:46

Johan ha scritto:I modelli devono essere anche abbastanza veloci da dipingere. Ma esiste un colore adatto a dipingere le navi Covenant del loro classico viola metallico?

Uhm, non so se qualcuno lo produce già pronto, ma fai presto a fartelo, sia mischiando argento e viola, sia dipingendo di argento le navi e poi usando un wash viola. Fai due prove e vedi quale ti soddisfa di più. Al posto dell'argento puoi anche usare il metallic medium di Vallejo, che è appunto una base metallica, molto più neutra dell'argento (tira quasi al bianco).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Johan » 12 ago 2016, 14:13

Ottimo thanks!
Online Johan
Saggio
Saggio