Harry Potter and the half blood prince

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Athafil » 20 lug 2005, 2:16

Beh Ron ha praticamente gli stessi voti di Harry ma nessun Outstanding....

hermione su 11 materie ha preso solo 10 OUTSTANDING e 1 E (in Difesa contro le arti oscure) :lol: :lol: :lol: :lol:

e dal sesto anno iniziano i NEWT (Nasty Exhausting Wizardly Test)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda Cippacometa » 22 lug 2005, 11:38

Harry Potter... per lettori sotto i 15 anni va bene, poi diventa un po' infantiluccio, no?
A me ha stufato dopo il terzo (o quarto?) libro ed ho smesso di leggerlo: troppo monotono e prevedibile.
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Athafil » 22 lug 2005, 14:11

No anzi quando arrivi al quinto e sesto librro assolutamente io non me la sento più di consigliarlo a gente che abbia meno di 16 - 17 anni I temi iniziano ad essere molto più pesanti Quasi quasi val la pena farlo leggere esattamente ai bambini all'età di HP Quindi il primo a 11 anni, il secondo a 12 etc etc

Guarda il Quarto Libro rimane per me probabilmente il più bello! Io non posso dirlo di trovarlo PREVEDIBILE

ATTENZIONE SPOILER TERZO LIBRO

Scusami tu nel terzo libro avevi capito subito che Remus era un lupo mannaro e che Sirius era buono? E che il cattivo era il topaccio schifoso?

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Messaggioda Cippacometa » 22 lug 2005, 14:49

Athafil ha scritto:ATTENZIONE SPOILER TERZO LIBRO

Scusami tu nel terzo libro avevi capito subito che Remus era un lupo mannaro e che Sirius era buono? E che il cattivo era il topaccio schifoso?

No, perché non c'era alcun indizio.
Ciò non toglie che la perenne atmosfera "ho paura che ci caccino da Hogwarts ma dobbiamo farlo per il bene dell'umanità" e "l'effetto sorpresa" nel finale ad un certo punto m'hanno strarotto le palle!
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Athafil » 23 lug 2005, 3:31

No indizi ce ne erano per capirlo!
Comunque il bello del libro è che harry ha dei problemi UMANI e normali non è un superfigo Ha i problemi di tutt i ragazzini che vanno a scuola!

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Messaggioda mork » 23 lug 2005, 18:00

Athafil ha scritto:No indizi ce ne erano per capirlo!
Comunque il bello del libro è che harry ha dei problemi UMANI e normali non è un superfigo Ha i problemi di tutt i ragazzini che vanno a scuola!

O meglio problemi naormali per una normale scuola di maghi! ;)
A me piace molto.
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Domon » 2 ago 2005, 12:17

posso dire che l'effeto sorpresa nel finale di QUEST'ULTIMO libro è "leggermente" più *malvagio* :D
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Domon

Messaggioda Necros » 2 ago 2005, 22:17

malvagioi!?! Bene so già che mi piacerà nonostante a me il maghetto dagli occhiali tondi non mi stia proprio simpatico!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda eddie » 3 ago 2005, 2:16

Colharion ha scritto:Amo veramente Harry Potter, ma non ho tempo di leggerlo in inglese ( quello italiano credo che esca a settembre). Quindi il primo che dice qualcosa verrà punito da Mandingo, il ragazzo di Eddie.

apro ot: scusa se rispondo solo ora, dopo il post sulle barzellette....invito colharion a cancellare sti commenti che non c'entrano un c***o grazie
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Mercatino: eddie

Precedente

Torna a Tempo Libero