Hatedsoul in studio

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Hatedsoul » 19 ago 2007, 13:18

Registrazione, mixaggio e mastering sono stati ultimati già da tempo! Purtroppo prima del "lancio" dobbiamo rimpatriare tutti dalle ferie, fare la grafica del libretto, le foto, portare a copiare i CD.. Se ne riparlerà per i primi di settembre insomma :-(
Intanto ti posso dire che il CD per ora non avrà titolo (si chiamerà solo "S.Pollution"), ma potremmo anche cambiare idea :-)
la tracklist:

1) Welcome to my slaughterhouse
2) Strawberry leper chair
3) God mourning
4) Guilty
5) Abuse for emptiness

come durata siamo sui 22 minuti
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Hatedsoul » 3 set 2007, 3:32

L'ho scoperto ora ( :lol: ) ma nel Myspace della mia band è presente un mp3 del nuovo EP (la seconda canzone è una strumentale del vecchio CD). A chi può interessare, ecco il link

http://www.myspace.com/spollution

spero di non infrangere nulla postando questo link :oops:
buon ascolto :grin:
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda UltordaFlorentia » 3 set 2007, 3:57

YEAHH :devilfingers: ...un pò di sano thrash fa sempre bene all'umore... :grin:
Facci sapere se vieni a ruggire in terra etrura!
...se poi non avete già megagiri o indecorose pretese un palchetto dove farvi sonare a Firenze ci sarebbe....
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Hatedsoul » 3 set 2007, 20:33

Per ora nessun megagiro in vista! Guarda, sempre disponibili per suonare, ci basta che rientrino almeno le spese e se avanza qualcosa da mettere in fondo-cassa, meglio :grin:
Siamo venuti nel modenese qualche tempo fa.
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda IlProfessore » 6 set 2007, 0:43

Hatedsoul ha scritto:L'ho scoperto ora ( :lol: ) ma nel Myspace della mia band è presente un mp3 del nuovo EP (la seconda canzone è una strumentale del vecchio CD). A chi può interessare, ecco il link

http://www.myspace.com/spollution

spero di non infrangere nulla postando questo link :oops:
buon ascolto :grin:

Oh...finalmente ho trovato un po' di tempo per sentirti! Usi la voce perfettamente per questo genere, il risultato è molto inquietante, ma dimmi, davvero questo tipo di musica è inquadrabile nel trash (a parte il cantato)?Puoi dirmi quali sono esattamente gli elementi che lo distanziano da certo hard rock progressivo?
Mi incuti terrore...ti mando anche una richiesta per mp. ;)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Hatedsoul » 6 set 2007, 3:44

Ti ringrazio infinitamente per i complimenti (ringrazio anche UltordaFlorentia ovviamente :grin: ), ma la domanda sull'hard rock progressivo mi coglie impreparato, nel senso che ne ho ascoltato talmente poco che non so cosa dire :oops:
Si la base è Thrash metal, il chitarrista è un fanatico di certe sonorità primi '90. Poi beh le influenze varie sono "non inquadrabili" in quanto ogni componente ascolta generi anche diametralmente opposti da quelli degli altri. Anche per la distorsione della chitarra stessa ha cercato di renderla abbastanza "classica" evitando settaggi tipici della scena metal moderna. O almeno, questo è quello che abbiamo provato ad ottenere ;)
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Frysark » 6 set 2007, 23:02

Se la tua voce non è modificata in qualche modo devo assolutamente farti i miei più stragrandi complimenti!!! E' assolutamente particolare e caratteristica!!! Anche il batterista va da dio,il chitarrista è un grande...Insomma,siete davvero fenomenali!!!!!
Se capitate dalle parti di torino fammelo sapere,sarò lì in primissima fila!!
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Mercatino: Frysark

Messaggioda Hatedsoul » 7 set 2007, 0:11

La voce non è assolutamente modificata, grazie mille dei bellissimi complimenti! :grin: L'unico "trucco" usato è stato "doppiarmi" (cioè cantare un'altra volta sopra alla traccia di voce già registrata) con un tono leggermente diverso e a volume più basso dall'altro, in modo da fornire più armonici al tutto (e in effetti se ci fai caso in certe parti è un po' "sbavata", cioè non perfettamente sincronizzata).
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Precedente

Torna a Tempo Libero