[IMPRESSIONI] Harry Potter GCC

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Harry Potter GCC

Messaggioda midnight » 12 lug 2016, 14:06

Ciao c'è un incantesimo blu che fa pescare dal cimitero 4 lezioni. Ma devono essere proprio quattro o hanno tradotto male ed è fino a 4 :tsk:
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Mercatino: midnight

Messaggioda romendil » 12 lug 2016, 14:51

midnight ha scritto:Ciao c'è un incantesimo blu che fa pescare dal cimitero 4 lezioni. Ma devono essere proprio quattro o hanno tradotto male ed è fino a 4 :tsk:

fino a 4 lezioni
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda midnight » 12 lug 2016, 15:27

Immaginavo lo hanno tradotto male. Grazie :)
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda midnight » 13 lug 2016, 7:38

Perdonami c'è anche una carta degli incantesimi blu festa di halloween credo che fa ripescare 4 creature dagli scarti, ma devono essere per forza 4 oppure fino a 4? :oops:
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda romendil » 13 lug 2016, 9:33

Sono tutte "up to", ne esiste anche una per gli oggetti e una per le avventure.
Sul sito di pojo trovi tutte le carte (sulla sinistra, list e spoiler) ;)
http://www.pojo.com/harrypotter/index.shtml
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda midnight » 13 lug 2016, 10:36

Ottimo grazie x la segnalazione :approva:
Ultima modifica di midnight il 13 lug 2016, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda okrim » 13 lug 2016, 13:13

Anche io tempo fa avevo preso due box (quiddich e base) e due set base per giocare con la mia ex ragazza (divenuta mia moglie), e ci siamo divertiti abbastanza. Però mi è sempre rimasto lì il fatto che non potendo recuperare carte delle altre espansioni non so quali opzioni di gioco sarebbero venute fuori, e ciò mi spiace (anche perchè diciamocela, abituato a Magic....). Romendil, cosa apportavano di bello, se lo apportavano, in termini di nuove combo o meccaniche le esp che sono quasi introvabili da noi?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda romendil » 13 lug 2016, 18:13

Ne avevo parlato qui :snob: post1196771.html#p1196771
[glow=black]Prodotti in commercio[/glow]
Set base - 116 carte diverse: personaggi ed avventure, carte [glow=blue]blu[/glow](Incantesimi), [glow=red]rosse[/glow](Trasfigurazione), [glow=brown]marroni[/glow](Cura delle creature magiche), [glow=green]verdi[/glow](Pozioni)
Esp. Quidditch - 80 carte diverse - amplia le possibilità del set base ed aggiunge le carte [glow=yellow]gialle[/glow](Quidditch)
Esp. Diagon Alley - 80 carte diverse - amplia le possibilità dei set precedenti ed aggiunge le carte di tipo "luogo"
Esp. Avventure ad Hogwarts - 80 carte diverse - amplia le possibilità dei set precedenti, gli oggetti magici assumono maggiore importanza, vengon aggiunte carte con effetti "appena entrano in gioco"
Esp. La Camera dei Segreti - 140 carte diverse - con questa espansione grande ci spostiamo al secondo anno, quindi le carte fanno riferimento al secondo libro di HaPo. Iniziano a venir fuori carte che rimarcano l'appartenenza alle 4 case (grifondoro, serpeverde, corvonero, tassorosso).

Il gioco poi è stato dichiarato chiuso (tutte le espansioni realizzate sono comunque state pubblicate anche in italiano) :piange: :muro: :alcolico:

Le espansioni in realtà non stravolgevano il gioco, le hanno fatte in maniera prudente (in questo i designer di altri giochi, come i moderni lcg, sono stati più spregiudicati)

Riporto alcune carte significative che a suo tempo ai miei occhi avevano cambiato un po' il meta o che comunque mi sembravano un po' sgravate (o semplicemente fuori dagli schemi).

[glow=red]Esp. Diagon Alley[/glow]
Immagine
Il nuovo Draco gioca con gli oggetti magici
Immagine
l'utilissima Edvige
Immagine
professor Raptor, ottima carta difensiva se non si giocano creature/oggetti
Immagine
da qui in poi i mazzi blu si fanno così (questo è un luogo, ce ne sono altri di tutti i colori)
Immagine
la più lunga delle partite
Immagine
utile per chi gioca con gli oggetti magici

[glow=red]Esp. Avventure ad Hogwarts[/glow]
Immagine
con Gazza nel mazzo giocare avventure è più difficile
Immagine
questa una carta abbastanza folle, ma divertente farci un mazzo
Immagine
un'avventura tosta, ce ne sono altre
Immagine
la pietra filosofale, si può fare un mazzo solo per questa
Immagine
un luogo davvero pericoloso
Immagine
la coppa per avere qualche azione in più giocando a quidditch
Immagine
azioni future grazie ai soldi (zellini, falci e galeoni)
Immagine
uno dei temibili gargoyle contro i mazzi senza creature
Immagine
un esempio di creature che fanno danni quando entrano in gioco
Immagine
il mio draghetto preferito

[glow=red]Esp. La Camera dei Segreti[/glow]
Immagine
questo personaggio mi è sembrato all'inizio sgravato, alla prova dei fatti no
Immagine
Immagine
queste due carte in combo erano parecchie sgravate, quando il gioco è stato interrotto non c'era veramente una contromossa a questa combo
Immagine
una carta semplicemente "eccezionale" (buffa)
Immagine
questi molto pericolosi in gruppo
Immagine
Immagine
si comincia a giocare di più coi personaggi (altre carte del genere)
Immagine
una carta eccezionale secondo me, peccato che ne ho una copia sola
Immagine
l'ottima fenice!
Immagine
il personaggio marrone arriva ora
Immagine
Immagine
si iniziava a giocare con le "case"
Immagine
un esempio di creature che pescano quando entrano in gioco
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E peccato che si sono fermati al secondo libro. Con l'ambientazione Harry Potter chissà quante altre cose avrebbero potuto tirare fuori :muro:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda midnight » 14 lug 2016, 9:45

Effettivamente è proprio un peccato: questo gioco è fatto bene ed è molto meno complicato di Magic, ma non per questo meno bello e impegnativo. Di sicuro migliore di Force o Will di cui l'unica cosa che mi piace è poter pescare le carte mana da un mazzatto a parte invece che dal mazzo. Io credo che l'unico motivo per cui abbiano smesso di produrlo, siano gli elevati costi per i diritti.
Ultima modifica di midnight il 15 lug 2016, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda romendil » 14 lug 2016, 9:49

midnight ha scritto:Effettivamente è proprio un peccato: questo gioco è fatto bene ed è molto meno complicato di Magic, ma non per questo meno bello e impegnativo. Di sicuro migliore di Force o Will di cui l'unica cosa che mi piace è poter pescare le carte mana da un mazzatto a parte incece che dal mazzo. Io credo che l'unico motivo per cui abbiano smesso di produrlo siano gli elevati costi per i diritti.

Mi spiegarono che smisero perché non vendeva abbastanza. Ma erano anni in cui il fenomeno Harry Potter (libri -> film) non era ancora esploso. E poi il modello gcc era un po' in crisi, l'unico che reggeva era Magic
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda romendil » 14 lug 2016, 9:50

midnight ha scritto:Effettivamente è proprio un peccato: questo gioco è fatto bene ed è molto meno complicato di Magic, ma non per questo meno bello e impegnativo. Di sicuro migliore di Force o Will di cui l'unica cosa che mi piace è poter pescare le carte mana da un mazzatto a parte incece che dal mazzo. Io credo che l'unico motivo per cui abbiano smesso di produrlo siano gli elevati costi per i diritti.

Mi spiegarono che smisero perché non vendeva abbastanza. Ma erano anni in cui il fenomeno Harry Potter (libri -> film) non era ancora esploso. E poi il modello gcc era un po' in crisi, l'unico che reggeva era Magic.
A me piacerebbe tanto che lo riprendessero come lcg :cuore:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda midnight » 14 lug 2016, 9:54

Magari con l'uscita del nuovo libro (e credo prorpio che ci faranno un film in futuro) è possibile anche se la vedo difficile.
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda midnight » 15 lug 2016, 7:48

Finalmente a prezzo stracciato ho acquistato i mazzi tematici della camera dei segreti dei gemelli e di percy. E' vero che le carte sono 61 e si può giocare ma hanno tantissime lezioni, per cui ho dovuto integrare con le carte che avevo. Devo ancora provarli poi vi saprò dire come sono :sava73:
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lordkreoss » 15 lug 2016, 13:23

Se a qualcuno interessa ho tutto il base x4 copie e la prima espansione, non gioco più a questo titolo da una vita :piange:

In caso qualcuno fosse interessato gli mando la lista completa delle carte che ho ;)
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda midnight » 16 lug 2016, 10:19

lordkreoss ha scritto:Se a qualcuno interessa ho tutto il base x4 copie e la prima espansione, non gioco più a questo titolo da una vita :piange:

In caso qualcuno fosse interessato gli mando la lista completa delle carte che ho ;)

Be io sono a posto grazie. Però ho un po' di carte da scambiare (base e quiddich) con altre edizioni se qualcuno di sesto city (milano) e d'intorni fosse interessato ci si può incontrare :)
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili