[KS chiuso] HATE

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] HATE [Fine 08/02]

Messaggioda TheTaliesin » 8 feb 2018, 2:25

Ragazzi cari, non voglio fare il saccente della situazione: CMON è brava e merita rispetto, tuttavia non è tutto oro quello che luccica.

Secondo me, questi qua si aspettavano un grande successo per HATE ed avevano già avviato "parte" del processo produttivo (come fanno con tutti i loro
prodotti che reputano "forti"). Quando hanno visto che era un successo, ma non un grande successo, hanno calato il resto che (su larga scala,
si intende) non cambia molto in termini di costo per la produzione: tipicamente una copia è più economica del 20% quando si parla di tirature da
5000 a 20000, fino a 40.000 l'ulteriore risparmio è intorno al 1% (questo per i comuni mortali, loro che sono ammanigliati con l'azienda di
produzione di Parente in Asia, forse qualcosina in più, se si appoggiano a lui)....il tutto per risalire la china e rientrarci bene.

Ovviamente questi numeri vanno scalati rispetto alla media di materiale prodotto per stampo contenuto in un box base...con quello che hanno messo
in campo in termini di tribù "sbloccate"(?!) rispetto al numero di backers, siamo oltre le 20.000 tirature "classiche"...
insomma, rischio calcolato e regalo ai backers pure, prima di arrivare alla soglia di "poco risparmio per volume" ;-)

In soldoni, è stato uno di quei KS da TOT plastica al chilo molto conveniente, spero per voi che il gioco si elevi dalla media dei competitors
così che le minia siano un grande valore aggiunto! :-)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Re: [KS chiuso] HATE

Messaggioda Hatedsoul » 8 feb 2018, 3:22

Nell'essere ancora molto combattuto, il mio dollaro l'ho donato. Vi riporto la discussione di oggi con mia moglie:
G: ma allora 'sto Hate lo prendi o no?
Io: eh boh son 120 dollari, poi chissà quanto di spedizione
G: ma scusa ma se sbavavi come un bambino a Lucca guardando le miniature
Io: lo so, ma son tanti soldi.
G: allora prendilo quando uscirà nei negozi, magari costerà qualcosa meno
Io: no non uscirà nei negozi (e qui parte il pippone mio sul tema maturo, tipo che puoi cannibalizzare o torturare gli avversari catturati)
G: eh ma allora DEVI prenderlo, che figata!

Ditemi ora come faccio se neanche la moglie fa il suo dovere di remarmi contro??

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Gotcha » 8 feb 2018, 3:35

Hatedsoul ha scritto:Nell'essere ancora molto combattuto, il mio dollaro l'ho donato. Vi riporto la discussione di oggi con mia moglie:
G: ma allora 'sto Hate lo prendi o no?
Io: eh boh son 120 dollari, poi chissà quanto di spedizione
G: ma scusa ma se sbavavi come un bambino a Lucca guardando le miniature
Io: lo so, ma son tanti soldi.
G: allora prendilo quando uscirà nei negozi, magari costerà qualcosa meno
Io: no non uscirà nei negozi (e qui parte il pippone mio sul tema maturo, tipo che puoi cannibalizzare o torturare gli avversari catturati)
G: eh ma allora DEVI prenderlo, che figata!

Ditemi ora come faccio se neanche la moglie fa il suo dovere di remarmi contro??

C'hai tra le mani una gran donna da sposare! Ah, già... Risposala! :sisi:
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,080.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda Capricornus » 8 feb 2018, 4:13

Non lo prendere! Al massimo ne prendo io due copie e poi te la rivendo al doppio XD

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Mailok » 8 feb 2018, 9:14

Tira più un free SG inatteso (cmon che regala addon inaspettati è un fatto storico e un segno di quanto hanno sballato i piani) che un gameplay mediocre (a detta dei molti che erano felici all'inizio di non dover cacciare soldi), c'avevo sperato nella crescita critica della comunità dei boardgamers, ma continuo ad avere speranze per il futuro :)

Ocio alle donne che spingono agli acquisti, di solito poi pretendono altettanto in regali per loro :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda shinjy01 » 8 feb 2018, 9:43

Alla fine, non gli ho lasciato neanche il Dollaro :pippotto:
Ho puntato su nemesis che mi attira di più come meccaniche, e si, anche perché in italiano :approva:
In più, i 2 pm arriveranno quasi insieme, e quindi comunque o uno o l'altro :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Sveltolampo » 8 feb 2018, 11:00

soldi ciucciati in ... 3 ... 2 ... 1 ... :alcolico:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Hatedsoul » 8 feb 2018, 11:27

shinjy01 ha scritto:Alla fine, non gli ho lasciato neanche il Dollaro :pippotto:
Ho puntato su nemesis che mi attira di più come meccaniche, e si, anche perché in italiano :approva:
In più, i 2 pm arriveranno quasi insieme, e quindi comunque o uno o l'altro :approva:
Anche io ho la sterlina su Nemesis, ma dopo aver letto il mini report sul PnP di Alkyla e i Gioconauti mi sono convinto al 99% che non fa per me, oltre al fatto che già uno di noi (che però viene a giocare più raramente) ha fatto All In con il sundrop.

In ogni caso la meccanica Spade vs Scudi potrebbe essere in parte giustificata dal fatto che gli scontri devono durare al massimo 40 minuti, un po' come Memoir '44. Sono davvero indeciso.

Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Claudio77 » 8 feb 2018, 14:02

Hatedsoul ha scritto:...Ditemi ora come faccio se neanche la moglie fa il suo dovere di remarmi contro??

Mia moglie è stata più chirurgica:

Io: "Giocabile e veloce, miniature da urlo, modalità campagna. Che ne pensi?"
Lei: "Campagna. Avrai realisticamente tempo per giocarci più di 2 volte?"
Io: "...no."

Caso chiuso :consola: :piange:
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda Miki76 » 8 feb 2018, 14:14

La collega di giochi: "Abbiamo già giochi simili?"
Io: "Si, summoner wars, mythic battle, penso siano pure migliori"
Collega: "... :uhm: ... "
Collega: "tra pochi giorni è il tuo compleanno...te lo regalo io :lul: "
VENDO:-Battlelore2nd+Esp - Thunderstone+esp - Ashes+2Esp - Raja - VinhosDeluxeEdition - MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp - Khet+OcchioDiHorus - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda viofla77 » 8 feb 2018, 14:42

Hatedsoul ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Alla fine, non gli ho lasciato neanche il Dollaro :pippotto:
Anche io ho la sterlina su Nemesis, ma dopo aver letto il mini report sul PnP di Alkyla e i Gioconauti mi sono convinto al 99% che non fa per me, oltre al fatto che già uno di noi (che però viene a giocare più raramente) ha fatto All In con il sundrop.

In ogni caso la meccanica Spade vs Scudi potrebbe essere in parte giustificata dal fatto che gli scontri devono durare al massimo 40 minuti, un po' come Memoir '44. Sono davvero indeciso.

Conoscendo un poco le valutazioni che fai quando devi decidere se acquistare o pledgiare qualcosa, sapendo quanto meticoloso tu sia e capace di evitare scelte potenzialmente sbagliate, ti sconsiglio di pledgiare Hate per le criticità già evidenziate da alcuni goblin (a meno che tu non lo voglia pledgiare solo per venderlo).
1) Avevano il lavoro di Smith e dovevano fare un gioco.
2) Si sono resi conto che non riuscivano a crearne uno valido.
3) Le splendide miniature non sarebbero bastate.
4) Hanno risolto parzialmente il problema con il vm18 e l'esclusiva kickstarter.
Io non ho la verità in mano ma temo sia andata così. :triste:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Hatedsoul » 8 feb 2018, 14:59

viofla77 ha scritto:Conoscendo un poco le valutazioni che fai quando devi decidere se acquistare o pledgiare qualcosa, sapendo quanto meticoloso tu sia e capace di evitare scelte potenzialmente sbagliate, ti sconsiglio di pledgiare Hate per le criticità già evidenziate da alcuni goblin (a meno che tu non lo voglia pledgiare solo per venderlo).
1) Avevano il lavoro di Smith e dovevano fare un gioco.
2) Si sono resi conto che non riuscivano a crearne uno valido.
3) Le splendide miniature non sarebbero bastate.
4) Hanno risolto parzialmente il problema con il vm18 e l'esclusiva kickstarter.
Io non ho la verità in mano ma temo sia andata così. :triste:

Guarda, alla fine in qualsiasi Kickstarter nel 99% dei casi non vado mai oltre il dollaro di default, ma semplicemente perché non ho voglia di aspettare qualcosa che poi tanto arriva nei negozi ad un costo più basso (parlo del solo base eh! le espansioni di The Others come già detto sono ancora lì a prendere polvere perché non sento ancora tutta questa necessità di implementarle).
Aggiungiamo poi il fatto che faccio sempre un numero di partite molto stringato ai giochi proprio perché facendo le recensioni la mia politica è "via uno, sotto un altro".
Se lo prendo non è per rivenderlo (quella è l'evenienza estrema per tornare in pari se non mi piace, ma dimentichiamoci le speculazioni di qualche anno fa, quelle sono finite da un pezzo) ma perché è un'esclusiva KS, quindi ora o mai più. Fosse stato un Rising Sun (per dire un KS che poi è finito nei negozi) non avrei dubbi ad aspettare il retail.
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Capricornus » 8 feb 2018, 15:20

Il problema è che siamo abituati a meccaniche supersofisticate, di cui le nostre librerie sono piene di titoli. Appena sentiamo che si lanciano dadi già ci sentiamo male. Hate sicuramente non sarà un titolo strutturatissimo da questo punto di vista, ma penso sia un gioco fatto per sfruttare la scia del brand e che il suo fine ultimo sia divertire a colpi di sciabolate e colpi di scena dettati dalle carte. Se il gioco che ne uscirà farà divertire al tavolo, oltre che stupire per le miniature ( ed i mercenari superfighi) per me vale l acquisto. Certo 140 dollari ( minimo tra base e spedizioni sono troppi) , ma meglio buttarsi a capofitto senza pensarci. Ancora rimpiango il kickstarter di Blood rage

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda ofx » 8 feb 2018, 15:42

Io ho messo solo il dollaro... confesso che lo prendere solo per le miniature... ma per farci cosa poi? :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Sveltolampo » 8 feb 2018, 16:03

ofx ha scritto:Io ho messo solo il dollaro... confesso che lo prendere solo per le miniature... ma per farci cosa poi? :pippotto:

per pittarle ovvio :asd:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding