Hansa Teutonica

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Hansa Teutonica

Messaggioda Frank-Perugia » 27 apr 2015, 18:53

IL conteggio finali delle chiavi che moltiplicano le città connesse tra loro.

Ogni giocatore conta il numero di Kontor presenti sul collegamento più lungo
che è riuscito a stabilire sul tabellone. Questi Kontor devono appartenere a città
che siano direttamente connesse l’una con l’altra (perché è stata stabilita una rotta
commerciale). Moltiplicare questo valore per il valore della caratteristica “Clavis
urbis” del proprio scrittoio e aggiungere il risultato ai propri Punti Prestigio.

Non ho capito la connessione se ad esempio ho 5 kontor in varie città che si collegano tra loro e altri 2 kontor in altre città collegate che calcolo faccio.
Ho capito la moltiplicazioni delle chiavi ma non le connessioni. La connessione più lunga? Più connessioni?

Qualcuno riesce a spiegarmela in altre parole questa regola x il conteggio dei punti finali?
Grazie ancora un saluto come sempre a tutti.

Frank-Perugia
Offline Frank-Perugia
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: Frank-Perugia

Re: Hansa Teutonica

Messaggioda acidshampoo » 27 apr 2015, 19:08

Frank-Perugia ha scritto:IL conteggio finali delle chiavi che moltiplicano le città connesse tra loro.

Ogni giocatore conta il numero di Kontor presenti sul collegamento più lungo
che è riuscito a stabilire sul tabellone. Questi Kontor devono appartenere a città
che siano direttamente connesse l’una con l’altra (perché è stata stabilita una rotta
commerciale). Moltiplicare questo valore per il valore della caratteristica “Clavis
urbis” del proprio scrittoio e aggiungere il risultato ai propri Punti Prestigio.

Non ho capito la connessione se ad esempio ho 5 kontor in varie città che si collegano tra loro e altri 2 kontor in altre città collegate che calcolo faccio.
Ho capito la moltiplicazioni delle chiavi ma non le connessioni. La connessione più lunga? Più connessioni?

Qualcuno riesce a spiegarmela in altre parole questa regola x il conteggio dei punti finali?
Grazie ancora un saluto come sempre a tutti.

Frank-Perugia

Alla fine del gioco, cerca la connessione più lunga che sei riuscito ad ottenere. Non solo città collegate in sequenza, ma pure "a ragno" vanno bene. Ecco, ora conta quanti kontor hai nelle città di quella connessione (e solo di quella). Quindi moltiplica quel valore per il valore delle chiavi (quello più a destra, fra quelli che hai scoperto).
Ultima modifica di acidshampoo il 27 apr 2015, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda odlos » 27 apr 2015, 20:48

Come ti dice acidshampoo, vanno conteggiati solo i kontor della rete di connessioni più grande (quelli che sono staccati e magari creano un'altra rete di connessioni non valgono), tra l'altro ricordati che sono da considerare anche più kontor appartenenti alla stessa città.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Ramose » 28 apr 2015, 13:20

odlos ha scritto:tra l'altro ricordati che sono da considerare anche più kontor appartenenti alla stessa città.

Porca miseria.....anche questa mi era sfuggita!
Grazie ragazzi ;)
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Ramose

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi