Harry Potter i doni della mort parte seconda...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Harry Potter i doni della mort parte seconda...

Messaggioda spada » 19 nov 2011, 13:11

Bo! io ho letto tutti i libri e mi sono piaciuti molto...

mentre quest' ultimo film non lo trovato un gran che come dal secondo in poi...

mentre il primo film mi era piaciuto molto,,,
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda saphira » 19 nov 2011, 16:51

Quoto sulla superiorità dei libri sui film! :grin:
I peggiori per me sono stati il 5° e il 6°, sull'epilogo tutto sommato non mi sento troppo delusa.
Penso che il confronto tra un libro e la sua trasposizione cinematografica abbia quasi sempre il libro come vincitore.

Diverso può essere il discorso se la trasposizione avviene con una serie televisiva... si può meglio approfondire e forse si può anche arricchire...
Sto leggendo il trono di spade e ho intenzione di verificare questa mia teoria con la serie!! ;)
Offline saphira
Esperto
Esperto

Mercatino: saphira

Messaggioda Jehuty » 19 nov 2011, 21:00

saphira ha scritto:Quoto sulla superiorità dei libri sui film! :grin:
I peggiori per me sono stati il 5° e il 6°, sull'epilogo tutto sommato non mi sento troppo delusa.
Penso che il confronto tra un libro e la sua trasposizione cinematografica abbia quasi sempre il libro come vincitore.

Diverso può essere il discorso se la trasposizione avviene con una serie televisiva... si può meglio approfondire e forse si può anche arricchire...
Sto leggendo il trono di spade e ho intenzione di verificare questa mia teoria con la serie!! ;)

Quotissimo!
I doni della morte, li ho trovati i peggior film in assoluto su Harry Potter, sembra una storia totalmente diversa da quella narrata nel libro :-?

Il Trono di Spada, ho iniziato a leggerlo dopo aver visto la serie tv, ora sto all'8° libro mi pare (Il dominio della Regina), e sono bellissimi, anche se ci sono alcune cose diverse, e avvenimenti che non ci sono nel telefilm o viceversa, ma come ha detto Martin in una sua intervista, sono due 'bestie' differenti, e quindi (per lui) va bene così :grin:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Mambo3000 » 2 set 2012, 13:26

Anch'io penso che i libri vincano sul film, perchè nei primi vengono affrontati molti temiche nel film non ci sono (ad esempio, mi ha deluso molto il dialogo fra Silente e Harry nel film, il capitolo nel libro era infinitamente volte più profondo e potente ). Comunque, scene memorabili compaiono anche nel film, magistrale la recitazione dellìattore che interpreta Piton, sopratutto verso la fine.
Offline Mambo3000
Babbano
Babbano

Mercatino: Mambo3000

Torna a Tempo Libero