harry e il calice di fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Mikimush » 5 dic 2005, 16:50

Dera ha scritto: Invece mi ha dato l'impressione che abbiano tagliato a caso (per es. la coppa del mondo di quiddich: la partita inizia e improvvisamente si passa ai festeggiamenti del dopo partita, senza nemmeno spiegare chi abbia vinto 8-O )

secondo me andava benissimo così.
parliamo della coppa del mondo di quidditch: diciamocelo, il quidditch ci ha rotto i maroni!
l'abbiamo già visto nel primo film, l'abbiamo visto nel secondo, forse addirittura nel terzo - ho rimosso - e se mi fosse toccato sorbirmi altri 10 minuti di 'sti fessi che fan sempre la stessa cosa mi tagliavo le balle!
questo volta lo sfoggio di harry sulla scopa è stato spostato nella prova contro il drago e va bene così.

il caso della partita di quidditch secondo me è proprio emblematico dei migliramenti di questo episodio rispetto ai precedenti: vedo iniziare la partita, ne salto lo svolgimento che tanto è sempre uguale e passo ai festeggiamenti.
Questo è un taglio ben fatto: si capisce chiaramente chi ha vinto e risparmio 10 minuti della solita fuffa per far posto ad altro, mentre negli altri film si saltava spesso di palo in frasca percependo di aver perso qualcosa di importante.
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda rporrini » 5 dic 2005, 17:31

Mikimush ha scritto:parliamo della coppa del mondo di quidditch: diciamocelo, il quidditch ci ha rotto i maroni!

...e io che già pensavo di proporlo come sport nazionale al posto del calcio... quello sì che li ha rotti... :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Necros » 5 dic 2005, 21:54

io appoggio porrini! 8)
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Colharion » 6 dic 2005, 0:04

rporrini ha scritto:
Mikimush ha scritto:parliamo della coppa del mondo di quidditch: diciamocelo, il quidditch ci ha rotto i maroni!

...e io che già pensavo di proporlo come sport nazionale al posto del calcio... quello sì che li ha rotti... :lol:

Ma è grande il quidditch!
Cmq Piton=Renato Zero!
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda Baltazarjack » 6 dic 2005, 13:45

Io, trovo il film, come abbastanza valido, se uno non sapesse che è tratto da un libro e ce ne sono altri tre prima!!!

Diciamo che stanno diventando sempre due prodotti separati, i film non possono trasportare tutto quello che c'è in un libro e nelle forme in cui viene esposto, ecco quindi la naturale trasformazione.

In effetti come valutare cambi spropositati come alcuni personaggi, vedi ad esempio, come è già stato fatto notare, Albus Silente che sembra più Action Man... O il labirinto della terza prova che da occupare il solo campo di Quidditch ora occupa tutto quello che non è campo di Quidditch 8-O

Ma quanto cavolo dovevano girare? neanche in una settimana si sarebbero incontrati :grin:

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Messaggioda Necros » 6 dic 2005, 21:48

Colharion ha scritto:[Cmq Piton=Renato Zero!

Mi pareva di averlo visto già da qualche parte....
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ninja » 6 dic 2005, 22:39

anche io ho notato la raccapriccinate somiglianza Piton = Renato Zero...
però mi pare davvero azzeccato l'attore che impersona Piton... forse è veramente Renato Zero
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda renard » 7 dic 2005, 5:19

Per quanto riguarda la Coppa del Mondo di Quidditch, volevo far notare a chi crede che sia chiarissimo da chi inneggia a Krum che... hanno vinto gli irlandesi! Krum ha solamente preso il boccino dando 100 punti, ma gli irlandesi avevano più di 100 punti. E poi nessuno ha notato che quando Harry va da Silente perché trova Barty Crouch per terra, poi non se ne parla più... Neanche lo dice a Silente dopo che ci va per questo. Hanno tagliato pure Winky, l'elfa domestica dei Crouch. E poi non mi è piaciuto neanche la prova finale del labirinto, sembrava solamente ci fossero le siepi che si chiudevano, invece si dovevano superare un sacco di prove, dei mostri da sconfiggere... Un'altra cosa che non è stata fatta capire, è che tutti odiano Harry alla scuola, sia per gli articoli della Skeeter (che non si scopre che è un animagus illegale), sia alla fine perché credono tutti che abbia ucciso lui Cedric Diggory e nessuno oltre Silente crede Voldemort sia tornato. Ripeto, il film non mi è piaciuto per niente, decisamente il peggiore della serie.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda buoneacque » 7 dic 2005, 19:46

Finalmente in data 06 dicembre 2005 sono riuscito ad andare al cinema e vedere il calice di fuoco.

premessa: ho letto i primi 5 libri
attese: medie, mi aspettavo molti avvenimenti tagliati
impressioni: buone, mi ero già preparato prima, mi sono goduto il film come doveva essere goduto, prodotto di massa per famiglie e non.
giudizio finale: ma proprio la finale di coppa di quidditch dovevano tagliare? io volevo vedere la finta "wronsky"!

P.S.:ho paura a pensare cosa combineranno con il quinto film, cosa taglieranno?i capitoli dal 2 al 15 o tutti i capitoli pari? (è solo una lamentale da appasionato della storia cartacea, è ovvio che non si possa mettere dentro tutto nel film)

P.S.2:penso sia anche un lavoraccio scegliere cosa tagliare. obbiettivamente la rowling mette di quei collegamenti intricatissimi, facendo ben scorrere la trama e dando un senso logico a ogni minimo dettaglio

P.S.3:speriamo che del quinto film facciano 2 versioni, una per i bambini e una vietata ai minori di 18 anni (per le scene di vita e di morte che verranno affrontate).
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00
Mercatino: buoneacque

Messaggioda Colharion » 8 dic 2005, 1:06

Ma faranno un film per ogni libro o si fermeranno al quinto come mi è sembrato di sentire?
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda rouge91 » 8 dic 2005, 10:00

spero che faranno un film per ogni libro.
e così vedremo crescere hermione fino alla fine.
Ciau!!!
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Mercatino: rouge91

Messaggioda Necros » 8 dic 2005, 21:35

Colharion ha scritto:Ma faranno un film per ogni libro o si fermeranno al quinto come mi è sembrato di sentire?

finchè si incassa si va ad oltranza! 8)
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda frankiedany » 9 dic 2005, 0:58

Colharion ha scritto:Ma faranno un film per ogni libro o si fermeranno al quinto come mi è sembrato di sentire?

8-O
se continuano così fra un pò gli toccherà fare le avventure di nonno Potter!!!
:lol:
avete ragione a dire che il prof Piton sembra Renato Zero!!!! :lol:

ciao a tutti ;)
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda rporrini » 9 dic 2005, 8:49

frankiedany ha scritto:avete ragione a dire che il prof Piton sembra Renato Zero!!!!

Infatti il momento clou del quinto film sarà quando dirà ad Harry Potter:

"Compraaami... io sono in venditaaaa!" :lol:

E comunque... a tutti quelli che hanno ben malignato su hermione:

Immagine
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda rouge91 » 9 dic 2005, 20:27

mi sono perso davanti alla bellezza di hermione.
Ciau!!!
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Mercatino: rouge91

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero