[Print and Play] - Harrr Dice!

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[Print and Play] - Harrr Dice!

Messaggioda TeOoh » 9 ott 2012, 10:05

Buongioco Goblins!
Sto verificando le potenzialità di un po' di meccaniche per capire quali possano essere sfruttabili in giochi "seri".
La cosa migliore, a mio parere, è sviscerarle creando un gioco che sfrutti solo una meccanica. Veloce, semplice, ma che permetta di darne una valutazione.

Ecco quindi che vi presento Harrr Dice! pronto da stampare (sono un totale di 5 fogli A4, ma se il regolamento lo imparate e i segnalini li avete già, bastano 2 fogli!) e da gustare, da 3-8 pirati.
Teoricamente non c'è limite al numero di pirati, ma oltre gli 8 ho visto che diventa un po' troppo monotono attendere il proprio turno.

Si lanciano dadi numerati e, a seconda di quanto riuscite ad "evolvere" la vostra influenza, potrete lanciare dadi sempre più alti, tentando di lasciare indietro gli avversari.
Il punto è che più avete, più scommetterete, col rischio di .... tornare al punto di partenza.

Dateci una provatina, e se avete anche qualche consiglio per migliorarlo... sarò ben lieto di accoglierlo!

http://dl.dropbox.com/u/88761354/Harrr% ... %201.0.pdf
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Messaggioda Chilavert » 9 ott 2012, 21:51

Ho letto il regolamento... sembra un filler carino, anche se alla fin fine è un puro lanciadadi dove la fortuna, temo, abbia un peso davvero pesante... e dove le strategie che si possono creare sono davvero marginali, ma magari mi sbaglio!
Un mio sogno segreto è creare un wargame tridimensionale che sfrutti dadi al posto delle miniature e delle unità... e a seconda della combinazione colore di "sfondo", colore del numero, sia possibile attivare abilità differenti... ovviamente il tutto condito da combattimenti a suon di lanci e, magari, un po' di abilità nella tecnica di lancio... potrebbe venire fuori qualcosa di carino... ma ora la smetto di divagare... :lol:
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Messaggioda TeOoh » 10 ott 2012, 8:17

certo, non ho mai detto che ci sia una super profondità, ma l'asta del cibo è sicuramente più interessante di quel che sembri. :lol:

se punti tanto, vinci PV, ma nel turno dopo avrai un dado molto più scarso. se invece preferisci rinunciare, riesci a tenere un buon lancio... insomma delle scelte per bilanciare il dadume ci sono

per rispondere a te, ti suggerisco intanto di dare un occhio a Poly Wars, print and play molto simile a quello che dicevi! :grin:
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