[KS IN CORSO] Haven Titan Command [24/08/2016 - 23/09/2016]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Haven Titan Command [24/08/2016 - 23/09/2016]

Messaggioda Aleckxander » 5 ago 2016, 16:42

EDIT: link alla campagna KS https://www.kickstarter.com/projects/ga ... an-command

Ciao a tutti, oggi vi propongo un kickstarter in uscita che trovo davvero entusiasmante!
Premetto: sono sempre un po' scettico quando vedo un LCG protagonista di una campagna KS; sono in generale dell'opinione che non sia il tipo di gioco che si presti a uno dei classici exploit ai quali KS ci ha abituati. Un LCG è un progetto mediamente complesso, ha un editore leader assoluto di mercato, i giocatori si aspettano cose precise, ci vuole tanto testing, equilibrio, artwork di prim'ordine, regole relativamente semplici ma che si prestino a strategie profonde.

Ebbene ho insistito con i ragazzi di Games Knight per ottenere una copia da recensire di Haven Titan Command, perché secondo me ha tutto questo, ma anche di più, lo sottolineo a inizio review, il manuale con tutto il background, la storia e le regole spiegate in ogni dettaglio è un qualcosa di impagabile, in piu' ci sono un paio di trovate non male (i core danno una profondità non male come lo spostamento e il counter sullo spostamento)

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/viyPYC48Gro[/BBvideo]

La data dovrebbe essere il 22 di agosto, lo metto come "forse" perchè doveva partire a fine mese e hanno riviato quindi non escluto qualche ulteriore piccolo slittamento.
Provvederò col link alla campagna, per ora beccatevi in mio video :D

Come richiesto da chi non apprezza i video qualche caratteristica saliente:
- scaricabile gratuitamente in digitale e sbloccabile come SG il manuale versione XXL. Qual'è la differenza rispetto al manuale normale? una dozzina abbondante di pagine con lore/ambientazione/background; per la prima volta dopo tanti anni ho rivissuto quell'emozione di quando mi leggevo i codex degli eserciti di warhammer 40k

- Print and Play liberamente scaricabile!!! https://drive.google.com/drive/u/0/fold ... l9Vb1pIQkU

- artwork da urlo

- 4 mazzi precostruiti, uno per ogni fazione, ovviamente deckbuilding possibile usando carte della propria fazione + carte neutre

- fazioni asimmetriche con abilità peculiari

- fase interessante di "montaggio" del proprio titan a inizio partita e interessante modalità di acquisizione dell'iniziativa

- interessante l'uso di carte location comuni a tutti i giocatori, e le carte manovra come carte "sorpresa" ad uso gratuito come interrupt

- intrigante la suddivisione del proprio command center in array offensivi e difensivi dove piazzare i propri equipaggiamenti ma soprattutto dei core che producono fuel, unica valuta attraverso la quale poter agire nel gioco, i core rappresentano anche l'energia del proprio titan, la rottura di uno dei tre core quindi non solo vuol dire che abbiamo meno punti vita, ma soprattutto il problema di produrre meno fuel

- mi è piaciuto tantissimo il sistema di combattimento, a parole è lunga in ogni caso per ogni danno inflitto si apre uno "slot" che il difensore puo' usare per allocare difese.

- altre chicche come l'ingombro massimo trasportabile dal nostro titan e un protocollo di emergenza che interviene ai 5 punti vita rimanenti confermano la sensazione di avere tra le mani un gioco solido
Ultima modifica di Aleckxander il 24 ago 2016, 21:50, modificato 3 volte in totale.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Re: [KS FUTURO] Haven Titan Command [~22-08-2016]

Messaggioda Mik » 5 ago 2016, 16:46

Siccome non amo le video recensioni (preferisco leggere... Sono vecchio... ), puoi farci anche una piccola preview scritta?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Aleckxander » 5 ago 2016, 17:19

:piange: è sempre bello vedere il proprio lavoro apprezzato, comunque si, appena mi riesco a ritagliare un po' di tempo tra un video e l'altro e le news che arrivano da gen con, vi metto giù qualche commento scritto :approva:

Ora per par condicio vado a chiedere a qualche blogger di fare una video recensione poiché non amo leggere i suoi articoli perché sono giovane :asd: (si scherza eh, non sono per niente giovane <:-( )
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

[KS FUTURO] Haven Titan Command [~22-08-2016]

Messaggioda Mik » 5 ago 2016, 20:11

Non fraintendermi. Ho poco tempo e vedere un video per capire se un gioco mi interessa (ma vale per qualsiasi prodotto), lo trovo una perdita di tempo. Un video ha la sua velocità.
Una lettura... La mia. Senza contare che posso andare sui punti che mi interessano veramente. Cosa difficile con un video che non si conosce.

Se poi una cosa mi interessa, i video li vedo molto volentieri per approfondire e "vedere" appunto il prodotto. Ci sono molti tuber che apprezzo. Ma prima mi documento leggendo, poi se mi interessa la cosa vedo i loro video. Mai il contrario.

In prima battuta devo sempre capire se io prodotto vale il mio tempo per un video
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Gilead89 » 6 ago 2016, 9:39

Mik ha scritto:Non fraintendermi. Ho poco tempo e vedere un video per capire se un gioco mi interessa (ma vale per qualsiasi prodotto), lo trovo una perdita di tempo. Un video ha la sua velocità.
Una lettura... La mia. Senza contare che posso andare sui punti che mi interessano veramente. Cosa difficile con un video che non si conosce.

Se poi una cosa mi interessa, i video li vedo molto volentieri per approfondire e "vedere" appunto il prodotto. Ci sono molti tuber che apprezzo. Ma prima mi documento leggendo, poi se mi interessa la cosa vedo i loro video. Mai il contrario.

In prima battuta devo sempre capire se io prodotto vale il mio tempo per un video

Guarda il video a 2x su YouTube e rallenta quando c'è qualcosa che ti interessa, io faccio così per i gameplay dei videogiochi che mi interesserebbe acquistare.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Mik » 6 ago 2016, 9:56

Ma mica capisco dalle immagini se mi interessa... Ho bisogna do capire quel che dicono :asd:

Oh.... Io preferisco ancora i bei articoli scritti per farmi un idea. E finché non leggo qualcosa non vedo video :tsk:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Aleckxander » 11 ago 2016, 0:45

lo so che siete ancora in attesa della mia preziosa sintesi.. arriverà entro breve promesso <:-(

intanto i ragazzi di Games knight hanno rilasciato il Print and Play del gioco e il manuale (lo stesso che sfoglio nel video):
https://drive.google.com/drive/u/0/fold ... l9Vb1pIQkU

tra l'altro pazzesco.. a una prima occhiata le carte mi sembrano proprio TUTTE quelle del gioco.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Aleckxander » 21 ago 2016, 1:12

Eccomi qua, vi dovevo un po' di punti salienti del gioco, sono di corsa (come sempre) ma cerco di listarne qualcuno in ordine sparso, riporto la lista seguente al primo post:

- scaricabile gratuitamente in digitale e sbloccabile come SG il manuale versione XXL. Qual'è la differenza rispetto al manuale normale? una dozzina abbondante di pagine con lore/ambientazione/background; per la prima volta dopo tanti anni ho rivissuto quell'emozione di quando mi leggevo i codex degli eserciti di warhammer 40k

- Print and Play liberamente scaricabile!!! https://drive.google.com/drive/u/0/fold ... l9Vb1pIQkU

- artwork da urlo

- 4 mazzi precostruiti, uno per ogni fazione, ovviamente deckbuilding possibile usando carte della propria fazione + carte neutre

- fazioni asimmetriche con abilità peculiari

- fase interessante di "montaggio" del proprio titan a inizio partita e interessante modalità di acquisizione dell'iniziativa

- interessante l'uso di carte location comuni a tutti i giocatori, e le carte manovra come carte "sorpresa" ad uso gratuito come interrupt

- intrigante la suddivisione del proprio command center in array offensivi e difensivi dove piazzare i propri equipaggiamenti ma soprattutto dei core che producono fuel, unica valuta attraverso la quale poter agire nel gioco, i core rappresentano anche l'energia del proprio titan, la rottura di uno dei tre core quindi non solo vuol dire che abbiamo meno punti vita, ma soprattutto il problema di produrre meno fuel

- mi è piaciuto tantissimo il sistema di combattimento, a parole è lunga in ogni caso per ogni danno inflitto si apre uno "slot" che il difensore puo' usare per allocare difese.

- altre chicche come l'ingombro massimo trasportabile dal nostro titan e un protocollo di emergenza che interviene ai 5 punti vita rimanenti confermano la sensazione di avere tra le mani un gioco solido
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Lleyenor » 21 ago 2016, 9:16

:pippotto:

Per poter vedere qualche immagine delle carte, devo scaricarmi il print'n play? Su FB non ne mostra..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: [KS FUTURO] Haven Titan Command [24/08/2016 - 23/09/2016

Messaggioda Aleckxander » 24 ago 2016, 21:19

Scusami mi ero perso la tua domanda :( puoi avere qualche assaggio sulla loro pagina Kickstarter, la campagna è partita stasera.
https://www.kickstarter.com/projects/ga ... an-command

A me piacciono molto..
Tra l'altro interessante scoprire come su 13.000 sterline il 40% se ne vada in artwork :O
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Torna a Crowdfunding