Harry Potter: Hogwarts Battle (Settembre 2016 in USA)

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

Re: Harry Potter: Hogwarts Battle (Settembre 2016 in USA)

Messaggioda TheTaliesin » 11 ago 2016, 0:06

Una piccola risposta al questito di Kivan da chi ci ha già giocato alla Gen Con ;-)

"GTRock wrote:
Thanks for the review. A couple of questions. 1) is it challenging? Or easy? 2). Do you fell there is a lot of replayability? Like Legendary allows you to play different combinations.

The first game teaches the basic mechanics of a deck builders and is very easy. The 2nd game introduces 3 additional villains and plays basically the same just a little longer. These two games are definitely meant to be easy and are just to help non-gamers learn about deck building.Game 3 adds two more villains and makes you take on 2 at a time instead of 1 at a time, which is more difficult. Also in game 3 you get new character cards that have special abilities and new art work. Starting out Harry, Ron, Hermione, and Neville don't have any special ability.

I'll have to wait till I get there to find out, but I've been told that 5, 6, 7 are pretty tough. So we will see how hard it actually gets.

As for replayablity, It is not at all like legendary. So far there isn't mixing and matching of villains and dark arts cards, you just play with everything. You do switch out the location cards, but those don't drastically change the game, just make it a little more challenging. Your essentially playing out each movie. So you may get tired of playing similar games over and over. In this way it seems much more like Ascension than Legendary. I really enjoy watching the movies and have seen them many many times. So in the same way I think I won't mind playing similar games, because I"ll just think of it like I'm playing though Goblet of Fire, or Order of the Phoenix. "
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda TheTaliesin » 11 ago 2016, 0:06

...e per i più curiosi, foto del manuale e del contenuto!

https://photos.google.com/share/AF1QipN ... g0Y2RmWnF3

Da quel che si legge è molto ben ambientato rispetto ai corrispettivi film (considerando il 7° come unico)...sempre più bello!

In pratica, facendo il sunto per i meno anglofoni rispetto al commento riportato sopra, una volta finito un singolo
anno lo si potrà rigiocare ma il tema di fondo rimarrà identico ( es. la distruzione dei horcrux etc.. ), le partite diverse.

Quando si sarà presa dimestichezza con il gioco, si potrà partire sempre dall'anno 3 in poi; le fasi di gioco sono sostanzialmente quattro:

- Rivela e risolvi eventi Dark Arts
- Risolvi le abilità dei cattivoni di turno
- Gioca le carte di supporto di HogWarts e le azioni dell'eroe interpreato
- Fine turno e refill prima dell'eroe successivo

Si vince sconfiggendo tutti i cattivoni, si perde se loro controllano tutte le location in gioco.

A me piace un botto, solo già leggendo il manuale :sava73:
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Kivan » 12 ago 2016, 8:41

Grazie Taliesin, ma il dubbio un filino mi rimane...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 12 ago 2016, 9:22

Speriamo non sia davvero così semplice
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda tika » 12 ago 2016, 9:49

Mah... mi sembra na roba da babbani... e questa volta possiamo dirlo forte!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda Elianto » 12 ago 2016, 19:26

TheTaliesin ha scritto:P.s. Abbiamo un grande problema: ho appena letto che questi venderanno usa e Canada only....spero che esca un accordo commerciale :-(

Il problema grosso dei giochi a marchio USAopoly è proprio che solitamente non è permesso esportarli per questioni di copyrights...
Elianto Goblin Nootico https://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda TheTaliesin » 20 ago 2016, 8:37

Video dalla gencon con spiegatore chiaramente non goblin (sembra abbia un arnese su per dove non batte il sole e stia per piangere) ma il video è in HD com zoom sui componenti!

https://youtu.be/xKemv8xqbPY
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Quasar » 21 ago 2016, 8:25

A giudicare dalle caratteristiche sembra un gran gioco, non vedo l'ora che esca magari anche in edizione italiana. Anche se non ho letto tutti i libri nè visto tutti i film, Harry Potter mi è sempre piaciuto. Potrei fare una traduzione del regolamento dall'americano all'italiano.
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Messaggioda TheTaliesin » 21 ago 2016, 9:31

Quasar ha scritto:A giudicare dalle caratteristiche sembra un gran gioco, non vedo l'ora che esca magari anche in edizione italiana. Anche se non ho letto tutti i libri nè visto tutti i film, Harry Potter mi è sempre piaciuto. Potrei fare una traduzione del regolamento dall'americano all'italiano.

Se leggi qualche post dietro vedrai che forse non ce ne sarà bisogno...non ti rovino la sorpresa!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Quasar » 21 ago 2016, 9:35

TheTaliesin ha scritto:
Quasar ha scritto:A giudicare dalle caratteristiche sembra un gran gioco, non vedo l'ora che esca magari anche in edizione italiana. Anche se non ho letto tutti i libri nè visto tutti i film, Harry Potter mi è sempre piaciuto. Potrei fare una traduzione del regolamento dall'americano all'italiano.

Se leggi qualche post dietro vedrai che forse non ce ne sarà bisogno...non ti rovino la sorpresa!
Accidenti non l'avevo visto... Spero non venda solo in USA e Canada.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Messaggioda TheTaliesin » 21 ago 2016, 9:40

Speriamo sopratutto che l'accordo con Asterion / Asmode si chiuda: il gioco ha grandi potenzialità commerciale ed inoltre si adatta a giocatori... Babbani e non!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Quasar » 21 ago 2016, 18:59

TheTaliesin ha scritto:Speriamo sopratutto che l'accordo con Asterion / Asmode si chiuda: il gioco ha grandi potenzialità commerciale ed inoltre si adatta a giocatori... Babbani e non!
Sì infatti, non ci resta che sperare per la migliore possibilità... Sai com'è, tra disponibilità all'estero, copyright su esportazioni e tante altre limitazioni, ci sono tanti ostacoli per la pubblicazione di un gioco in versione "straniera".
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Messaggioda Mik » 18 set 2016, 17:08

Preview da uno che ha fatto 3 partite:

https://www.boardgamegeek.com/thread/16 ... hree-games
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda TheTaliesin » 18 set 2016, 17:37

Mik ha scritto:Preview da uno che ha fatto 3 partite:

https://www.boardgamegeek.com/thread/16 ... hree-games

Altro feedback positivo!

@Max_23: ciao caro, possiamo sperare nel dopo Essen in un annuncio ? :sava73:
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda kadaj » 19 set 2016, 11:54

TheTaliesin ha scritto:@Max_23: ciao caro, possiamo sperare nel dopo Essen in un annuncio ? :sava73:

O almeno un'onesta opinione ;)
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Novità ludiche