harry e il calice di fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

harry e il calice di fuoco

Messaggioda rouge91 » 24 nov 2005, 21:18

Sta per uscire il film precisamente domani.
Un film spero che non mi deluda.
perchè la serie di questi film non mi ha deluso mai anzi mi ha entusismato molto poi quest'ultimo si prospetta più pauroso e più avventuroso.
Buona Visione e poi qui i commenti!!!
Ciau!!!
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: rouge91

Messaggioda rporrini » 24 nov 2005, 21:34

Fino ad adesso i film sono stati abbastanza fedeli ai libri.
Se la cosa non cambia quello che mi piace di più è il terzo. :grin:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda GhiriGoro » 24 nov 2005, 22:20

rporrini ha scritto:Fino ad adesso i film sono stati abbastanza fedeli ai libri.
Se la cosa non cambia quello che mi piace di più è il terzo. :grin:

si, l'atmosfera del terzo era tutt'altra cosa: vedremo.. anche se in genere sono tirati via rispetto ai libri...

già il fatto che sia più lungo, come più lungo è il libro, lascia ben sperare
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda Colharion » 24 nov 2005, 23:44

Per me più è lungo il libro, più cè rischio che taglino. COmunque mi hanno soddisfatto per fedeltà tutti i libri, tranne per il finale del terzo troppo netto e staccato.
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda Lobo » 25 nov 2005, 4:00

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda GhiriGoro » 25 nov 2005, 23:04

Colharion ha scritto:Per me più è lungo il libro, più cè rischio che taglino. COmunque mi hanno soddisfatto per fedeltà tutti i libri, tranne per il finale del terzo troppo netto e staccato.

questo è indubbio!
io intendevo che questo film sarà più lungo di 20 minuti rispetto agli altri, e lascia ben sperare per meno tagli rispetto agli altri.
poi che anche il libro sia effettivamente più lungo, è un alto paio di maniche :)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Messaggioda Lobo » 26 nov 2005, 13:06

Si il film ha 20 minuti in più, ma l libro 150 pagine in più, quindi...

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda magobaol77 » 26 nov 2005, 14:05

A voi i film sono piaciuti........
a me sinceramente hanno deluso.
Il migliore è il primo, perchè rende bene il libro, che sostanzialmente ha una trama abbastanza semplice.
Più i libri diventano intricati e più si complicano e meno i film li rendono con efficacia.
A parte i tagli, che sono necessari, credo che, soprattutto nel secondo, non venga reso lo spirito di fondo del libro. Vengono aggiunte alcune scene di azione di dubbio effetto ma viene tagliata tolto gran parte del senso della trama principale, svuotandolo di contenuto.
L'unica cosa veramente eccezionale dei Film sono la resa degli ambienti e le atmosfere, ma le sceneggiature lasciano a desiderare.
Postmetto che non sono certo un fan di Harry potter (pur avendo letto i primi quattro libri credo che ci siano lavori sia in letteratura che in film per ragazzi che hanno una profondità decisamente superiore)
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00
Mercatino: magobaol77

Messaggioda rouge91 » 26 nov 2005, 20:55

ieri sera ho visto il film.
Mi è piaciuto.
Voldemort era fatto abbastanza bene quando ha ripreso la sua forma umana. l'unica volta che si è visto GAzza! zoppicava correndo.
i ragazzi sono diventati tutti capelloni e Ron sembra abbia fatto palestra (era muscoloso).
Hermione è e rimane una gran gnocca, ma anche la orientale che piaceva ad Harry era carina.
Ciau!!!
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Mercatino: rouge91

Messaggioda Necros » 26 nov 2005, 23:08

tu guradi solo le donne eh! BRavobravo!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Colharion » 27 nov 2005, 15:12

MA Hermione è bona veramente! Comunque mi è piaciuto, perchè tratta tutti gli innumerevoli accadimenti senza annoiare ma senza saltare quasi nulla ( manca però la giornalista scoperta animagus). Nei film inevitabilmente manca la dimensione della quotidinianità, e lascia uno scarto non indifferente rispetto al libro ma, visto che non si poteva farer altrimenti, lo considero un buon film molto fedele al racconto originale.
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Necros » 27 nov 2005, 20:11

a mio avviso i film del maghetto con gli occhiali non mi sono mai piaciuti troppo, poi, quando le sale si libereranno vi farò saper che cosa ne penso!

P.S. Hermione non è f**a però a quel nonsoche che piace... 8)
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda eddie » 27 nov 2005, 21:54

Necros ha scritto:a mio avviso i film del maghetto con gli occhiali non mi sono mai piaciuti troppo, poi, quando le sale si libereranno vi farò saper che cosa ne penso!

P.S. Hermione non è f**a però a quel nonsoche che piace... 8)

quoto in toto, soprattutto la seconda...hermione è caruccia...non si può dire che "è na gnocca"....poi diamole il tempo di crescere.. 8)
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Mercatino: eddie

Messaggioda GhiriGoro » 28 nov 2005, 0:43

eddie ha scritto:
quoto in toto, soprattutto la seconda...hermione è caruccia...non si può dire che "è na gnocca"....poi diamole il tempo di crescere.. 8)

ecco bravi
è piccola.... :roll:

(Emma Watson comunque)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Messaggioda Colharion » 28 nov 2005, 0:48

Hermione non è bona: è bella. Questo OT è necessario (parliamo degli attori). Bona èla biondona prorompente, bella la moretta fine e delicata, magari piccola di fisico e apparentemente timida. Hermione è così.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Prossimo

Torna a Tempo Libero