Heavy Gear - Info?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Heavy Gear - Info?

Messaggioda Lleyenor » 9 feb 2011, 11:53

Qualcuno possiede il gioco in questione?

http://store.dp9.com/product_info.php?products_id=391

A fronte di uno che volesse iniziarlo, visti gli innumerevoli manuali usciti, ove bisogna indirizzarsi?

Il costo base per giocare decentemente?

Grazie in anticipo x le eventuali risposte ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda zzzpinkzzz » 12 feb 2012, 21:38

anch'io sarei interessato a delle info. grazie
Offline zzzpinkzzz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: zzzpinkzzz

Messaggioda Aramiel » 12 apr 2012, 12:22

Ciao,

Il costo del gioco non e' assolutamente proibitivo, con 90 e rotti EUR compri da Waylandgames lo starter set della fazione che ti sei scelto.
All'interno dello starter trovi il libro di riferimento per costruirti l'armata (solitamente e' il vecchio libro "lock & loaded") e il Field manual che e' l'attuale libro delle regole. trovi anche due squadre complete per un totale di 10 miniature. E con questo sei gia' in pista per giocare.

Se vuoi espandere l'esercito puoi comprare diversi tipi di truppa e tank, questo sempre a seconda dell'armata che ti scegli.
Di solito in ogni caso le partite si giocano con massimo 15-20 pezzi, quindi non hai bisogno di orde di miniature con costi proibitivi annessi.

Da poco stiamo organizzandoci a giocare con amici, i pezzi li abbiamo gia', e anche il tavolo. appena finiamo di dipingere il tutto dovremmo metterci sotto. Siamo a Milano, se qualcuno ha voglia di unirsi mi contatti pure!
Offline Aramiel
Babbano
Babbano

Mercatino: Aramiel

Messaggioda Madazam » 12 apr 2012, 15:20

Sembra bello. Mi era sfuggito.
Un paio di domande al volo che non ho tempo ora di spulciare.
Che scala e'?
Che meccaniche base ha? Ad esempio, attivazione unica per giocatore o alternata dei vari pezzi?
Grosso modo, la meccanica del combattimento come funziona?
Particolari novità' rispetto a tutto il resto dei giochi con miniature?
Ok, che si puo' giocare con pochi pezzi, ma da' la sensazione di dover acquistare piu' pezzi dopo poche partite?
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Aramiel » 12 apr 2012, 15:46

Madazam ha scritto:Sembra bello. Mi era sfuggito.
Un paio di domande al volo che non ho tempo ora di spulciare.
Che scala e'?
Che meccaniche base ha? Ad esempio, attivazione unica per giocatore o alternata dei vari pezzi?
Grosso modo, la meccanica del combattimento come funziona?
Particolari novità' rispetto a tutto il resto dei giochi con miniature?
Ok, che si puo' giocare con pochi pezzi, ma da' la sensazione di dover acquistare piu' pezzi dopo poche partite?

E' in 1/144, per capirci i Gear sono + o - grandi come uno space marine di 40K (i Gear piu' grossi sono come Terminator, quelli piu' piccoli come una guardia vecchio stampo). Gli strider sono poco meno di un dreadnought.
Il sistema di gioco e' molto dinamico e tatticamente realistico, ci si alterna attivando gruppi di combattimento, ma e' sempre possibile interrompere l'azione dell'avversario con punti comando o azioni speciali (tipo snap fire). Quasi tutti i tiri sono contrapposti allo skill dell'avversario, con modifiche in base a movimento, tipo di arma e distanza. In linea di massima piu' un gear e' agile e si muove, meno prendera' danni, un gear molto corazzato ma lento tendera' a prendersi molti piu' danni.
Rispetto ad altri giochi di miniature direi che a mio avviso e' l'unica alternativa appettibile ai miei gusti dopo il 40k. Direi che e' un gioco molto valido.
Per espandere l'esercito dipende che cosa cerchi, se vuoi molti gear ci sono scatole di squadre apposite, io ho comprato un tank e uno strider e sono a posto visto che tendo a pompare molto in punti i miei pezzi e ad avere un'esercito elitario.
Bonus aggiunto, le miniature oltre ad essere molto belle hanno nello sprue tutte le opzioni di arma ed equipaggiamento date dal regolamento, se sei un fanatico delle miniature calamitate hai da sbizzarrirti.
Offline Aramiel
Babbano
Babbano

Messaggioda Madazam » 12 apr 2012, 15:52

Si, si. io calamito tutto in Warmachine.

Ho visto che ci sono una maread i manuali. Quale e' il base?
Nello starter e' presente il manaule base completo, o solo un light version?
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Aramiel » 12 apr 2012, 17:22

Madazam ha scritto:Si, si. io calamito tutto in Warmachine.

Ho visto che ci sono una maread i manuali. Quale e' il base?
Nello starter e' presente il manaule base completo, o solo un light version?

Il libro base delle regole e' il Field manual, che trovi in ogni starter set.
Il libro lock & loaded era il vecchio libro delle regole (reso obsoleto dal field manual) contiene l'army list per fare Nord, Sud, Peace reaver e un'altro esercito che non ricordo.

In ogni caso a seconda dello starter set che scegli, trovi di sicuro il field manual, e troverai il libro che contiene l'army list del tuo esercito.

Sono libri in versione "taglia ridotta", tipo il libricino delle regole di 40K nella scatola battle for macragge.
Offline Aramiel
Babbano
Babbano

Messaggioda Madazam » 12 apr 2012, 17:30

Ma comunque contenogono tutte le regole. Diciamo tutto senza fronzoli. Corretto?
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Aramiel » 13 apr 2012, 16:30

Madazam ha scritto:Ma comunque contenogono tutte le regole. Diciamo tutto senza fronzoli. Corretto?

Yes 8)
Offline Aramiel
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 25 gen 2013, 17:07

Uhm.. prendendo uno di questi uno ha tutto il necessario per giocare?

Immagine

Mi pare che sia migliorata anche la qualità delle sculture delle miniature..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Cyrano » 26 gen 2013, 9:49

Io vi dico solo che quello che non si calamita si deve perneare... ma di brutto. Sono modelli bellissimi ma di una fragilità "pesante".

Io uso i mecha per Tomorrow Wars. Eccone uno dipinto da gioco ed anche così fa una bella figura :)

Immagine
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari