harry e il calice di fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Colharion » 3 dic 2005, 18:28

Penso di discordare. Hermione ha dei tratti molto belli, dei capelli che coprono la mente spaziosa e un bel viso. Rispetto ai film precedenti ha perso i tratti da bambina ma gli resta quell'aria da fanciulla che la rendono "bella" e non "bona". Il fatto che poi eddie sia un gran ricchione è risaputo, non conta ciò che dice di Hermione.
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda Necros » 3 dic 2005, 21:52

scusate, ma gurda che mi tocca fare, il topic se non erro era intitolato"Hanry e il calice di fuoco" e non "ma quanto è gnocca hermione"( non che non si possa fare eh :twisted: )!
Rouge: tutta colpa tua!

;)
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Blerpa » 3 dic 2005, 23:26

Premetto che non amo i libri di Harry Potter e spero in futuro i bambini ritornino a conoscere le vecchie favole popolari con streghe che fanno a pezzi ragazzini e persone mangiate vive (I fratelli Grimm si che erano fcon le palle... :lol:).

Ho visto tutti e quattro i film considerando i primi 3 senza infamia e senza lode.

Questo quarto film è veramente mediocre.

Il montatore dovrebbe farsi un esame di coscienza non solo visto che il ritmo è completamente sbalestrato (con tutta l'attenuante di quante scene saranno rimaste tagliate fuori per rientrare in una durata agevole per il pubblico) ma anche visto che certi singoli tagli sono proprio da dimenticare.

Il tutto condito da una regia inesistente e pessima, con personaggi rigidi come baccalà.

I dialoghi sono quelli che sono (Ho ghignato al "E' solo un rapporto fisico" .. . mi ha ricordato le ragazzine (14-18 anni) della fumetteria della mia città d'origine si lamentano che i loro fidanzatini preferiscono spesso giocare a Magic e ai videogiochi invece che fare sesso con loro - con la naturalezza e la più completa mancanza di malizia nel dirlo, infastidite da tutto ciò) ma almeno qualche sorriso lo strappano ogni tanto.

Un 4 di manica molto larga giusto per sperare in qualcosa di meglio la prossima volta.
Offline Blerpa
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Blerpa

Messaggioda freeman74 » 4 dic 2005, 0:25

ma dai...parlate di Hermione...c'ha 15 anni...piedofili!!!!!!
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda polloviparo » 4 dic 2005, 1:08

Finalmente l'ho visto anch'io !!!!

E devo proprio riconoscere che è l'episodio che mi è piaciuto maggiormente.

Più "adulto" rispetto ai precedenti (tanto da non sembrarmi adatto ai bambini in alcuni casi).

Gli effetti speciali sono splendidamente realizzati, i draghi, ad esempio, sono animati benissimo.

Per concludere, visto che sembra essere l'argomento del momento, trovo anch'io che Hermione sia molto carina (espressioni più "forti" mi sembrano inappropriate vista la giovane età) e sicuramente fra alcuni anni farà penare molti "maschietti"....
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda renard » 4 dic 2005, 3:53

Finalmente ho visto anch'io questo quarto film e devo dire che sono rimasto molto ma molto deluso. Senza dubbio è il peggiore di tutti e quattro. Il primo tempo faceva ben sperare, ma il secondo è pessimo. E poi capisco che il libro era troppo lungo, ma potevano fare come Kill Bill e tagliarlo in due film. Tra l'altro ho letto che il produttore voleva fare così, ma il regista, Newell mi pare, non ha voluto. Secondo me non è riuscito a ricreare completamente l'atmosfera che c'è nel libro, soprattutto nel secondo tempo. Alcuni personaggi sono stati tagliati, il finale è spiegato male... E poi l'inizio, con quella ricostruzione spettacolare dello stadio della finale di quidditch, aveva fatto sperare in immagini mozzafiato ed invece troncano subito... Peccato veramente, perché il quarto libro è forse il più bello dei quattro. Comunque spero di consolarmi a breve con il sesto libro... Appuntamento al 6 gennaio!
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda rouge91 » 4 dic 2005, 9:28

non sono d'accordo conte.
il 4 è stato il mogliore più coinvolgente.
SARGON mi sa che non avevi gli occhiali quando hai visto hermione.
e necros avrò incominciato anchio questa conversasione di hermione ma ne valeva la pena.
Ciau!!!
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Mercatino: rouge91

Messaggioda freeman74 » 4 dic 2005, 14:45

io non ho mai letto i libri e ho visto solo gli ultimi due episodi...tecnicamente sembrano fatti bene, ma sento un pò tutti che dicono che hanno tagliato alcuni pezzi, per cui se hai letto il libro allora un pò segui il filo, sennò perdi molte cose...e comunque le cose tagliate ci sono e fanno la differenza..altre cose non sono così come le hanno mostrate..ha detto la mia ragazza che nel sogno non è Harry che vede la scena, ma ne è il serpente...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Blerpa » 4 dic 2005, 15:48

polloviparo ha scritto:Più "adulto" rispetto ai precedenti (tanto da non sembrarmi adatto ai bambini in alcuni casi).

Questo meriterebbe probabilmente un topic apposito, vista la situazione generale in cui (a parte i videogiochi) le offerte per lo svago dei bambini sono tutte "politically correct" e sanitarizzate di qualsivoglia riferimento al sesso, alla morte, alla perdita (ricordo le storie dei Topolino della fine degli anni settanta, dove succedeva ancora che qualcuno morisse)... una manica di futuri adulti disadattati cresciuti nella (finta) bambagia.

E vai...

----------------

da www.imdb.com (internet movie database):

"Mike Newell decided against the studio's original idea of adapting the 734 page book into two separate films to be released several months apart, figuring that he could cut enough of the book's bulky subplots to make a workable film. It was Alfonso Cuarón, the director of Harry Potter and the Prisoner of Azkaban (2004) who convinced him."

Complimenti, non uno, ma due idioti.

Eh, la difficile vita del regista mestierante... ma d'altronde, cosa ci si poteva aspettare da uno il cui film precedente è una tale melmosità come "Mona Lisa Smile" ?
Offline Blerpa
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Blerpa

Messaggioda Necros » 4 dic 2005, 23:04

per quanto riguarda i draghi, premettendo che ho solo visto un vido al riguado, ho potuto notare che sono molto simili ai dragoni del"il regno del fuoco", in paticolare quello con cui si batte Hanry è uguale al dragone maschio.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda ninja » 5 dic 2005, 13:37

come fan di Harry Potter (ho letto tutti i libri e visto tutti i film, non chè ho letto parzialmente in inglese il prossimo libro che sarà in uscita in italia il 6 gennaio) trovo questo film, forse troppo "castrato" e tagliato. Essendo il libro di riferimento molto lungo, era logico che il film fosse si lungo, ma anche molto + "ristretto".
Ci troviamo di fronte salti temporali ingiustificati: all'inizio tutto parte con il torneo mondiale di Quidditch e poi, rivediamo i nostri eroi nella propria tenda che festeggiano ì... chi ha vinto? si capisce appena... giusto perchè urlano Krum, Krum...
La sfida dei draghi è uguale, solo la prova di Harry è mostata a gli spettatori, ma nel libro c'erano anche quelle degli altri 3! e poi Harry per superae la prova, si ingegna, prova mille strategie, e alla fine con Sirius Black come aiuto, trova la strategia giusta.... dal film si capisce tutt'altra cosa...
In compenso curatissimo il punto finale con il ritorno di "VoisapeteChi"(non si dice mai il suo nome) anche se il duello fra lui e harry non è spiegato per nulla...

cmq i film di HP hanno il potere di mostrare atmosfere, paesaggi e luoghi che ti lasciano a bocca aperta.... forse il + "tagliato" della serie ma comuqnue un bel film... voto di 7

Ermione è bellina, ma ha pur sempre 16 anni!!! non so quanti ne abbiate voi, ma io ad una 16° dico carina, bel viso... non di più.... altro discorso per la rappresentante francese che partecipa al calice di fuoco :oops:
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Dera » 5 dic 2005, 14:23

Dico anch'io la mia :-))
Sono un'appassionata dei libri e mi sento di dire che i film, anche questo quarto, sono molto più per bambini rispetto ai libri. In questo hanno tagliato senza pietà un mucchio di cose per inserire poi quella stupida scena della lezione di danza della McGranitt che nel libro non c'è, hanno prolungato il combattimento col drago solo per far vedere che sapevano usare gli effetti speciali e hanno sorvolato su tutte le implicazioni psicologiche dei personaggi. Inoltre spiegano veramente poche cose, e una persona che non ha letto il libro non può capire tutto. In definitiva: gli posso dare un 6 per la ricostruzione grafica (e per Daniel Radcliff - Harry - che sta crescendo davvero bene :naughty: ), ma nulla di più.
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda Mikimush » 5 dic 2005, 14:35

Dera ha scritto: Inoltre spiegano veramente poche cose, e una persona che non ha letto il libro non può capire tutto.

io non ho letto nessuno dei libri e sinceramente, a parte il primo, questo è il film in cui ho capito di più...
gli altri mi parevano tagliati con l'accetta, almeno questo ha una sua logica anche per chi non conosce i libri.
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda Lobo » 5 dic 2005, 14:58

E' il migliore dei 4 se consideriamo che il primo era introduttivo. E' vero ha subito tagli pesantiu rispetto al libro,ma non c'era il materiale per due film, quindi l'ideale sarebbe stata una Director's cut da 3 ore.

Per il resto è ben costruito ed i personaggi hannomolto più spessore che nei precedenti.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Dera » 5 dic 2005, 16:28

Purtroppo il mio commento è legato al fatto che mi aspettavo, se non, ovviamente, una ricostruzione fedele del libro, almeno una serie di tagli logici. Invece mi ha dato l'impressione che abbiano tagliato a caso (per es. la coppa del mondo di quiddich: la partita inizia e improvvisamente si passa ai festeggiamenti del dopo partita, senza nemmeno spiegare chi abbia vinto 8-O ). L'idea generale che mi ha dato questo quarto film è che si sia molto poggiato sulle spalle dell'ovvio successo commerciale :-x
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero