Hansa teutonica - mancano segnalini soldato

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda apocatastasi » 19 lug 2016, 0:04

Ciao ragazzi,

ho appena scartato la copi di Hansa teutonica che ho acquistato la settimana scorsa da uplay e mi sono accorto che mancano i quattro segnalini soldato. Cosa mi consigliate di fare? Scrivo direttamente alla Argentun verlag? A qualcuno di voi è già successo?
--
Francesco Frank
Offline apocatastasi
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: apocatastasi

Re: Hansa teutonica - mancano segnalini soldato

Messaggioda Checco » 19 lug 2016, 0:08

Quando mi capitano questi inconvenienti, scrivo direttamente alla casa editrice, quindi nella tua situazione specifica manderei una mail alla argentum verlag.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Gilead89 » 19 lug 2016, 1:21

Ma i segnalino soldato sono contemplati dal regolamento tedesco o in quello che hai stampato in ita?
Perché i soldati erano presenti nella vecchia versione ora invece non ci sono più, al loro posto si utilizza un sistema diverso per le partite in 2 giocatori.
Quando ho acquistato Hansa ho avuto il tuo stesso dubbio, inoltre vedi che dovrebbe "mancarti" anche un segnalino rotondo a forma di piatto che si mette tra le tratte, in questo caso la casa editrice ha rilasciato un comunicato in cui diceva che è normale trovarne uno in meno nelle versioni più nuove.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda kanaglia » 19 lug 2016, 1:39

Esatto, la lista dei componenti non é purtroppo aggiornata all'edizione in tuo possesso, prova con il manuale ITA sul loro sito, non ricordo se é aggiornato avendo scambiato tempo fa il gioco.

Ecco il link: http://www.argentum-verlag.de/download/ ... eln_it.pdf
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda apocatastasi » 19 lug 2016, 8:55

Avete ragione ragazzi. I segnalini soldato sono segnalati nella traduzione del manuale che ho trovato in Tana ma nel manuale in inglese che ho non se ne fa menzione. Grazie! :-)
--
Francesco Frank
Offline apocatastasi
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: apocatastasi

Messaggioda Kivan » 19 lug 2016, 10:17

Nella mia copia li ho ma non li ho mai usati. Li useresti solo nel gioco a 2 ma che comunque Hansa Teutonica in 2 non è sto gran che.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kivan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi