[KS] Healing Blade: Defenders of Soma

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] Healing Blade: Defenders of Soma

Messaggioda Chironis » 26 giu 2015, 14:47

https://www.kickstarter.com/projects/nerdcoremedical/healing-blade-defenders-of-soma

Segnalo questo progetto a meno di due settimane dalla sua fine: si tratta di un card game per 2 giocatori asimmetrico, che viene presentato come un gioco fantasy di battaglie fra batteri e antibiotici.
Fantasy.
Antibiotici.
:rotfl:

Un giocatore tenta di infettare e uccidere almeno tre pazienti su cinque, l'altro invece cerca di sopravvivere fino alla fine.
Le illustrazioni sulle carte sono tutte a tema fantasy, ad esempio i batteri sono tutti mostri/villains vari che hanno varie attinenze alla malattia che scatenano, mentre gli antibiotici sono paladini/eroi.

Non so dal punto di vista di un gamer quanto sarà appassionante, ma trovo interessante:

1) questa idea di vedere una malattia e la sua cura in versione fantasy, non perché renda epica l'atmosfera, ma al contrario ai miei occhi diventa di un trash apprezzabile in quanto tale (non credo che fosse questo l'intento degli autori)

2) pare che i meccanismi di combattimento ricalchino ciò che avviene effettivamente nella realtà, con l'instaurarsi ad esempio di fenomeni di resistenza, oppure con patogeni opportunisti che devono attaccare solo soggetti già malati, ecc.
Un tema perlomeno nuovo, non sfruttato (che io sappia), e che sulla carta mi pare interessante.

Rimangono ancora alcuni early bird da 36 e 38 dollari, più $27 di spedizione (no eu friendly, purtroppo...)
Che ve ne pare?
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Hammer of the Scots, Imperial, Tash Kalar + espansioni
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Re: [KS] Healing Blade: Defenders of Soma

Messaggioda Simo4399 » 27 giu 2015, 17:17

peccato non sia eu friendly, potendo abbattere le ss il costo totale sarebbe potuto rientrare nella fascia "a quel prezzo rischio e lo prendo anche se non son troppo convinto".
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Torna a Crowdfunding