[IMPRESSIONI] Heaven & Ale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Heaven & Ale

Messaggioda IGiullari » 9 nov 2017, 2:26

Il gioco sta continuando a piacerci molto, Forse un po' poco elegante la conversione di fine turno, ma...
In due, quanto cavolo è stretto il gioco?
È vero che il numero di tessere prendibili rimane lo stesso, così come gli scoring attivabili ma, sembra di avere troppo poco tempo per riuscire a fare tutto .

Impressioni?
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

Messaggioda badiolik » 9 nov 2017, 21:10

IGiullari ha scritto:Il gioco sta continuando a piacerci molto, Forse un po' poco elegante la conversione di fine turno, ma...
È vero che il numero di tessere prendibili rimane lo stesso virgola così come gli scoring attivabili ma, sembra di avere troppo poco tempo per riuscire a fare tutto .

Impressioni?
Durata effettiva del gioco Giullari?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda vincyus » 9 nov 2017, 22:57

Di che tratta il gioco? Meccaniche?
Online vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Kali » 9 nov 2017, 23:40

Fatto 2 partite, per me é IL gioco di questa ultima Essen, concordo sulla poca eleganza della conversione :)
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda fabuloso » 10 nov 2017, 1:16

Fatto quattro partite, gioco veramente bello, miglior gioco della fiera. L unica pecca che le carte sono di un materiale migliore rispetto alle plance dei giocatori
Offline fabuloso
Novizio
Novizio

Mercatino: fabuloso

Messaggioda Stef » 10 nov 2017, 2:03

IGiullari ha scritto:Il gioco sta continuando a piacerci molto, Forse un po' poco elegante la conversione di fine turno, ma...
È vero che il numero di tessere prendibili rimane lo stesso virgola così come gli scoring attivabili ma, sembra di avere troppo poco tempo per riuscire a fare tutto .

Impressioni?

Proprio per via dei vostri commenti l'ho messo in lista.

Purtroppo da Strategia & Tattica non arriva e a Lucca non l'ho trovato.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda IGiullari » 10 nov 2017, 10:52

In 2 meno di un'ora. In 4 meno di 2 ore.
Per chi chiedeva delle regole: https://www.goblins.net/articoli/heaven ... essen-2017
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda alkyla » 10 nov 2017, 11:06

E a Dicembre arriverà il tutorial.
E ne approfitto per ringraziare IGiullari per il posto ceduto al tavolo di prova ad Essen per quello che si è rivelato anche per me IL gioco della fiera.
Le raccomandazioni, quelle belle.
Fletto i (verdi) muscoli e sono nel vuoto!
Offline alkyla
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,390.00
Mercatino: alkyla

Messaggioda Tacchan » 10 nov 2017, 11:15

Grazie delle opinioni.

Direi che Kiesling questa Essen abbia sfornato ben 3 titoli degni di nota, ovvero questo, un Azul che sta piacendo molto al mio gruppo molto come inizio e fine serata (che si dimostra ben meno rilassato del solito visto che non è che sia così pacifico potrebbe apparire) e un Riverboat di cui ne leggo altrettanto bene.

Direi che entro Natale me li procuro tutti e 3, giochi abbastanza immediati e che comunque offrono una più che adeguata profondità, con un grado di complicazione in genere contenuto.
Andrea "Tacchan" Sartori
Associazione "Le Rune del Lupo" a Verona e fondatore di AnimeClick (anime e manga).
Offline Tacchan
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Tacchan
Yucata: Tacchan
Mercatino: Tacchan

Messaggioda paperoga » 10 nov 2017, 12:08

Tacchan ha scritto:Grazie delle opinioni.

Direi che Kiesling questa Essen abbia sfornato ben 3 titoli degni di nota, ovvero questo, un Azul che sta piacendo molto al mio gruppo molto come inizio e fine serata (che si dimostra ben meno rilassato del solito visto che non è che sia così pacifico potrebbe apparire) e un Riverboat di cui ne leggo altrettanto bene.

se non sbaglio c'è anche Reworld
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda IGiullari » 10 nov 2017, 18:32

alkyla ha scritto:E a Dicembre arriverà il tutorial.
E ne approfitto per ringraziare IGiullari per il posto ceduto al tavolo di prova ad Essen per quello che si è rivelato anche per me IL gioco della fiera.
Le raccomandazioni, quelle belle.
:clap:
Grazie a te
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda acidshampoo » 10 nov 2017, 20:45

A occhio quest'anno è la definitiva consacrazione di Kiesling. Sono contentissimo, visto che è un autore che mi è sempre piaciuto da matti (Sanssoucci e Vikings due giochi bellissimi) e spesso veniva preso sottogamba come "quello che fa i giochi con Kramer". Non vedo l'ora di provare i suoi giochi di questa Essen, m'interessano tutti e quattro (Re-World in particolare).
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda WhiteWinston » 10 nov 2017, 20:53

Seguo
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda ob1 » 13 nov 2017, 15:10

A me è piaciuto davvero molto.

La mia prima partita in 4 è stata un po' triste... faticavo a fare soldi e questo mi ha pesato un sacco... tutto sommato però poteva andare peggio e seppur sono arrivato ultimo almeno non con zero punti come stava per concretizzarsi. Alla fine ho strappato 16 punticini...

Poi ho avuto modo di vedere una partita in 3 e devo dire che il gioco ha la coperta ancora più corta e sempre meno tempo per prendere e piazzare tessere! Anche se da osservatore, ho trovato in 3 il gioco comunque molto accattivante.

Poche regole, buona profondità, bella grafica, buona componentistica, gioco divertente e non troppo cattivo.

Domanda OT : ma quando si potrà trovare negli store? ...e soprattutto verrà localizzato? (lo chiedo anche se non ha testo)

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 50.00
Mercatino: ob1

Messaggioda mrperfekt » 13 nov 2017, 20:34

Fatte due partite, sempre a 3 giocatori.
Il gioco gira bene, le scelte vanno ponderate per bene perché la competizione sulle risorse è forte! forse in 4 potrebbe essere ancora più stretto, e quindi potrebbe migliorare (o peggiorare, dipende dai punti di vista).
Interessante il meccanismo per valutare i punti. Ti porta a non dover trascurare nulla.
I soldi vanno gestiti in maniera attenta perché si rischia facilmente di rimanere senza.
Si spiega in pochissimo tempo ed è adatto a molti, sui materiali nulla da dire.
Tutto ottimo quindi, ma per me al momento non è un giocone. E' il gioco intermedio che fa egregiamente il suo dovere e in quel settore lo vado a collocare. L'ho ordinato perché lo si può giocare anche con giocatori non incalliti, se rimarrà facilmente nello scaffale uscirà presto.
Offline mrperfekt
Esperto
Esperto

Mercatino: mrperfekt

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi